In passerella scende la donna guerriera che non deve mai chiedere, ma quando vuole sa essere anche passionale e romantica

Dopo aver ammirato le splendide creazioni dal sapore orientale che hanno contraddistinto la collezione della stagione autunno/inverno di Elisabetta Franchi, per la primavera/estate 2015-2016 la stilista italiana porta in passerella una donna decisa dall’animo rock, che non ama le mezze misure, ma al contempo sa anche essere passionale.

Il fashion show tanto atteso si apre con una guerriera di nero vestita con trasparenze, una collana importante e sandali alla schiava fino al ginocchio, quasi come se l’abito diventasse una sorta di armatura. Non deve sorprendere questa scelta, perché Elisabetta Franchi ha fatto della personalità il motore del suo percorso di vita e cammino professionale.

Il look diventa aggressivo, non perdendo il lato chic che sa conquistare ogni donna e viene dato spazio anche ai grafismi e all’animalier. Il richiamo a questa stampa viene fatto attraverso il leopardo e il falco, cosicché la sofisticata collezione possa prendere anche un respiro selvaggio, wild.

Vengono rispettate le geometrie, creando accostamenti vincenti tra i capi e scegliendo accessori essenziali e importanti, dove le linee decise prendono il sopravvento. Ai capi in pelle più rockeggianti e grunge, si alternano trasparenze in tulle e fenditure oblique e una serie di abiti a righe, che rivelano un tocco di classe inconfondibile.

Elementi iconici di questa sfilata sono gli intrecci, le frange, le stringhe, gli occhielli e le borchie.

Un perfetto equilibrio viene creato tra gli hot pants a vita alta abbinati a dei crop top e micro giacche, scoprendo i punti chiave per una seduzione assicurata.

Fra gli accessori, oltre ai gioielli geometrici, predominano i sandali alla schiava, gli ankel boots open toe, le bucket bag ricchi di frange e le micro borse.

A fine sfilata la donna guerriera si tramuta in dea greca con abiti dalle tonalità chiare, eterei e delicati.

Il tutto è racchiuso in un perfetto gioco di colori abbinati senza creare stonature: il rosso, che richiama lo stile “Pretty Woman”, il nero e il cream, il tabacco e il candido avorio, la novità del blu iris e l’immancabile nudo per dare quel tocco di femminilità in più.

Riproduzione riservata