Intrecci deliziosi
La passamaneria intrecciata a mano diventa un bijou. Basta trasformare gli intrecci in un paio di orecchini. Da indossare con studiata noncuranza su un abito da sera o sui jeans (Anna & Alex, 200 euro).

Il colpo d'ala
Non si direbbe, eppure questi cappelli non sono altro che due texani di paglia dalla tesa piuttosto ampia. È bastato arrotolare un'ala per renderli romanticissimi (Borsalino, 400 euro circa).

Si parte!
La borsa dell'estate è di tela resistente ma con i manici di raso, chiusa da un laccetto antifurto ma decorato dai pompon. E capiente per andare senza problemi in spiaggia o in aereo (Accessorize, 54 euro).

Per pavoneggiarsi
Si prende un panno di feltro, si arriccia per bene, si appoggia su una base di metallo... No, non è così facile creare una poltroncina come questa, morbida e bellissima, del designer Dror Benshetrit. Si chiama Peacock, pavone (Cappellini, prezzo su richiesta).

Qualcosa da sognare
Il corpetto ricamato di pietre colorate, la gonna color pesca fluttuante, punteggiata da altre applicazioni preziose. Niente spalline, solo un gran fruscio. È un abito o un sogno? (Blumarine, prezzo su richiesta).

Moda: colori e volumi dal sapore estivo

  • 06 07 2009

 

Riproduzione riservata