Mocassini: le it-shoes dell’autunno da aggiungere alla tua shopping list

La stagione dei mocassini sembra non voler mai terminare, ma per l’autunno 2020 saranno loro le vere it shoes da indossare con ogni outfit.

Le mezze stagioni mettono in crisi qualsiasi tipo di look, ma alcuni capi saldi del nostro armadio non cambiano mai: il trench, gli spolverini e un paio di jeans che ti salvano in ogni occasione. E le scarpe?  In questo caso c’è solo un modello a cui aggrapparsi: i mocassini 2020.

Alti o bassi. Platform o loafer. In suede o in pelle. Per ogni persona e personalità esiste il modello perfetto, basta solo capire quale fa al caso tuo. Ovviamente, anche questa volta, veniamo in tuo soccorso con una selezione dei migliori modelli di mocassini da acquistare online per l’autunno 2020. Ti lasciamo solo un remind: indossali con un paio di calzini, è il vero trend della stagione.

College

Classico e senza tempo: il modello college è unisex ed è sicuramente uno dei modelli più cool nella lista di mocassini 2020. Rigorosamente in pelle opta per un super classico brown burgundy. Come indossarlo? Sì con i pantaloni a sigaretta o con una gonna a pieghe al ginocchio, in perfetto stile college.

In vernice

Per aggiungere un tocco di luce al tuo look autunnale, le scarpe in vernice sono un’opzione da non sottovalutare. In questo caso il nero è il colore perfetto: sobrio ed elegante, adatto sia per la vita d’ufficio sia per un aperitivo con le amiche abbinandoli a un paio di jeans.

Animalier

Ogni stagione ha nuovi trend da mostrare, ma il mood animalier proprio non vuole passare di moda. Se non hai il coraggio di osare troppo con una gonna o una blusa, puoi sempre puntare a un accenno con un paio di mocassini pitonati: così discreti che potrai facilmente abbinarli con qualsiasi look.

Suede

I colori dell’autunno non possono mancare nel nostro guardaroba o, meglio ancora, nella scarpiera. I mocassini in suede bordeaux, oltre a essere morbidissimi e super confortevoli, aggiungeranno un tocco di colore anche agli outfit più basic come t-shirt bianca e giacca in pelle.  

Evergreen

Less is more, anche quando si parla di look e di abbinamenti. Se cerchi una scarpa dall'attitude formale, questi mocassini in pelle opaca devono diventari tuoi. Provali con un abito al ginocchio, leggero e svolazzante a cui abbinare un paio di calzini colorati: ti stupiranno!

Sportivi

Lo sai che i mocassini sono nati come scarpa sportiva perfetta per guidare? Il modello morbido in pelle con suola a pallini è un grande classico da abbinare a un paio di jeans skinny e slavati. Indossali nel week end per le tue passeggiate in città.

A pantofola

Si chiamano loafer, tradotto letteralmente come 'pantofola', e sono le scarpe perfette per chi cerca una calzatura morbida e confortevole come un guanto. Il plus: questi mocassini si trasformano facilmente in sabot, l'ideale per la mezza stagione.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata