Moda bimbi: back to school

  • 1 11
    Credits: Benetton, Original Marines

    Per essere comodi e affrontare le attività scolastiche di ogni giorno abbiamo pensato a look semplici e colorati, che rispettino la moda del momento anche per i più piccoli di casa.

    Le bambine possono sfoggiare le proposte di Benetton, come i leggins blu con stampa a fiori, la camicia rosa a maniche lunghe e il colorato cardigan fucsia.

    Per i bambini invece ci sono i capi di Original Marines, come i jeans blu o i pantaloni skinny color beige, che possono essere abbinati ad una camicia di jeans o ad una T-shirt casual e colorata.

  • 2 11
    Credits: Benetton

    Per essere comode e trendy le bambine possono indossare dei leggins, che si possano abbinare con diversi capi come T-shirt. felpe o Polo.

    Benetton propone i leggins con sfondo blu e stampa a fiori rosa, ideali da indossare con una T-shirt rosa o bianca. Il capo è fatto in cotone stretch e la vita del pantalone è elasticizzata.

    Prezzo vantaggioso di circa 10 euro.

  • 3 11
    Credits: Benetton

    Per le bambine più esigenti c'è la camicia rosa in cotone con maniche lunghe, sempre firmata Benetton.

    La camicia si può abbinare al paio di leggins che abbiamo appena visto oppure ad un jeans dai toni chiari. L'abbottonatura è centrale e la forma della camicia è leggermente arrotondata sul fondo.

    I prezzo del capo è di 19,95 euro.

  • 4 11
    Credits: Benetton

    Per abbinare anche un cardigan alle precedenti proposte abbiamo scelto questo di color fucsia, con maniche lunghe ma ancora leggero per la stagione autunnale.

    Il logo di Benetton è applicato sul cuore con dei piccoli glitter. Sotto questo maglioncino puoi abbinare la camicia rosa oppure una maglietta blu o bianca.

    Il capo è disponibile anche in blu e bianco (20 euro circa).

  • 5 11
    Credits: Brums

    Con la felpa di Brums le bambine saranno davvero all'ultima moda. La stampa sulla felpa leggera rappresenta una borsa scolastica, sui toni del rosa e dell'azzurro, sempre per rimanere in coordinato con il resto del look.

    Anche a questa felpa si possono abbinare i leggins di Benetton. Per completare il look si possono indossare scarpe sportive comode, adatte ad affrontare la vita scolastica di ogni giorno.

    La felpa costa 27,90 euro.

  • 6 11
    Credits: Brums

    Se invece si vuol cambiare il colore della felpa le bimbe possono optare per questa soluzione color verde acqua. Questo capo è un po' più pesante rispetto a quello precedente e quindi si può utilizzare durante le giornate più fresche.

    Sotto la felpa una maglietta bianca è la soluzione migliore da abbinare, per creare un contrasto con i colori pieni della felpa.

    Il prezzo di questo capo è di 36,90 euro.

  • 7 11
    Credits: Original Marines

    Anche per i bambini ci sono ottime soluzioni per tornare a scuola sfoggiando un look all'ultima moda. Per esempio indossando questi jeans blu scuro firmati da Original Marines (14,99 euro).

    Il pantalone è in classico tessuto denim con una pratica fascia elastica per dare maggior comfort e vestibilità. Si può abbinare a T-shirt colorate o ad una camicia bianca, per uno stile più da ometto.

  • 8 11
    Credits: Original Marines

    Un esempio di T-shirt da abbinare può essere questa maglietta azzurra sempre di Original Marines, che ha studiato una linea casual molto alla moda per l'abbigliamento dei bambini dai 6 ai 10 anni.

    Il prezzo è molto buono (9,99 euro) e il capo è fatto in cotone, con maniche lunghe.La stampa sul davanti è ispirata al look sportivo americano e il colore bianco fa un buon contrasto con il colore azzurro vivo della T-shirt.

  • 9 11
    Credits: Benetton

    Per sfoggiare ancora un colore estivo consigliamo alle mamme questa felpa gialla di Benetton per i loro maschietti di casa. La felpa è disponibile anche in azzurro, blu, verde e rosso.

    Il capo è in puro cotone, con un cappuccio incrociato al centro del collo, le maniche lunghe e le tasche a marsupio. Sul davanti sono stampate le iniziali del brand UCB.

    Questa felpa (17 euro circa) può essere abbinata al jeans proposto e a semplici T-shirt da indossare sotto. Il suo plus sta soprattutto nella comodità di questo capo che si può adattare ad ogni tipo di clima che caratterizza le giornate autunnali.

  • 10 11
    Credits: Original Marines

    Un altro paio di pantaloni trendy e adatto ai giovanotti è questa proposta di Original Marines, disponibile sia in beige sia in blu.

    I pantaloni sono in tessuto di cotone tinta unita con bottoni in metallo personalizzato con logo del brand che fanno da chiusura.

    La vestibilità del capo è skinny e per ottenere un look adeguato si può abbinare una camicia bianca e un cardigan aperto sui toni dell'azzurro o del blu. Sneakers bianche ai piedi sono il must.

  • 11 11
    Credits: Original Marines

    Se invece i bambini vogliono essere informali ma mantenere comunque un tocco minimo di eleganza consigliamo di indossare la camicia in puro denim di Original Marines.

    La camicia ha delle cuciture in stile wester ed è personalizzata con un lavaggio effetto délavé.

    Il modello (25, 99 euro) è disponibile in tutte le taglie e crea un look perfetto per giovani conquistatori.

/5

Il rientro a scuola dei bambini vuole la sua parte di stile: ecco alcune idee moda per i bimbi

Il ritorno a scuola di ogni bambino significa anche un rinnovo di guardaroba adeguato alle esigenze scolastiche quotidiane. Tutti i bimbi hanno bisogno di essere comodi e pratici per affrontare le attività della scuola ma al tempo stesso senza rinunciare alla moda e ai vestiti colorati e allegri.

Questa gallery è dedicata alle mamme che potranno trovare preziosi consigli di abbigliamento e look sia per maschietti sia per femminucce.

I brand consigliati sono quelli di Benetton e Original Marines, specializzati nel vestire bimbi e adolescenti di ogni età.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te