Abito blu e bianco

Uno dei colori che in questa estate 2015 va per la maggiore è il blu, che può essere abbinato a diversi altri colori come il bianco o l'arancione. Un esempio di questo accostamento viene dato da questo abito, leggero e fresco, da indossare abbinato a gioielli di color oro, che risaltano nel complesso finale.

Un abito simile a questo può essere indossato in lungo per una serata tra amici oppure in corto durante la giornata più calda.

Come combattere il caldo con il giusto look

  • 14 07 2015

Scegli il look più adatto per resistere al caldo dei mesi estivi ed essere al tempo stesso all'ultima moda, indossando i colori più belli dell'estate

 

Abito bianco in cotone con greche colorate

Un’altra soluzione alla calura estiva senza rinunciare ad un tocco glam e sbarazzino potrebbe essere questo abitino bianco, che dà subito un’idea di freschezza. Il vestito è in cotone, con le spalline incrociate sulla schiena e la gonna leggermente a campana.

Proprio sulla gonna viene dato un tocco di colore al vestito, grazie ad alcune greche colorate di giallo, rosa, verde, blu e arancione. Questo abito è ideale per le giornate più casual ma anche per un aperitivo con gli amici dopo il lavoro.

Abito arancione

Anche l’arancione è un colore particolarmente estivo, che dona luce alla figura. Puoi prendere esempio da questo vestito in tinta unita, ideale soprattutto per chi lavora in ufficio e ha bisogno di essere un po’ più coperto.

Il corpetto non ha scollature ed è chiuso da bottoncini sul retro mentre la gonna è ampia e lunga oltre al ginocchio. Pur essendo in tinta unita la geometria verticale del vestito viene interrotta da una fascia orizzontale che cinge la vita.

Vestito giallo rosa

Se hai bisogno di un abitino fresco per una giornata da trascorrere in campagna o comunque lontano dalla città, questo che ti mostriamo può essere l’ideale! I colori sono decisamente estivi: giallo, rosa e bianco suddivisi in fasce di colore, per creare geometrie e contrasto.

Le spalline dell’abito sono sottili e formano una scollatura a cuore. Puoi abbinare l’abito a un sandalo basso bianco oppure dorato.

Abito in bianco con gonna corta

L’abito bianco è l’abito per eccellenza che da l’idea di freschezza e di estate. Anche questa proposta può essere utilizzata durante una serata in compagnia, soprattutto se ci si trova in una località di mare. La tua abbronzatura verrà certamente risaltata dal colore chiaro dell’abito!

Ti consigliamo di indossarlo con un tacco alto ma, in alternativa, puoi anche utilizzare dei sandali bassi in color oro oppure con dei punti luce di strass.

Abito color ottanio

Se hai bisogno di un abito per un aperitivo dopo il lavoro puoi usufruire di questa idea. Il colore è l‘ottanio, che può essere abbinato a sandali bassi in argento. Il corpetto è stretto ed elasticizzato mentre la gonna è leggera e la parte posteriore è leggermente più lunga rispetto a quella anteriore.

Ideale anche per un look da ufficio se accompagnato da un coprispalle leggero ma coprente.

Abito in rosso e viola

Sulla falsa riga dell’abito precedente ecco un’ultima proposta per essere alla moda ma per sopravvivere al tempo stesso alla calura estiva. L’abito è in rosso e viola, con diverse fantasie disegnate sopra.

Questo abito può essere utilizzato in spiaggia come prendisole, con delle semplici infradito. Puoi però trasformarlo a tuo piacimento, abbinandolo a gioielli più eleganti e scarpe adatte alla città, in modo che si possa sfruttare come abito da tutti i giorni.

Riproduzione riservata