Le 8 forme del chiodo

  • 1 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    Nero, semplice e senza fronzoli, ha un taglio geometrico e la zip laterale. SÌ CON L’ABITINO ELEGANTE E LE FRANCESINE. NO CON I JEANS SCOLORITI.

    Giubbotto in ecopelle nera (United Colors of Benetton, 89,95 euro, tg. 38-50). Abitino smanicato ricamato con paillettes (Cutie London, 81 euro, tg. 36-44). Scarpe con tacco e zip Kallistè.

  • 2 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    È tempestato di motivi sgargianti, quasi fluo. SÌ CON UNA GONNA CHE NE RIPRENDE I COLORI. NO CON I PANTALONI A VITA BASSA.

    Giubbotto imbottito di piumino (Piccione Piccione, 698 euro, tg. 38-48). Gonna a tubino elasticizzata con inserti in ecopelle (Diana Gallesi, 139 euro, tg. 40-54). Scarpe Sergio Rossi.

  • 3 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    Morbido e lungo sui fianchi, si porta aperto. SÌ CON UNA MAGLIA CHIARA E UNO ZAINETTO. NO CON I PANTALONI AMPI.

    Gilet in misto lana con inserti in ecopelle (Ovs, 34,99 euro, tg XS-XL). Pantaloni skinny in ecopelle (49,99 euro), felpa a manica lunga (39,99 euro). Tutto Original Marines, tg. S-XL). Stivaletti Pennyblack.

  • 4 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    Ha una superficie irregolare, molto elaborata, che lo rende sorprendente anche se il taglio è classico. SÌ CON CAPI SEMPLICI CHE LO SDRAMMATIZZANO. NO CON PAILLETTES E GRAFICHE FORTI

    Giubbotto in ecopelle effetto arricciato (CafèNoir, 129 euro, tg. S-L). Salopette intera in jeans con toppe (Mango, 49,99 euro, tg. S-L). Stivaletti Ottod'Ame.

  • 5 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    Sembra una giacca elegante, ma con la grinta del chiodo. SÌ CON I CAPI DARK E IN PELLE. NO CON LE GONNE A TUBO E I TACCHI.

    Giubbotto in vera pelle con zip (199 euro, tg. 46-50). Salopette intera in pelle (299 euro, tg. 34-42). Blusa smanicata in ecopelle (24,99 euro, tg. 32-44). Tutto H&M. Scarpe Giò di Grünland.

  • 6 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    È oversize e gioca con il contrasto di colori e materiali. SÌ CON ACCESSORI DI PELLICCIA E UN PANTALONE AMPIO. NO CON UN CAPO BON TON.

    Giubbotto in ecomontone (Suoli, prezzo su richiesta). Maglia in crêpe di lana con borchie (Shirtaporter, 345 euro, tg. S-L). Pantalone largo con coulisse (Ottod'Ame, 109 euro, tg. 38-46). Scarponcini Ugg.

  • 7 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    Semplice e attillato, arriva giusto alla vita. SÌ CON T-SHIRT E JEANS “STRAPPATI” DA CATTIVA RAGAZZA. NO CON I BIJOUX APPARISCENTI.

    Giacca in ecopelle verde petrolio effetto lucido (Motivi, 89,95 euro, taglie 36-48). T-shirt in cotone (Freddy, 30 euro circa, tg. XS-XXL). Jeans skinny rovinato sulle ginocchia (AG, 375,34 euro, tg. 24-32). Scarpa con piume sulle punte L’F Shoes.

  • 8 8
    Credits: Lorenzo Nardi

    È decorato con disegni da bad boy e finiture metalliche sulla cintura e sui bottoni. SÌ CON LA MINIGONNA. NO CON LA MAXIBAG

    Giubbotto in pelle con stampa effetto tatuaggio (HTC Hollywood Trading Company, a partire da 2.000 euro, tg. S-L), prezzo su richiesta). Blusa con tulle (Cannella, 95 euro, tg. 42-52). Gonna mini in pelle con parti in velluto (Callens, prezzo su richiesta). Stivaletti HTC Hollywood Trading Company.

Non solo nero e aggressivo: il più basic dei capi in pelle è cambiato. Piccola guida per abbinarlo bene

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te