Mamma e figlia: coordina il look così

  • 1 9
    Credits: Asos, Benetton, Motivi, Superga, Zara

    Le idee per realizzare un look mamma-figlia trendy e alla moda sono davvero tantissime e potrai sbizzarrirti in modi diversi nel combinare jeans con camicette, vestitini e scarpe in tinta unita, look casual e scarpe sportive.

    Non ti resta dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire quali abbinamenti puoi fare per vestire uno stile unico che si possa combinare al meglio anche con quello della tua principessa.

    Se desideri un look elegante e chic puoi affidarti alle proposte di Zara e Motivi, indossando abiti in tinta unita; se invece preferisci un look più casual puoi scegliere di abbinare jeans di Benetton con camicette bianche e maglioncini con fantasie a quadretti, come quelli della linea di Motivi e Brums.

    In ogni caso vestirsi in coordinato con la tua piccola di casa sarà certamente speciale e divertente, soprattutto per delle occasioni speciali!

  • 2 9
    Credits: Zara

    Ti piace la fantasia a righe? Puoi affidarti alla proposta di Zara, che disegna una linea femminile di abiti in bianco e nero sia per le mamme sia per le bambine.

    Per te abbiamo pensato ad un vestito fantasia (49,95 euro) con gonna leggermente scampanata e scollo rotondo del colletto. Puoi completare il tuo look indossando un coprispalle nero. Per la tua bambina puoi invece scegliere l'abitino jacquard (19,95 euro), sempre sui toni in contrasto del bianco e nero, con una geometria di linee oblique.

  • 3 9
    Credits: Zara

    Se le righe non fanno per te e preferisci un abito più colorato e fantasioso, allora apprezzerai i capi in coordinato "mamma&figlia", proposti sempre da Zara.

    L'abito da donna (49, 95 euro) ha una base di colore scuro e sul tessuto è stampata una fantasia floreale, che anche durante l'autunno ti aiuta a non passare inosservata. Il look per tua figlia si abbina al tuo grazie al vestitino raffinato di Zara con maniche lunghe e con leggere balze sulle cuciture. Le margherite disegnate sulla stampa del tessuto richiamano la fantasia floreale del tuo abito, rendendo unica e speciale la coppia mamma-figlia.

  • 4 9
    Credits: Benetton, Asos

    Vuoi indossare un completo in tinta unita? Puoi optare per l'abito semplice in grigio di Asos (54,99 euro), con maniche lunghe, vita alta e profondo scollo sul davanti. Completa il look con degli stivaletti a tronchetto scamosciati dello stesso colore dell'abito. Queste scarpe hanno un'apertura laterale con zip e un tacco sottile ma non troppo alto, per permetterti di avere una maggior comodità.

    Il tuo look trova un perfetto abbinamento di colore e di stile con il vestito di Benetton con balza in tulle e con effetto cangiante, che sarà certamente apprezzato dalla tua bambina. Il prezzo di questo vestito è di 23,95 euro e lo puoi abbinare alle graziose ballerine con stampa a stelline nere e fiocchetto al centro. (19,95 euro)

  • 5 9
    Credits: Benetton

    Se invece l'abito giusto per te è uno spezzato puoi comunque utilizzare le scarpe in colore grigio che ti abbiamo appena consigliato e utilizzarle per costruire un nuovo look.

    Sia le ballerine per la bimba sia lo stivaletto per te possono essere due tipi di calzature da abbinare ad una gonna di colore scuro come il blu e ad una camicetta bianca. La gonna per la mamma è svasata e fatta in pizzo, con una fodera interna (49,95 euro). La gonnellina per la bambina invece è costituita da due strati di tulle: il primo impreziosito da paillettes ricamate, il secondo in plissé. (Benetton, 29,95 euro)

  • 6 9
    Credits: Benetton

    Per un look total casual opta per un jeans da abbinare alla camicetta bianca come quella di Benetton, che propone due diversi modelli per mamma e figlia.

    La camicia bianca per te è fatta in cotone leggero ed è un capo evergreen che puoi utilizzare in qualsiasi occasione, grazie al modello classico con cui è disegnata (29, 95 euro). Abbina in jeans scuro modello bootleg e completa il look con una sneakers bianca o colorata. Per assomigliare a te la tua bambina può vestire con la camicetta bianca in puro cotone (Benetton, 19,95 euro) con colletto originale formato da piccole balze; aggiungi un paio di jeans effetto washed e il vostro look sarà perfetto!

  • 7 9
    Credits: Asos, Motivi, Benetton

    Se la giornata è piuttosto fredda e la camicia non è sufficiente puoi indossare il pullover di Motivi, in fantasia a quadretti bianchi e neri. Sul davanti il maglione è lavorato in bicolore, mentre le maniche e i bordi sono a costine di colore nero. (69,95 euro)

    Anche tua figlia può trovare una soluzione di stile grazie al maglioncino di Brums con la stessa fantasia del tuo maglione e con inserti in ecopelle e piccole borchiette sulle spalle. Il prezzo di questo capo è di 59,90 euro.

  • 8 9
    Credits: Yoox, Original Marines

    Per ravvivare un po' il colore del look mamma&figlia puoi abbinare alla camicia bianca dei jeans colorati come questi rosa: Dsquared per te, Original Marines per la tua bimba.

    Di jeans colorati ce ne sono tantissimi e anche durante il periodo autunnale vengono ancora proposti, per chi ama un look più vivace e variopinto. Entrambi i modelli sono fatti in tessuto stretch elasticizzato e con chiusura con bottoncino dorato. Un must have a cui non si può rinunciare.

  • 9 9
    Credits: Superga

    Per rimanere in tema di colori e di vivacità non poteva certo mancare una scarpa sportiva colorata da abbinare ad un look casual, come ad esempio con i jeans ed una t-shirt.

    Superga disegna linee di scarpe di vario genere, ma sempre caratterizzate da moltissimi colori. Per questo ti consigliamo di indossare una scarpa in fantasia colorata, adatta per ogni stagione. Puoi utilizzare delle stringhe colorate rosa, che riprendano il colore delle scarpine fucsia, sempre di Superga, per la tua bambina. Il risultato del vostro look sarà strepitoso e non passerete certo inosservate.

    Scatena dunque la tua fantasia e prova ad abbinare in diversi modi i capi che ti abbiamo consigliato. Sarete una mamma e una figlia super trendy!

/5

Ti diverte l'idea di essere abbinata in colore e stile con la tua piccola? Ecco qualche idea

La stagione autunnale è ormai alle porte e per mamme e figlie è giunto il momento di rinnovare il proprio look, divertendosi a vestirsi insieme e seguendo il giusto stile.

Se sei una mamma che ama sfoggiare diversi capi d'abbigliamento ti proponiamo di combinare camicette, pantaloni e vestitini in modi diversi e divertenti e soprattutto in coordinato con gli abitini della tua bimba.

Indossare vestiti di uno stesso stile e colore può essere un modo piacevole per avvicinarsi alle proprie figlie e perché no, anche per tornare un po' bambine!

Ti proponiamo alcuni capi di Benetton, Zara, Motivi, Brums e Original Marines.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te