Un look etnico a meno di 100 euro

  • 1 8

    RISCOPRI LE PERLINE

    No, non fanno troppo bambine. Si possono indossare a qualsiasi età, dosandole. Prendi ispirazione dalla moda marocchina e anticipa l’estate tempestando di colori abiti e accessori.

    Top di tessuto tono su tono con laccetti (Bershka, 14,95 euro, tg. XS-L). Orecchini pendenti con nappine colorate (& Other Stories, 19 euro). Gonna ricamata con perline e paillettes (Mango, 39,99 euro, tg. XS-L). Mini bag porta-smartphone con applicazioni (Accessorize, 18,90 euro).

  • 2 8

    PUNTA SULL'XL

    Se ti piace lo stile orientale scegli capi maxi, come i pantaloni alla caviglia a gamba oversize. E rinuncia ai tacchi: con questo look puoi osare le infradito di gomma anche in città.

    Blusa stampata con bordi arricciati (Takko, 19,99 euro, tg. XS-XXL). Orecchini con pedente a ventaglio (Parfois, 6,99 euro). Pantaloni di ecopelle extralarge (TopShop, 46 euro, tg. 32-44). Infradito di gomma (Havaianas, 18 euro).

  • 3 8

    GIOCA A BOLLYWOOD

    Se hai una serata speciale ispirati alla Hollywood indiana, dove i costumi sono sempre accesissimi. Ti suggeriamo una versione light: un abito con i brillanti sullo scollo e accessori con i cristalli.

    Pochette a forma di busta con specchietti (Accessorize, 34,90 euro). Abito monospalla con scollatura decorata (Bonprix, 34,99 euro, tg. 38-58). Orecchini pendenti dorati a gocce (Parfois, 6,95 euro). Sandali piatti con decorazione di cristalli (Piazza Italia, 14,95 euro).

  • 4 8

    RISTRAPPA I JEANS

    Torna il denim blu senza strappi. Ma gli skinny scoloriti e vissuti non sono ancora da buttare. Mixali con una T-shirt a frange e un bracciale dorato da portare alto sul braccio, come una squaw.

    Maglia a frange con cristalli applicati (Twenty Easy Kaos, 57 euro, tg. XS-L). Bracciale con piume di metallo (Bijou Brigitte, 7,95 euro). Jeans rigati con strappi sulle gambe (OVS, 19,99 euro, tg. 38-48). Infradito di cuoio intrecciato (Asos, 14,23 euro).

  • 5 8

    ADOTTA IL NERO

    Il kimono optical e il tubino black drappeggiato sono una coppia perfetta soprattutto se sei curvy. Il panneggio non segna, il nero sfina, il look è ancora più chic con un paio di sandali a fasce con il platform.

    Kimono di tessuto stampato con frange (Kiabi, 19,95 euro, tg. 40-50). Tubino asimmetrico con drappo (H&M, 34,99 euro, tg. 32-44). Orecchini con cristalli e nappine (Bijou Brigitte,14,95 euro). Sandali incrociati con platform (H&M, 29,99 euro).

  • 6 8

    ESAGERA CON I COLORI

    Ispirati agli anni Settanta per avere un’aria da “chica” messicana. Dimentica la tinta unita, scegli sempre fantasie sgargianti, aggiungi almeno un accessorio di cuoio. Dai sandali allo zainetto.

    T-shirt scollata multicolor (Bonprix, 7,99 euro, tg. 42-52). Pantaloni a zampa a stampa fantasia (Asos, 40 euro, tg. XS-L). Minibag di tessuto atzeco (Kiabi, 4,99 euro). Sandali con fascia laserata (H&M, 29,99 euro).

  • 7 8

    MIXA LE FANTASIE

    È arrivato il momento di tirare fuori la borsa comprata al mercatino dell’artigianato. Portala con capi neutri, così non si confonde con il resto del look. E aggiungi il classico cappello di feltro andino.

    Top di cotone ricamato (Bershka, 17,95 euro, tg. XS-L). Cappello stile maschile a tesa larga (Zara, 29,95 euro). Gonna longuette con doppia balza (Bonprix, 16,99 euro, tg. 42-60). Borsa di tessuto patchwork (Accessorize, 34,90 euro).

  • 8 8

    AZZARDA COL TRIBALE

    In alternativa all’animalier quest’anno osa i disegni afro. Mai in piccole proporzioni però: sì ai maxitubini, ai grandi bracciali dorati, alle collane vistose e multicolor.

    Tubino di jersey a stampa tribale (TopShop, 40 euro, tg. XS-L). Bracciale rigido di metallo martellato (Claire’s, 9,99 euro). Collana multifilo con perline e charms (Bonprix, 9,99 euro). Sandali infradito decorati con perline e pietre (Yamamay, 39,90 euro).

l budget è limitato? Ecco 8 completi low cost che portano un tocco esotico nel tuo armadio

Un po' folk, un po' "pellerossa", un po' andino...ecco il poncho, un capo ideale per la mezza stagione e che non ti fara certo passare inosservata

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te