I pantaloni per l’autunno-inverno 2015

  • 1 12
    Credits: Mango, Zara

    Dimenticate gli skinny: le tendenze in fatto di pantaloni per l'autunno-inverno 2015 fanno spazio a fantasie, eleganti larghezze e morbidi materiali. I pantaloni sono oramai alleati fedeli delle donne e rimangono un caposaldo di ogni guardaroba che si rispetti: scopri con noi tutti i modelli per la stagione fredda e scegli quello più adatto al tuo stile.

  • 2 12
    Credits: Mango

    Per sfoggiare un look formale in ufficio o per un'occasione particolare segui la tendenza del pantalone a vita alta ma che scende più stretto lungo le gambe e verso le caviglie.

    Questo modello è rifinito con risvolti sulla parte finale e deve essere indossato con stivali o scarpe alte. (vedi modello in kaki di Mango).

  • 3 12
    Credits: Mango

    Largo dunque alle fantasie geometriche, soprattuto se amate i pantaloni palazzo, ormai un trend di cui non ci libereremo facilmente. Qualunque sia il materiale di partenza, questo tipo di pantaloni è adatto a  chi ha le giuste forme sui fianchi e sono perfetti se abbinati ad minimo di tacco che slanci la figura.

  • 4 12
    Credits: Mango

    Il modello di pantalone a gamba larga è d'altronde estremamente versatile: oltre alla versioni da giorno, infatti, è un ottimo sostituto della gonna per le occasioni formali. Se ti piace il colore e non hai paura di osare, sceglilo a tinte pastello: è una delle tendenze per l'autunno-inverno 2015 e regala subito un tocco di brio anche al più semplice dei look (in foto, modello Mango).

  • 5 12
    Credits: Mango

    Da più stagioni ormai si sperimenta con lunghezze inedite, come dimostra l'affermarsi delle culottes o cropped pants, ovvero quei pantaloni che si fermano poco sotto il ginocchio oppure di poco sopra la caviglia. Di gran moda, non sono però un modello facilissimo da portare: tendono infatti a tagliare la figura e danno il meglio di sé solo abbinati a stivaletti o scarpe con il tacco (in foto, modello Mango).

  • 6 12
    Credits: Zara

    Abbandoniamo per un momento i pantaloni ampi per lasciar spazio alla tendenza evergreen del modello a sigaretta. In questo caso puoi optare per un modello con disegni e fantasie geometriche, altra tendenza autunnale in voga.

    Largo quindi a fantasie a quadretti, a righe, a rombi e se sono colorate ancora meglio, come nel caso di questo modello di Zara, abbinato ad uno stivaletto nero di media altezza.

  • 7 12
    Credits: Zara

    Un altro modello di pantalone che puoi trovare nelle vetrine dei negozi è quello realizzato con pinces, ovvero le pieghe del tessuto che partono dalla vita e scendono morbide fino alla metà del pantalone.

    I modelli più diffusi sono a vita alta e seguono la linea dei pantaloni a sigaretta, come in questo modello di Zara color marrone.

  • 8 12
    Credits: Zara

    Ti piace la fantasia a spiga di grano? Puoi optare per un modello di pantalone largo e molto raffinato, abbinato ad un dolcevita o ad una camicia morbida e chic (in foto, modello Zara).

  • 9 12
    Credits: H&M

    Il ritorno dei pantaloni a zampa di elefante è ormai un dato di fatto, ma niente paura se non ti piacciono i modelli troppo scampanati! Il classico pantalone da tailleur, infatti, si fregia di una leggera svasatura del fondo che aiuta a slanciare la gamba e piacerà a chi ha un gusto classico (in foto, modello H&M).

  • 10 12
    Credits: Zara

    Il pantalone bootcut è un "parente" del pantalone flare, ma meno eccessivo nella sua apertura verso le caviglie e i piedi. Si tratta di un capo a zampa di elefante ma discreto, nel senso che si stringe fino al ginocchio ma non si allarga in una vera e propria campana. Ideale da portare con snakers o scarpe casual, può ispirarsi ad un modello simile a questo bianco di Zara, indossato con uno stivale stile cow-boy.

  • 11 12
    Credits: Zara

    Con i pantaloni molto larghi e lunghi è importante indossare un capo più contenuto, che equilibri le proporzioni della figura. Spazio quindi a dolcevita aderenti e camicette piccole da mettere dentro ai pantaloni.

    Il velluto è un tessuto molto utilizzato per i pantaloni autunnali e lo puoi trovare sia in tinta unita sia in diverse fantasie come nel caso di questo modello di Zara.

  • 12 12
    Credits: Zara

    Il modello a sigaretta, stretto fino alla caviglia, continua ad essere indossato, soprattutto se abbinato ad una giacca in coordinato.

    Puoi creare dei completi monocolore da indossare in ufficio ma anche per durante cene di lavoro; ricordati di utilizzare sotto la giacca un dolcevita stretto di un colore diverso, che crei contrasto con il resto dell'abbigliamento (vedi completo Zara nella foto a lato).

Guida di stile ai pantaloni per la stagione fredda: trova il modello che fa per te

Quali sono i modelli must-have della stagione fredda in fatto di pantaloni? Per l'autunno-inverno 2015 la scelta è quantomai variegata: a gamba larga, dritta, a zampa d'elefante o culotte, in velluto, a fantasia o monocolore, ce n'è davvero per tutti i gusti. Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te