La valigia per il mare

  • 1 10
    Credits: Asos, Calzedonia, Carpisa

    Fare la valigia, soprattutto per le donne, è sempre una sfida che accompagna i giorni precedenti alle vacanze. Per evitare di portarsi dietro un intero armadio, è necessario scegliere dei capi che possano essere pratici e al tempo stesso che si possano adattare a diversi momenti della giornata.

    Un bel prendisole può trasformarsi in un vestitino da indossare per l'happy hour o addirittura, se accompagnato dai giusti accessori, può diventare un abito per la tua serata da movida.

    Sii sempre te stessa e scegli gli abiti che più ti piacciono e che ti fanno stare bene, ma non dimenticare che per una vacanza al mare bisogna munirsi anche di borse, cappelli, teli mare e soprattutto di una buona crema solare.

    Buona valigia e...buone vacanze!

  • 2 10
    Credits: Calzedonia

    Il costume è certamente l'elemento essenziale di una vacanza al mare. A differenza dei maschietti, noi donne possiamo sfoggiare costumi di ogni tipo, modello, colore e fantasia.

    Se vuoi essere colorata ti consigliamo questo costume modello Antigua, firmato Calzedonia, con base bianca e stampa floreale, molto di moda per l'estate 2015. Il top è disponibile come fascia imbottita o come triangolino (30 euro per entrambi i modelli), mentre la parte inferiore può essere scelta tra uno slip (15 euro) o modello a brasiliana, per chi osa di più. (20 euro)

  • 3 10
    Credits: Zalando

    In spiaggia non può mancare un bel paio di infradito colorate. Ecco la nostra proposta, che puoi abbinare ad un costume colorato, come quello che ti abbiamo appena mostrato.

    Anna Field firma le infradito del'estate color arancio-salmone, formate da una soletta in finta pelle e impreziosite da un cuore arancione con un bordino dorato. Lo stesso modello è disponibile anche in nero e bianco, per chi invece preferisce avere infradito più neutre. Per te a soli 8,25 euro.

  • 4 10
    Credits: Asos

    Sempre colori brillanti ed estivi anche per il telo mare, firmato Sunnylife, modello Luxe Sierra. Il telo ha una stampa con fantasie geometriche, a triangolini gialli, arancioni e verde acqua.

    Lo puoi trovare sul sito Asos a circa 38 euro.

  • 5 10
    Credits: Carpisa

    Anche la borsa da portare in spiaggia è un elemento essenziale della nostra estate. Ti consigliamo di avere con te una borsa in paglia, molto di moda durante l'estate, specie se impreziosita da dettagli colorati o da chiusure in stoffa.

    Questo modello di Carpisa, a 12,95 euro, è una dimensione media della linea mare Ervana. La paglia è intrecciata, con fiocco in raso e contrasto di colore con la paglia corallo. Perfetta da sfoggiare al mare, può anche essere utilizzata per una passeggiata in città. Disponibile anche in blu elettrico, in fucsia e con intrecciatura multicolor.

  • 6 10
    Credits: BonPrix

    Un copricostume neutro può essere la soluzione ideale, da abbinare ad ogni tipo di costume. Per te abbiamo scelto questa versione di copricostume in bianco e nero, con dei leggeri inserimenti di rosa delicato. Lo scollo è a V ed un elastico cinge la vita. La stoffa è leggera e trasparente.

    Puoi indossare il copricostume anche per il tuo aperitivo sulla spiaggia. Sul sito BonPrix lo puoi trovare, con tutte le taglie, a 19,99 euro.

  • 7 10
    Credits: Asos

    Per rimanere in tema di colore e di vivacità, la nostra proposta per il tuo happy hour sulla spiaggia è questo abito con trasparenze colorate e stampa floreale, firmato Reclaimed Vintage. Il vestito è fatto a tunica, con maniche lunghe e leggermente a campana, mentre la schiena è scoperta ma chiusa in alto con laccetti in stoffa.  

    La vestibilità di questo abito è larga poiché il vestito cade in maniera morbida lungo tutto il corpo. Puoi abbinarlo con un sandalo basso o semplicemente con le tue infradito da mare. Sul sito Asos lo trovi a 55,99 euro.

  • 8 10
    Credits: Asos

    Per le tue serate di mondanità puoi osare con un abito più elegante, che possa esaltare la tua abbronzatura. Abbiamo pensato a questo abito, con tessuto elasticizzato, di colore bianco ghiaccio. Il collo dell'abito è alto mentre la fascia in vita è ricamata in pizzo.

    Puoi abbinarlo con un sandalo basso dorato oppure con una scarpa bianca alta, con un po' di zeppa. Pochi accessori con punti luce possono impreziosire il risultato finale.

  • 9 10
    Credits: Asos

    Il colore oro è sempre un colore da sfoggiare in estate, poiché dona lucentezza e risalta l'abbronzatura. Puoi abbinarlo ad un vestito bianco, come la nostra ultima proposta, oppure puoi sfoggiarlo con abiti colorati, sia in versione "tacco alto" sia flat.

    Questo modello di sandalo, aperto in punta, è chiuso da fibbie laterali. Il tacco è di 10 centimetri. A 48,90 euro lo trovi su Asos ed è firmato da Haphazard.

  • 10 10
    Credits: Benetton

    Se vuoi mantenere un look più casual e sportivo, o se ami le cose più pratiche, c'è sempre il caro denim che si adatta ad ogni tipo di situazione e che è pensato proprio per il look estivo.

    Benetton propone degli shorts di jeans, a circa 14 euro, che possono essere sfoggiati in ogni momento della giornata: dalla passeggiata mattutina alla spiaggia, dall'aperitivo ad una serata in discoteca. L'importante è abbinare gli shorts alla camicia, maglietta o canottiera adatta per l'occasione.

Sei pronta per partire per la tua vacanza al mare? Scegli il look giusto per la tua estate sulla sabbia e prepara la valigia seguendo i nostri consigli, senza dimenticare le cose essenziali per trascorrere una meravigliosa vacanza

Molti di noi sono in procinto di passare qualche giorno di relax tra le onde del mare e la sabbia calda. Soprattutto le ragazze, che amano seguire la moda del momento, trascorrono diversi giorni a progettare cosa mettere in valigia, per poter sfoggiare vestitini da urlo e costumi colorati che possano esaltare l'abbronzatura.

Ma cosa non deve mancare mai all'interno di una valigia per il mare? Costumi, prendisole, infradito, asciugamano e, per chi ama la notte, un bel tacco alto per le tue serate in discoteca.

Ecco quindi alcuni preziosi consigli per te e per la tua estate all'insegna del sole e del divertimento. Troverai capi di Calzedonia, Carpisa, Asos e Benetton.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te