Copia il look Africa
Etnico sì, ma chic. Punta sulle fantasie a toni caldi e abbina accessori d’effetto, a partire dai sandali: alla schiava o interecciati, purché molto elaborati. Ispirati alla sfilata di Alberta Ferretti.

Salopette
Ideali per chi ha un fisico androgino, stanno benissimo con una maglietta bianca e un bomber come giacca.

A fiori
È una minigonna da bambola che piace a tutte le età. Se hai meno di 30 anni, fai come la cantante Taylor Swift: ok al top corto fantasia. Se hai più di 30 anni, meglio una blusa tinta unita.

Copia il look frange
La minigonna è l’ideale se ti piace giocare con le lunghezze. Abbinala una borsa dalle frange infinite: il contrasto sarà di grande impatto. E per completare, uno stivaletto da cowboy e una giacca di pelle, come fa Roberto Cavalli.

Copia il look bon ton
Con una giacca a quadri e una scarpa all’inglese, anche la minigonna più romantica assume un look sobrio e misurato. Il dettaglio in più? I collant a pois, come sulla passerella di John Galliano.

Copia il look rock
Sembra facile, perché basta puntare sul total black e sul chiodo di pelle. Ma non trascurare due dettagli: il sandalo basso, vero must di quest’anno, e il rossetto rosso scuro, specialmente se sei chiara di carnagione. Prendi spunto dalla sfilata di Burberry Prosum.

Scamosciate
Hanno un’aria vintage perché si ispirano ai modelli che andavano di moda negli anni Settanta. Il dettaglio che fa la differenza è l’abbottonatura davanti. Portale con i sandali con la zeppa e il tacco grosso.

Di jeans
È un classico del guardaroba, non solo per le teenager. Puoi renderle sportive con la T-shirt o indossarla in chiave bon ton come fa Selena Gomez, con la camicia bianca e le francesine.

Miniabiti
Sono perfetti per la sera, ma non solo: con un blazer puoi indossarli anche al lavoro.

Luccicanti
Sono adatte a uscire la sera, soprattutto se esageri con le paillettes anche con gli accessori, per esempio con le microbag o i top a canottiera.

A corolla
L’attrice Lupita Nyong’o abbina la minigonna a corolla a un pull corto, così diventa più spiritosa e moderna.

Minigonna: tutte le tendenze per la primavera estate 2016

Sarà il grande ritorno di questa primavera: stretta, a corolla, da sera o di jeans, la gonna molto corta è il prossimo trend di stagione

Quest’anno la fantasia degli stilisti si è sbizzarrita con la minigonna: nelle vetrine troverai modelli molto diversi, da quelli in cotone a pieghe a quelli in camoscio, dalle proposte coperte di paillettes alle più semplici, fino alla minigonna push-up che, oltre a mettere in evidenza le gambe, minimizza i difetti del lato B. Sei un po’ confusa? Niente paura, noi ti consigliamo gli abbinamenti giusti. E se ti serve ancora qualche spunto, nella gallery ci sono anche le celebrity: prendi ispirazione dalle loro minigonne vip.

Riproduzione riservata