Pantaloni palazzo: 5 look super glam da copiare subito

Volumi over ma in chiave chic? La risposta sono i palazzo pants, una combo unica di comodità e raffinatezza! Ecco come indossarli con stile

No pants, no party... ma che siano a vita alta e ampi! Sì, perché per la primavera estate 2019 si confermano sul podio dei pants più glam nientemeno che i pantaloni palazzo. In fondo sono gli autentici pilastri della moda e arrivano dritti dritti - nel vero senso della parola! - dai Seventies. Ma come riconoscerli? Hanno una linea tendenzialmente dritta, la gamba morbida e scivolata… Tuttavia le varianti sono più numerose di quanto si possa immaginare. Per non parlare poi che possono risolvere davvero un'infinità di outfit, dai più sporty ai più chic.

E non è tutto! Già perché questo modello geniale valorizza qualsiasi tipo di silhouette! Una scelta azzeccata per le più magre dunque, che con i pantaloni palazzo assumono un aspetto un po’ più pieno, e un autentico bacio dalla dea bendata per le più burrose, che possono così non dover a tutti i costi mettere in mostra gambe un po’ troppo tornite.

Ma come indossare i palazzo pants e quali scegliere? Noi abbiamo selezionato 5 look di tendenza tutti da copiare!


A vita alta

Decisamente un grande classico dall’allure iper femminile. Si tratta di un modello stretto nella zona della vita destinato immediatamente a divenire più ampio - in modo più o meno scivolato - già a partire dalla zona dei fianchi. La vita alta è un escamotage assolutamente perfetto per tutte coloro che non possono sfoggiare gambe chilometriche e rende questo tipo di pantalone palazzo la scelta più furba per slanciare la figura. Per la bella stagione avrai l'imbarazzo della scelta. Tuttavia, per essere una vera e propria it-girl, sfoggia i colori ispirati alla terra e alla natura. Beige, soprattutto, che abbinerai a un top o una t-shirt dalle nuance pastello. Davvero glam!

Pantaloni palazzo a vita alta total beige

Top azzurro con profili in pizzo (KIABI)

Pantaloni palazzo a vita alta beige (MARNI)

Stringate rosa pastello con suola a contrasto (BATA)

Borsa a mano con manico rotondo (STAUD)

Foto

Classici

Dritti, ampi e molto semplici, hanno l’allure perfetta per outfit formali ma di carattere. Sono impeccabili per l’ufficio ad esempio, ci avevi mai pensato? Quando si decide di indossarli è bene mantenere la parte superiore del corpo “asciutta”, per non sbilanciare le proporzioni della silhouette, ma in questo caso si può decidere di coprire il punto vita. Così, per i tuoi look classy potrai indossarne un paio grigi proprio in tinta con il blazer. E per sottolineare il punto vita? Una cintura a contrasto, ad esempio gialla, of course!




Un completo super classico con i palazzo pants

Blazer grigio a fantasia (ACNE STUDIOS)

Pantalone palazzo grigio a fantasia (ACNE STUDIOS)

Scarpe con tacco e cinturino nero (CASADEI)

Borsa a mano total black (SEE BY CHOLE')

Cintura gialla con loghi (OFF-WHITE)

Foto

Seventies

Sensuali e grintosi, sono gli originali pantaloni palazzo, nati negli eccentrici anni 70. Preparati, perché stanno tornando in grande stile! La loro linea è decisamente più sinuosa rispetto a quella ben più ampia delle versioni successive di palazzo pants: scendono accompagnando i fianchi per poi aprirsi leggermente a zampa. Desideri indossare i pantaloni palazzo a una cerimonia? No problem perché potrai sceglierne un paio realizzati in pizzo che abbinerai a una blusa leggera rosa cipria. Un outfit che sfodererai finanche a un matrimonio!

Pantaloni palazzo a vita alta in pizzo

Blusa rosa a maniche lungo con fiocco (KOCCA)

Palazzo pants in pizzo (JONATHAN SIMKHAI)

Sandali con tacco alto rosa pastello (CHIE MIHARA)

Borsa bianca a mano con fiori (DOLCE & GABBANA)

Foto

Con pieghe e spacchi

Di grande impatto, possono essere glamour ed eleganti ma finanche dall'allure sportiva e da street style. Già perché i palazzo pants con le pieghe e gli spacchi potrai indossarli con un giubbotto biker oppure con uno corto e dai tessuti tecnici. Aggiungi poi le mitiche sneakers. Intanto ti risolvono il look e saranno super comode per destreggiarsi nella giungla urbana. Via libera alle tonalità chiare e dolci oppure al non colore per eccellenza, sua maestà il bianco!

Look sportivo con i palazzo pants con gli spacchi

Giubbotto collo alto multicolore (ZARA)

Pantaloni con spacchi laterali (H&M)

Scarpe sportive bianche (MELISSA + FILA)

Borsa a spalla total white (CALVIN KLEIN)

Foto

A tutto volume

La parte alta del pantalone è ben strizzata sul punto vita, le pinces sono a volontà e si aprono all’altezza dei fianchi per donare volume e creare un effetto “gonnellone” molto grintoso. Creano inevitabilmente un gioco di volumi molto interessante, per questo la scelta di una maglia o di un top slim da portare dentro i pantaloni è sempre la migliore, per rendere i tuoi pantaloni palazzo veri protagonisti dell’outfit. Portali, ad esempio, con una camicia a righe. La semplicità sarà la tua parola chiave per essere assolutamente chic!

Pantaloni palazzo a tutto volume bianchi

Pantaloni palazzo volume maxi (JACQUEMUS)

Camicia a righe (MANGO)

Scarpe con tacco nero e beige (PELLICO)

Borsa a mano nera (MICHAEL KORS)

Foto
Riproduzione riservata