Tendenza green: il verde è il colore dell’autunno

Credits: Asos, Donna Moderna

Sei un tipo casual e ami vestirti comoda? Puoi indossare i pantaloni verdi disegnati sulle stile di quelli di Prada oppure la blusa di Mango, che riprende la collezione di Dries Van Noten.

Se invece hai una serata importante a cui presenziare puoi affidarti alle proposte di John Zack Petite e Asos, con i loro vestiti dai tessuti morbidi e sensuali, in verde militare.

Zara e H&M propongono invece dei cappottini autunnali sempre in verde che possono essere abbinati a diversi look, a seconda della tua fantasia nel vestire.

Fondi eleganza e moda e potrai essere bellissima per una serata importante o per una cena di lavoro. Puoi copiare il look proposto da Anne Valérie Hash, che disegna un abito dalle linee morbide in verde scuro.

Il brand Virgos Lounge propone un abito longuette in chiffon trasparente e foderato in seta. Il vestito è decorato con ricami in paillettes e perline e ha un prezzo di 117 euro. Completa il tuo look con una scarpa dorata decollétée e utilizza degli accessori luminosi ed una pochette dorata.

Credits: Donna Moderna, Asos

Se invece al color verde bosco preferisci il verde militare, opta per un abito come quello della passerella di Elie Saab, che propone un abito in lungo con ricami traforati e sensuali.

Ispirati a questo look e indossa il vestito di John Zack Petite (48,99 euro), che ti regalerà forme sinuose ed eleganti. L'abito ha una scollatura profonda ed un'apertura a portafoglio con un drappeggio sensuale. Completa il look con una scarpa nera alta e con tacco fine.

Credits: Donna Moderna, Asos

Se invece ti piace il verde militare ma preferisci un abito più semplice e meno elegante rispetto al precedente, troverai un'ottima soluzione con l'abito di Asos in tessuto liscio, con taglio a portafoglio.

Il vestito (62,99 euro) si ispira alla collezione autunno/inverno di Elie Saab; ha una gonna che arriva sotto le ginocchia ed una cintura in stoffa che cinge la vita. Puoi abbinare una giacca scura e stivali sempre dello stesso colore dell'abito, ottenendo un look più deciso e molto sexy.

Credits: Donna Moderna, Zara

Il cappotto verde è un must a cui non si può rinunciare per questa stagione autunnale, anche perché può essere abbinato a diversi look: jeans, gonna lunga, pantalone a sigaretta. Per questo ci siamo ispirati al modello disegnato da Christian Dior, lungo e minimalista.

H&M propone un modello simile di colore più tendente al petrolio (prezzo 99 euro). Il cappotto è in tessuto misto lana con tasche laterali e chiusure con cernierine. Puoi indossarlo in diverse occasioni, abbinando per esempio un pantalone casual ad una sneaker bianca, oppure un tailleur con pantalone ad una scarpa col tacco.

Credits: Donna Moderna, Asos

Vuoi spiccare con un colore brillante? Prova a indossare il verde acqua e il tuo look non passerà inosservato! Miu Miu propone una collezione autunnale ricca di colori e di contrasti, come l'abitino corto mostrato in passerella e abbinato ad una giacca verde militare con stampa in coccodrillo.

Le due tonalità di verde formano un contrasto molto particolare e originale; se invece preferisci stare su un look più semplice puoi indossare solamente l'abito corto proposto da Asos in tessuto jersey elasticizzato. Il vestito ha un collo dolcevita alto, con vita alta in stile impero e maniche corte. Il prezzo dell'abito è di 44.99 euro.

Credits: Donna Moderna, Zara

Ti piacciono le fantasie a quadretti? Allora per il tuo look potresti pensare ad un abito verde con fantasie geometriche come il capo proposto sulla passerella di Bottega Veneta. Infatti le linee moda di questa stagione propongono diversi tipi di fantasie per vestiti, pantaloni e giacche.

Per sfoggiare questo look puoi affidarti alla proposta di Zara che disegna un abitino a quadretti verdi e che lo abbina ad un cappotto autunnale color verde bosco (69,95 euro).

Credits: Donna Moderna, Asos

Il gioco di fantasie geometriche continua con questo abito presentato da Miu Miu, che ha ispirato molte case di moda più low cost.

Il vestito a quadri svasato con collo alto (Asos, 58,99 euro) è un capo da indossare soprattutto ad autunno inoltrato, poiché lavorato a maglia con un tessuto piuttosto caldo. Il collo è a dolcevita e le maniche a tre/quarti. Abbina l'abito ad una giacca nera.

Credits: Donna Moderna, Asos

Se vuoi un look più casual ma al tempo stesso con un tocco raffinato puoi indossare i pantaloni di Vero Moda, fatti in tessuto denim elasticizzato e disegnati seguendo le ultime tendenze dell'autunno.

Il modello infatti riprende il pantalone presentato da Prada durante le ultime sfilate e mantiene il colore di tendenza dell'autunno. Indossando questo capo puoi giocare molto con i contrasti di colore, ad esempio abbinando una giacchetta blu e spezzando il look con una borsa rosa. Prezzo dei pantaloni: 34,99 euro.

Credits: Donna Moderna, Mango

Cerchi un capo semplice, adatto ad un look quotidiano? Puoi indossare la camicetta verde di Mango, che ricalca il modello morbido dello stilista belga Dries Van Noten.

La camicia può essere abbinata ad un jeans o ad un pantalone nero ma anche ad una gonna più sofisticata (come nella fotografia in passerella). Con un solo capo puoi dunque sbizzarrirti a creare diversi stili e diversi look. Prezzo della blusa: 35,99 euro.

Foto

Per questo autunno affidati a capi d'abbigliamento in verde e sarai perfetta per ogni occasione

Il verde e tutte le sue sfumature sono tonalità di tendenza dell'autunno 2015 e proprio per questo molti stilisti internazionali hanno proposto capi d'abbigliamento in verde sulle recenti passerelle delle sfilate di moda.

Puoi sbizzarrirti a creare diversi look con pantaloni skinny, vestitini in fantasie geometriche, camicette morbide e chic e abiti in lungo eleganti e sensuali. Per il periodo autunnale più fresco potrai scegliere tra le diverse proposte di cappotti e giacche, da abbinare a seconda dell'occasione e del tuo gusto personale.

Ti proponiamo alcuni brand tra cui Zara, Mango e H&M.

Riproduzione riservata