Look da primo appuntamento: cosa indossare

Credits: Asos

Si sa che per tutte le donne il primo appuntamento è sempre un'occasione unica per colpire colui che ti ha fatto perdere la testa. Ma come farlo nel modo più giusto, sfoggiando un look perfetto e al tempo stesso non troppo esagerato nell'eleganza?

Il nostro consiglio è quello di utilizzare degli abiti che non ti diano il minimo fastidio e con cui tu ti possa sentire davvero bene. Via dunque vestiti troppo stretti, tessuti che fanno sudare e abiti particolarmente osé.

Punta maggiormente a stupire la nuova fiamma con il tuo charme e la tua simpatia, corredando queste cose con il look che più si adatta al tuo fisico. Ricordati soprattutto di non stravolgere il tuo look abituale all'ultimo momento, per non rischiare di sembrare goffa con vestiti, scarpe e accessori che non sei abituata ad indossare.

Credits: Benetton

Questo vestitino fresco color cipria è firmato Benetton ed è composto da un top con ampio scollo e spalline sottili.

La cintura in vita è fatta in tessuto con applicazioni di strass. La gonna è a pieghe e interamente foderata, con una lunghezza che copre appena il ginocchio. Ideale per risultare fresca, giovane e luminosa. Puoi trovare questo abito a 29,90 euro.

Credits: Asos

Se ami essere comoda e utilizzare abiti morbidi e freschi, questa è la soluzione giusta che fa al caso tuo. Puoi acquistare questo vestito verde militare di Asos a 29,90 euro.

Il vestito è a T-shirt, in jersey leggero. Il modello ha un girocollo piuttosto alto, un taglio asimmetrico ed una vestibilità comodissima, proprio per chi desidera essere alla moda ma senza dover soffrire in un abito troppo costretto.

Credits: H&M

Se ami il look total black puoi affidarti alle mani di H&M che ti propone questo abito nero, formato da bustier e gonna. Il bustier è in jersey con motivo strutturato, foderato e con spalline piuttosto larghe (19,99 euro).

La gonna è svasata e forma una sorta di campana, modello molto di moda per questa estate 2015. Il tessuto di cui è fatta è jersey più robusto, con una fascia molto larga che cinge la vita. La trovi a 34,90 euro.

Credits: H&M

Se questo modello ti ha convinto, ma non vuoi essere vestita solo di nero, puoi spezzare il colore del bustier con una gonna arancione identica a quella che ti abbiamo mostrato nella fotografia precedente.

La marca e il prezzo sono gli stessi e inoltre puoi scegliere diverse tonalità tra cui il giallo e il blu. Questa mise è ideale soprattutto per chi ha la pancia piatta, dal momento che con il bustier quest'ultima rimane un pochino scoperta.

Credits: Asos

Se non sei abituata al tacco puoi abbinare a questo abito dei sandaletti bassi neri che ti facciano rimanere comoda per tutta la serata. Se invece ami osare un po' di più o se già sei abituata ad indossare tacchi di una certa altezza, ti proponiamo questo sandalo nero by Harpist che puoi acquistare a 54,90 euro.

La tomaia bassa è in pelle sintetica, con una fibbia che chiude al scarpa sulla caviglia. Il modello del sandalo è aperto in punta e il tacco 12 è piuttosto fine.

Credits: Asos

Se vuoi fare colpo sulla tua nuova fiamma, ma conservando comunque la tua semplicità, puoi indossare questo abito multicolor di Asos. La base è di colore bianco con fantasie floreali sul grigio, giallo, rosa e fucsia. Lo scollo è quadrato, il tessuto liscio e un'ampia fascia cinge la vita. Il retro del vestito è chiuso da una zip. A 75,90 euro.

Con un trucco leggero e i capelli leggermente ondulati farai davvero un figurone. Questo abito può essere abbinato a dei sandali rosa, che risaltano la delicatezza del vestito, oppure neri se vuoi essere un po' più aggressiva.

Credits: Asos

Se non hai problemi di portafoglio questa scarpa bianca può essere adatta da indossare con il vestito bianco a fiori di Asos o con qualche altro abito leggero ed estivo, anche colorato. Il costo è di 127,99 euro, firmato Windsor Smith.

Il sandalo è in pelle, con plateau alto e tacco largo, per un'altezza di 12 centimetri. Il cinturino può essere regolabile sulla caviglia.

Credits: Asos

Per cifre più contenute puoi scegliere questo sandalo Hampton, al prezzo di 56,99 euro. La scarpa è in camoscio di color rosa, il design è piuttosto minimale, il tacco è alto 11 centimetri e la chiusura della scarpa è fissata con una fibbietta.

Questa scarpa è ottima se indossata con un abito richiami lo stesso colore, come il vestito vestito Asos con stampa floreale che ti abbiamo mostrato in una delle precedenti fotografie. Il tuo look sarà certamente di grande raffinatezza!

Credits: Benetton

Se invece vuoi stupire con la semplicità e la disinvoltura che ti caratterizza, puoi provare questo abito color corallo di Benetton. Il vestito ha uno scollo rotondo, in tessuto fluido a tinta unita e con maniche corte.

La vita è cinta da una cinturina sottile di color bianco, mentre la gonna è leggermente arricciata e lunga poco sopra il ginocchio. Può essere tuo a 17,90 euro ed eventualmente puoi scegliere anche la versione gialla. Puoi abbinare questo abito con una scarpa bassa stile sneakers, se non sei un tipo da tacco alto e da eleganza estrema. Saprai comunque conquistare con la tua naturalezza.

Foto

Se vuoi stupire il ragazzo con cui stai per uscire per un primo appuntamento, segui i nostri consigli e scegli il look più adatto a te

Il primo appuntamento con un ragazzo è sempre un momento delicato ma anche molto emozionante. Molte donne non riescono a decidere cosa poter indossare per risultare belle e attraenti e soprattutto per riuscire a catturare l'attenzione di colui che le ha stregate.

Fai un lungo respiro, cerca di pensare che se ti ha chiesto di uscire è perché desidera proprio stare con te, apri l'armadio e dai sfogo alla tua fantasia.

Mantieniti fedele al tuo look senza fare grandi stravolgimenti; potrai sfoggiare qualche bel vestito senza però esagerare nel modificare il tuo aspetto. Prendi spunto da Harpist, Benetton, Asos e H&M. Vedrai che saprà apprezzarti per ciò che sei!

Riproduzione riservata