Coachella style: 5 look in stile festival da replicare subito

Credits: Getty Images

È partito il countdown: mancano pochi giorni al primo weekend di musica, sole e tendenza. Ed ecco immediatamente comparire coroncine di fiori, maxi occhiali coloratissimi, abiti lunghi in tutte le salse e gli immancabili camperos: sono le Coachella girls!

Motori caldi per il Coachella 2019. L’appuntamento musicale e mediatico più glam sulla scena pop indie e rock dell’ultimo decennio, quest'anno andrà in scena dal 12 al 21 aprile 2019. E come ogni edizione, dal 2009, migliaia di persone si incontreranno in California per assistere alle performance delle proprie band preferite, dal rock all’hip pop, dall’indie all’elettronica o anche solo per respirare quell’aria bohémien che caratterizza il festival. Ma non è un must solo per gli amanti della musica. La famosa kermesse di Indio è ormai un punto di riferimento per le tendenze moda più cool, instragrammate in tempo reale da vip e nip e seguite sui social da milioni di followers.

Celeb, modelle, web influencer e it-girls di tutto il mondo si ritrovano a dettare moda come fosse una vera e propria fashion week dove la passerella è fatta di prato, tra le palme e le ruote panoramiche della famosa California Valley. Insomma, via libera al Coachella Style per la primavera estate 2019

Complice il clima della California e l’internazionalità dei visitatori, i look da Coachella sono un tripudio di estate, un insieme di look da spiaggia, outfit gipsy e ovviamente tanto hippie: un mix & match assoluto e vincente. E se non sei pronta a un weekend nel deserto tra palchi e caos, non perdere comunque l’occasione di sentirti un po’ groupie ispirandoti al trend “Chella”.

Ti basterà prendere il ritmo della musica giusta ascoltando i Tame Impala nelle cuffie mentre corri al lavoro o parti per il weekend. E il gioco è fatto.

Ecco a te i festival-look più hot da replicare nei prossimi mesi!

Credits: Getty Images

Hippy-Chic

Un outfit all’insegna del romanticismo ma anche della libertà in totale Coachella style. Immagina la musica, un leggero vento a scompigliarti i capelli, ballando sulla sabbia dalla notte all’alba. A un beach party, potrai sfoggiare un maxi abito leggero a balze con stampa floreale, una borsa a tracolla con frange, dei sunglasses e una comoda giacca in denim per ripararti dalla brezza marina. Assolutamente d’obbligo anelli, ciondoli, braccialetti e fiori in stile hippy anni 70. Woodstock memories.

Credits: Getty Images
Credits: H&M
Giubotto jeans (H&M)
Credits: Net a porter
Abito hippy style con nappine colorate (TALITHA)
Credits: Swarovski
Braccialetto con charms (SWAROVSKI)
Credits: Miu Miu
Bucket bag in suede con frange (MIU MIU)
Credits: Net a Porter
Cintura in pelle con fibbia logo dorato (GUCCI)
Credits: Clergerie
Sandali in pelle con platform in rafia intrecciata (CLERGERIE)
Foto

Indie-Rock

Se ti senti particolarmente a tuo agio con i colori e le trasparenze, questo look è per te. Una maxi vestaglia stampata con motivi psichedelici, da portare rigorosamente aperta su shorts di jeans e t-shirt di un gruppo musicale: il tutto corredato da una bucket-bag e un paio di stivaletti bassi. Azzeccatissimi i camperos. 

Non possono mancare gli occhiali modello aviator insieme a una stilossisima coroncina di fiori. Risultato? Effetto groupie garantito! Un po' Indie, un po' rock.

Credits: Getty Images
Credits: Primark
Miniabito in maglia con colori psichedelici (PRIMARK)
Credits: Isabel Marant
Short in denim (ISABEL MARANT ETOILE)
Credits: Ganni
Camperos azzurri con frange (GANNI)
Credits: Ray-Ban
Aviator con lente colorata (RAY-BAN)
Credits: Accessorize
Coroncina di fiori per capelli (ACCESSORIZE)
Foto

Ethno-Glam

Con l’inizio della primavera, l’abito realizzato all’uncinetto diventa un must have, complice il primo caldo e il festival alle porte. Non potrai farne a meno per essere veramente cool. Perfetto il crop top crochet, da abbinare a una fascia di seta tra i capelli e a un paio di sandali bianchi.

Se vuoi aggiungere all’hand-made un tocco di stile, non perdere la mini tracolla con frange, gettonatissima per la primavera estate 2019Ethnic vibes. 

 

Credits: Getty Images
Credits: Zara
Giacca in eco suede con frange (ZARA)
Credits: Pepoli
Top handmade di cotone crochet con frange (PEPOLI)
Credits: Net a Porter
Shirt in macramè di cotone (LOVESSHACKFANCY)
Credits: Net a Porter
Fascia per capelli in seta stampata (JENNIFER BEHR)
Credits: J. W. Anderson
Borsa di rete con frange (J.W. ANDERSON)
Foto

Fluo-Pop

Per le più appariscenti non mancano le borse e i marsupi in maxi pailettes iridescenti da combinare a scarpe fluo, per completare in modo eccentrico un abito bianco dall'allure essenziale. Al Coachella i colori accesi giocano un ruolo decisivo, soprattutto tra gli outfit 'acchiappa-like'.

Se vuoi veramente aggiudicarti l’Insta-look non devi trascurare trucco e parrucco. Dalle treccine fermate da elastici colorati alle chiome multicolor, senza dimenticare in tema di make-up le applicazioni sulla fronte, le polveri e i glitter e perfino i tattoo fluorescenti. Tra il folk e il pop!

Credits: Getty Images
Credits: MSGM
Minidress sangallo bianco (MSGM)
Credits: Jimmy Choo
Pochette di paillettes all over (JIMMY CHOO)
Credits: Acne Studios
Occhiali da sole tondi con lenti gialle (ACNE STUDIOS)
Credits: Dolce & Gabbana
Giacca in paillettes total gold (DOLCE & GABBANA)
Credits: Victoria
Sneakers con platform multicolor (VICTORIA)
Foto

Neo-Grunge

Non poteva mancare lo stile grunge, omaggio al genere musicale di Seattle e che al festival Coachella calza a pennello. Basta una t-shirt bianca o colorata tie-dye, skinny jeans o shorts strappati portati con anfibi neri vintage, il tutto adornato da maxi collane in stile Seventies. 

Se anche tu sei una nostalgica degli anni 90, questo outfit è per te! 90 + 70 is the new black!

Credits: Getty Images
Credits: Aires
T-shirt tie-dye con scritta fun (AIRES)
Credits: Pinko
Biker in pelle (PINKO)
Credits: Citizens of humanity
Short in denim con orlo a vivo (CITIZENS OF HUMANITY)
Credits: Zalando
Anfibio in pelle nera (DR. MARTENS)
Credits: Maison Michel
Cappello da ferroviere (MAISON MICHEL)
Foto
Riproduzione riservata