Ballerine, l’ossessione femminile tanto odiata dal mondo maschile

<p><br data-mce-bogus="1"></p> Credits: Getty Images


Chi siamo? Da dove veniamo? Qual è il senso della vita? Perché gli uomini odiano le ballerine e le donne ne sono ossessionate?

Vuoi fare un dispetto a un uomo? Indossa un paio di ballerine. Anno Domini 2019 e ancora oggi l’intera umanità ancora si domanda: “Perché le ballerine piacciono tanto alle donne e poco agli uomini?”

Ci piacerebbe davvero poter dare una risposta secca, sicura e senza possibilità di obiezioni ma non è così facile come si pensi. Quello che possiamo fare è una piccola analisi, sul perché sono così amate dal sesso femminile e tanto odiate dall’altra metà della mela.

Ballerine sinonimo di comodità

Cari uomini, provate voi a indossare un paio di tacchi per 8 o 9 ore al giorno correndo da una parte all’altra della città, facendo sali e scendi dai mezzi pubblici e non solo. Il fascino delle ballerine sta in tutto e per tutto nella loro comodità: ci puoi correre, camminare, fare le scale e portare pesi senza soffrire in alcun modo. Che venga messo agli atti: le donne amano indossare i tacchi (e le nostre scarpiere ne sono invase), ma è difficile dire di no alla comodità. Difficilissimo.

Perfetta 365 giorni l’anno


Credits: Getty Images

Ai primi freddi sono perfette con un paio di calze pesanti e scure. In primavera sono una calzatura passepartout da mettere con qualsiasi look: dalla gonna al ginocchio ai pantaloni culotte passando per gli intramontabili skinny jeans. E poi non vuoi metterne un paio in valigia per le vacanze estive? Certo che sì, sono l’ideale per essere indossate fuori dalla spiaggia.

Che quella maschile sia un po’ di invidia perché a noi donne basta una scarpa per tutte le stagioni?

Un simbolo d’eleganza

Jackie Kennedy le amava abbinare a mini dress e pantaloni alla caviglia. Audrey le amava così tanto che Ferragamo ne creò un modello pensato e disegnato solo per lei. Brigitte Bardot le sfoggiava sulla costa Azzurra insieme al suo cestino in paglia e alle sue maglie a righe trés parisienne.

Le ballerine, nonostante vengano bistrattate in lungo e in largo, sono un vero simbolo di eleganza. La loro semplicità, infatti, le rende un modello fine e perfetto per tutte le donne.

Una sola scarpa, mille look

Dalla gonna a tulipano ai carrots pant, dai mom jeans alla gonna longuette: le ballerine si abbinano con tutto. Per ogni modello di pantalone, abito o gonna esiste la perfetta ballerina da abbinare. Stanno bene con tutto e in qualsiasi situazione.

Dalla cerimonia al tempo libero


Credits: Getty Images

Non esiste occasione in cui non indossare un paio di ballerine. Agli occhi degli uomini questo è davvero impossibili, ma basta qualche piccolo accorgimento per indossare un paio di ballerine in ogni momento evitando così di soffrire per ore e ore.

I tacchi sono sexy e le ballerine…anche

L’immaginario maschile, inutile negarlo, lega i tacchi alle femme fatale che mai e poi mai indosserebbero un paio di ballerine. Eppure, cari maschi, è proprio qui che vi sbagliate: la sensualità di una donna non si misura dai centimetri dei tacco, fidatevi.

Riproduzione riservata