Poncho e mantelle per l’autunno 2015

  • 1 12
    Credits: Diffusione Tessile, Asos

    Con le frange, monocolore, in tessuto patchwork: il poncho è un capo autunnale che non può certamente mancare dal tuo guardaroba! Da indossare al posto del classico cappotto, le mantelle si adattano a qualsiasi occasione e riescono a dare un tocco diverso a qualsiasi look. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli di tendenza per l'autunno 2015.

  • 2 12
    Credits: Asos

    Una delle caratteristiche di alcuni poncho autunnali è la presenza delle frange, che decorano il risvolto finale del capo, dando un tocco di stile country-chic.

    Scegli un poncho tra i più caratteristici di questa stagione fredda. Ispirati al modello simile a quello proposto (Asos, nella foto a lato), che crea un contrasto di black&white ed è impreziosito da una stampa a zig-zag.

  • 3 12
    Credits: Zara

    Anche la mantella è un capo intramontabile che sta rivivendo un periodo di successo e che è tornato alla ribalta per la stagione invernale.

    Se ami lo stile classico non rinunciare ad indossare questo capo e se vuoi mantenere uno stile sobrio ma elegante prediligi naturalmente il colore nero, da abbinare a capi in bianco e grigio. (vedi modello Zara a lato)

  • 4 12
    Credits: Zara

    Sempre in tema di mantelle, troviamo anche i modelli più originali e particolari come quelli realizzati con aperture delle maniche, che sono il risultato di un incrocio stilistico tra un cappottino ed una mantella.

    Ce ne sono di diversi modelli, da quello più classico che scende dritto lungo i fianchi (come il modello di Zara nella foto) a quelli un po' più morbidi e ampi, da indossare per un abbigliamento più informale.

  • 5 12
    Credits: Asos

    Se vuoi abbandonare per un momento i tagli classici delle mantelle, per lasciare spazio ad uno stile più casual questo modello proposto è proprio l'esempio di un capo dallo stile più informale e dalle forme più morbide e sinuose. Le mantelle possono prevedere un'apertura frontale ed essere senza maniche, diversamente rispetto al modello della fotografia precedente.

    La mantella si presta ad essere indossata e abbinata a gonne e pantaloni, a seconda dell'occasione che ti si presenta.

  • 6 12
    Credits: Bershka

    Le frange sono molto utilizzate nei poncho dell'autunno e vengono proposte anche su modelli più casual e sportivi, abbinate ad un tessuto con stampe astratte.

    I poncho più casual portano con sé cappucci foderati, che danno un tocco informale al capo, come nel modello proposto da Bershka (nella foto).

  • 7 12
    Credits: Diffusione Tessile

    Un classico del guardaroba autunnale: la mantella a stampa scozzese, da portare sulle spalle.

  • 8 12
    Credits: Diffusione Tessile

    Se preferisci un modello morbido, puoi optare per quello a blocchi di colore, che sembra quasi una maglia dalle maniche molto ampie (in foto, modello Diffusione Tessile).

  • 9 12
    Credits: Diffusione Tessile

    Modello classico in rosso brillante.

  • 10 12
    Credits: Asos

    Modello con collo ampio e maxi frange (Asos).

     

  • 11 12
    Credits: Motivi

    A metà strada tra una giacchina e un poncho, il modello in pelliccia firmato Motivi.

  • 12 12
    Credits: Diffusione Tessile

    In verde bosco con frange di pelle (Diffusione Tessile).

5/5

Abbiamo selezionato per te 11 modelli di poncho per tutti gli stili: scegli quello più adatto a te

Cosa c'è di meglio per ripararsi dai primi freddi di un poncho? La mantella si riconferma tra le tendenze per l'autunno-inverno 2015, declinata in tantissime versioni. Da quella anni '70 con tessuto patchwork a quella ladylike monocolore, c'è solo l'imbarazzo della scelta: qual è il modello che meglio si adatta al tuo stile?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te