I capi e gli accessori da donna che gli uomini trovano sexy

  • 1 16
  • 2 16
    Credits: Kiera

    Canotta in morbido satin (KIERA)

  • 3 16
    Credits: Campiano

    Cuissardes con tacco alto (CAMPIANO)

  • 4 16
    Credits: Swarovski

    Collana da usare sulla schiena nuda (SWAROVSKI)

  • 5 16
    Credits: Triumph

    Reggicalze fragola (TRIUMPH)

  • 6 16
    Credits: Second Female

    Gonna a campana (SECOND FEMALE)

  • 7 16
    Credits: Bershka

    Camicetta in tulle trasparente (BERSHKA)

  • 8 16
    Credits: Zalando Essentials

    Maglia con spalle scoperte (ZALANDO ESSENTIALS)

  • 9 16
    Credits: Michael Kors

    Decolleté rossa (MICHAEL KORS)

  • 10 16
    Credits: Tezenis

    Parigine nere (TEZENIS)

  • 11 16
    Credits: Anna Kosturova

    Prendisole crochet bianco (ANNA KOSTUROVA)

  • 12 16
    Credits: Sfsylvia

    Leggings in pelle nera (SFSYLVIA)

  • 13 16
    Credits: Tezenis

    Completino brasiliana in pizzo (TEZENIS)

  • 14 16
    Credits: Missguided

    Mini jumpsuit animalier (MISSGUIDED)

  • 15 16
    Credits: Intimissimi

    Sottoveste in pizzo nero (INTIMISSIMI)

  • 16 16
    Credits: Even&Odd

    Tubino nero con oblò sui lati (EVEN&ODD)

/5

Che cosa rende una donna sensuale? Ma soprattutto, che cos’è veramente sexy per un uomo? Ecco gli abiti da mettere nel tuo armadio

Come una donna può essere veramente sensuale per il suo lui? Basta poco per far girare la testa ai maschietti. Per stuzzicarli bisogna, infatti, veramente puntare su capi e accessori che valorizzino il corpo femminile o che ne mettano in evidenza la bellezza. Un esempio? Una maglia con trasparenze, una gonna corta, una blusa scollata. Ma attenzione a non strafare per non sfociare nella volgarità: less is more, ovviamente.

Molto sexy possono essere anche più semplicemente degli orecchini che possono risultare banali se paragonati a capi provocanti, ma che in realtà con la pettinatura giusta e il collo in vista sapranno trasmettere una grande carica sensuale. Quale uomo, poi, non cede davanti a uno scollo a V? E le donne sanno giocare le loro carte scegliendo i gioielli giusti per valorizzare il décolleté, e perché no, la schiena, con le collane che si lasciano cadere dalle spalle in giù.

Impossibile poi dimenticare sottovesti, reggicalze, brasiliane… l’intimo è molto importante. Altri consigli? Scoprili con noi!

Camicetta in satin

Il satin, tessuto di cotone liscio, rasato, conferisce alla figura femminile un’eleganza innata. Fresco e leggero è l’ideale in contesti formali e per cene romantiche, ma può risultare anche molto sbarazzino se indossato con un paio di jeans. Per gli uomini una camicia in satin morbida, portata con o senza reggiseno, fa risvegliare i sensi.

Stivale sopra il ginocchio

Una donna, che vuole essere nel contempo audace e aggressiva, non deve far altro che indossare degli stivali. Nello specifico quelli sopra il ginocchio risultano altamente provocanti, perché mettono in risalto la coscia; i tacchi alti faranno il resto.

Collana da schiena

I gioielli sono i migliori amici delle donne”, così citava la femme fatale per eccellenza, la bionda Marilyn Monroe. Fra i gioielli, uno dei più iconici è la collana lunga fatta scendere lunga la schiena. Come indossarla? Solo e unicamente per una serata speciale su un abito con scollo a V… più profondo è e più audace sarà il risultato.

Minigonna in pelle

La pelle aggiunge un tono rock alle stile femminile. Se l’abbini a una minigonna, il gioco si fa ancora più intrigante. Non strafare con il sopra e abbina scarpe alte con un collant semplice, per focalizzare l’attenzione sui punti giusti.

Reggicalze

Dal sapore retrò e dal fascino irresistibile è il reggicalze. Non è un capo ampiamente diffuso nella società 2.0, ma per una serata romantica è il giusto capo da riscoprire ... per mettere un po’ di pepe nei vostri appuntamenti!

Camicia in tulle

Il ‘vedo non vedo’ è fra le migliori armi di seduzione, perché in grado di mostrare quel che basta per stuzzicare i sensi senza però cadere nella volgarità. Uno dei modi migliori di indossare velature è una camicia in tulle da portare con pantaloni a palazzo, con dei jeans o delle gonne (evita modelli molto corti per non far risaltare eccessive nudità). Maxi o stretch è indifferente!

Maglia con spalle scoperte

Oltre schiena e gambe un'altra parte del corpo femminile ad alta carica erotica è rappresentata dalle spalle. Come metterle in evidenza? Con una maglia off-shoulder. Ancor più audace è far intravedere una sola spalla indossando un monospalla o un maxi maglione con collo largo, da lasciar cadere su un lato.

Scarpa alta rossa

Le scarpette rosse, come ci insegna Dorothy de Il meraviglioso mago di Oz, sono da sempre magiche e col passare del tempo non hanno perso in attrazione, conquistando il consenso sia del gentil sesso sia degli uomini. Le scarpe rosse dal tacco alto sono audaci e trasgressive. E irresisitibili!

Mini jumpsuit animalier

L’animalier da sempre viene associato alla lussuria e uno dei modi migliori di indossarlo, per risultare ancora più sensuale, è con una mini jumpsuit. Che da sola basta a comporre il look. Dato che l’animalier è un tessuto abbastanza vistoso, il consiglio è di portarla con accessori minimal e decolleté.

Orecchini pendenti

Il giusto paio di orecchini pendenti può catalizzare l’attenzione del sesso maschile. Portati con un’acconciatura alta e il giusto scollo, metterà in risalto il collo femminile!

Parigine

Amate e odiate, sono le parigine ovvero le calze che arrivano sopra il ginocchio. Lasciando le gambe scoperte faranno sicuramente fantasticare i maschietti, anche se il confine con la volgarità è dietro l'angolo! Per tale motivo le scarpe rivestono un ruolo importante per definire l’outfit. Tre consigli per indossarle in modo impeccabile? Con una gonna svasata a vita alta (ideale per chi ha un fisico slanciato e snello), con dei collant sotto, abitino e cappotto (l’effetto volgare è scongiurato) o con gli stivali cuissardes, da indossare anche senza calze e con un maxi maglione.

Prendisole crochet

Dall’effetto vintage e nel contempo gipsy style è il prendisole crochet. Indossato in luoghi di mare (per evitare di risultare inappropriate) permetterà di mettere in risalto tutto lo splendore del corpo femminile. Se sei curvy, non fasciarti in modelli strizzatissimi che non valorizzerebbero la silhouette.

Leggings in pelle

Pratici e molto versatili sono i leggings in pelle. Il loro fascino ricorda Sandy di Grease, ovviamente in versione ribelle. Sarà per questo che gli uomini ne vanno matti!

Brasiliana

Mix fra un perizoma e uno slip sgambato è la brasiliana, che fra i modelli femminili è uno dei più “calienti”. Il suo ascendente sugli uomini? La sua capacità di far risaltare il tuo lato B dandogli una bellissima forma a cuore.

Sottoveste

Galeotta di pensieri molto hot è la sottoveste, arma di seduzione femminile molto potente. Se dal XVI secolo a oggi non ha perso punti, un motivo ci sarà. Dal modello satinato, molto raffinato, a quello traforato in pizzo - più provocante – non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tubino nero

L'uomo non è certamente estraneo al suo fascino. Coco Chanel lo inventò negli anni ‘20 e da allora il tubino nero è diventato un simbolo indiscusso di eleganza e femminilità. Non a caso Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany è la sofisticata Holly Golightly (la sua classe, abbinata a questo capo, è memorabile anche per chi non ha mai visto il film… anzi guardalo subito!).

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te