Come abbinare il cardigan moda autunno 2023

Cardigan: 5 idee moda per indossarlo questo autunno 2023

Morbido, comodo, caldo, confortevole. Conosci forse un capo più versatile del cardigan? Lo street style ci mostra il suo volto migliore, anzi le sue infinite sfaccettature. Da chic a cool, ma anche urban: ecco 5 look da copiare ora

Un vero passepartout nel guardaroba femminile, il cardigan torna insieme alle tendenze moda autunno 2023 per ricordarci che, sì, il suo fascino è davvero senza tempo. Ma come indossarlo questa stagione? Alla domanda rispondono i look street style di it-girls e addette ai lavori: ne abbiamo selezionati 5 per guidarti allo styling del tuo infallibile must-have. Passiamo all’azione.

Scarpe rosse: 5 idee moda per indossarle questo autunno 2023

VEDI ANCHE

Scarpe rosse: 5 idee moda per indossarle questo autunno 2023

Il cardigan sui look color blocking

Che sia crochet o tricot, il cardigan fatto a mano ha un’allure vintage che non passa inosservata. Non esiste un solo e unico modo giusto per indossarlo, anzi, puoi davvero sbizzarrirti con la fantasia. È perfetto col denim, con le gonne lughe monocromatiche, ma anche con i look color blocking come questo. Lo street style autunno 2023 lo propone con maglia dolcevita verde e minigonna gialla. Anche lo styling degli accessori segue l’impostazione dei blocchi di colore, con lo sciarpone rosso e la borsa blu (e che borsa! È la Cassette di Bottega Veneta, iconica).

cardigan
Foto Launchmetrics/Spotlight.

Passione logomania

Se ti piace indossare il logo a vista, fallo. La logomania è una tendenza tout court, e lo street style ne dà prova in questa mise con due nuances che a contrasto funzionano a perfezione. Da una parte, il cardigan celeste griffato Gucci (delizioso, tra l’altro, con i bottoncini oro e l’iconico monogramma a stampa piena). Dall’altra, la gonna a matita e con spacco, di colore arancione: una vera iniezione di energia e brio! Plus, amali o odiali (noi li amiamo): i sandali con plateau d’autunno si portano col calzino. In alternativa, completa il look con gli stivaletti.

cardigan
Foto Launchmetrics/Spotlight.

Minimalismo e silhouette oversize

Non c’è niente di più bello dello starsene comode nei propri vestiti! Vedere per credere la famosa giornalista inglese Laura Ingham, che alla settimana della moda di Londra è stata avvistata con un look in cui il ruolo del cardigan nero morbido e oversize è proprio centrale. Al di sotto, T-shirt bianca e pantaloni a palazzo coordinati. Conosci forse qualcosa di più semplice e più cool? Occhiali da sole neri, e voilà.

Foto Launchmetrics/Spotlight.

Colori fluo e pantaloni cargo

Potere del colore, vieni a noi! Il cardigan rosa fluo ruba tutta la scena in questo look, ma soprattutto sublima al tempo stesso il secondo colore coinvolto nella mise, quale una golosa tonalità nocciola che contraddistingue i pantaloni cargo. A noi piace, lo approviamo ma immaginiamo di sostituire i sandali con la zeppa con un paio di anfibi stringati, per rendere il risultato finale più urban (e pratico, soprattutto).

cardigan
Foto Launchmetrics/Spotlight.

Tono su tono, con gonna in maglia a costine

D’altronde il cardigan ha anche un animo molto chic, e questo look lo svela al 100%. La sofisticatezza è parte fondante di questa mise, in cui il nostro alleato di stile compare in un abbinamento tono su tono con la gonna a matita, in maglia a costine. A rendere il tutto ancor più chic è l’aggiunta della borsa di pelle e dei sandali, questi ultimi da sostituire – con l’arrivo del freddo – con un paio di décolletées a punta.

Foto Launchmetrics/Spotlight.
Riproduzione riservata