Look da sera: punta sulle scarpe, il resto è low cost

  • 1 6

    BON TON

    L'abito plissettato etereo e svolazzante è sofisticato e piacevole da indossare quando fa caldo. Sceglilo per una cerimonia. Ti farà fare un figurone di giorno e non dovrai cambiarti se i festeggiamenti si protrarranno fino a tardi.

    Abito lungo con corpetto ricamato e gonna plissé (Kiabi, 29,99 euro, tg. 40-50). Borsa rigida di raso ricamato (Asos, 33,99 euro). Bracciale alto di metallo tipo oro rosa (Bijou Brigitte, 19,90 euro). Sandali a “T” con decoro di cristalli (CafèNoir, 109 euro).

  • 2 6

    MEDITERRANEO

    Il pizzo nero è il dettaglio che fa la differenza. Severo e sensuale al tempo stesso, ricorda la mantiglia delle dame spagnole e il velo delle nostre donne del Sud. Indossalo per una cena formale.

    Tubino stampato con inserti di pizzo (Bonprix, 34,99 euro, tg. 38-52). Pendenti a nappina TopShop, 16 euro). Pochette in ecopelle saffiano stampata (Ovs, 14,99 euro). Décolleté di pizzo con punta affusolata, fiocco e tacchetto (Bata, 49,99 euro).

  • 3 6

    SEXY

    L’abito aderente con i drappeggi ti rende sensuale anche se non hai un fisico perfetto. E il tacco altissimo contribuisce a dare slancio alla silhouette. Per un’uscita a due, questo look è una garanzia di successo.

    Abito di jersey con scollo asimmetrico e arricciatura sul fianco (Yamamay, 25,95 euro, tg. S-L). Occhiali a farfalla (Asos, 16,99 euro). Minibag rigida e glitterata (Aldo, 49,90 euro). Scarpa a punta con fascia alta alla caviglia (Primadonna Collection, 39,99 euro).

  • 4 6

    ANNI '80

    I colori fluorescenti e gli accessori spiritosi sono il marchio di fabbrica di un decennio. Punta su questo stile se prevedi una serata allegra e scatenata.

    Abito con spalle sottili e frange (Bershka, 24,99 euro, tg. XS-L). Orecchini con charms fluo (Claire’s, 5,99 euro). Pochette ricamata di perline (Accessorize, 49,90 euro). Décolleté aperta in punta di raso e vernice (Luciano Padovan, 320 euro).

  • 5 6

    GLAMOUR

    La tuta-shorts è perfetta se sei under 40 e non desideri passare inosservata. Eccentrica e stilosa, è adatta a un’uscita tra amiche. Evitala per un primo appuntamento, potresti risultare un po’ aggressiva.

    Miniabito a tuta di pizzo (H&M, 39,99 euro, tg. 34-42). Orecchini di metallo dorato (Accessorize, 7,90 euro). Clutch rigida con stampa fashion magazine (Deichmann, 12,90 euro). Sandali platino con fascia glitter (Pittarello, 50 euro).

  • 6 6

    DISCO

    Il gilet luccicante è da portare sulla pelle nuda. Se sei sicura di avere l’età e il fisico, buttati. Se non osi, aggiungi una T-shirt nera con scritte rock. Questo outfit è ok se prevedi di ballare fino all’alba.

    Gilet ricamato con perline d’argento (Mango, 69,99 euro, tg. S-M). Shorts con tasche e zip sul davanti (Takko, 14,99 euro,tg. S-XXL). Borsettina argentata (Bata, 19,99 euro). Anello silver con scritta (Jack&Co., 39 euro). Sandali di glitter con maxi zeppa di corda (Espadrilles, 139 euro).

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te