I vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell’amore

Se desideri non evidenziare il punto vita a causa delle tanto odiate maniglie dell’amore, ecco gli outfit vincenti per nasconderle.

Si sa, per molte donne il punto critico del corpo è il punto vita. Le donne spesso preferiscono nascondere la pancia e le maniglie dell’amore. La cosa più importante per eliminare le maniglie dell’amore è lo sport; ma anche il look giusto può aiutarci a nascondere le imperfezioni che proprio non ci piacciono.

Vediamo allora quali sono i vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell’amore.

Gli outfit comodi per l’autunno: maglioni, cardigan e dolcevita

VEDI ANCHE

Gli outfit comodi per l’autunno: maglioni, cardigan e dolcevita

Abiti ad A

Per non evidenziare il punto vita, dobbiamo scegliere abiti non aderenti. Scegliamo dei modelli ad A oppure a trapezio, che scivolano sui fianchi senza segnarli. Ricordiamoci di evidenziare il punto appena sotto il seno con una cintura, per esempio, in modo da far sembrare il punto più stretto e per dare una forma migliore al vestito.

Puntiamo l’attenzione sui nostri punti forti: chi ha un bel seno può spostare l’attenzione dalla pancia indossando una bella scollatura; chi invece ha delle belle gambe può indossare dei mini abiti che le mettano in mostra.

L’abito lingerie è superchic da mattina a sera

VEDI ANCHE

L’abito lingerie è superchic da mattina a sera

Pantaloni a vita alta

Uno dei migliori alleati per contenere la pancetta è il pantalone o il jeans a vita alta. Mai mettere la vita bassa, perché il punto in cui il pantalone stringe, sul fianco, cioè proprio quello che vogliamo nascondere, diventa invece il punto su cui cadrà l’attenzione.

Il pantalone a vita alta, invece, fascia e rimodella il corpo, evitando di segnare gli odiosi rotolini sui fianchi. In alternativa puntiamo su pantaloni dal taglio morbido, come i pantaloni palazzo.

Pantaloni bianchi: ecco come li indossano le star

VEDI ANCHE

Pantaloni bianchi: ecco come li indossano le star

Colori

Stiamo attente ai colori. Il nero, lo sappiamo tutte, sfina. Il bianco invece crea un effetto ottico allargante. Bocciato il bianco, via libera al nero! Il nero crea l’effetto ottico migliore se si trova in fasce laterali di vestiti e bluse, in modo da ridisegnare la silhouette. Evitiamo anche fasce colorate orizzontali, fantasie a disegni grossi e colori sgargianti, che allargano.

Tacchi alti

Non c’è niente da fare, i tacchi slanciano. Sicuramente sono un po’ scomodi, ma non c’è niente che può regalarci quei centimetri in più che possono ridisegnare tutta la nostra figura. Sfruttiamoli come se fossero un accessorio importante: scegliamone un bel paio che cattura l’attenzione, così nessuno poserà lo sguardo sulle maniglie dell’amore e tutti ci faranno i complimenti per le nostre bellissime scarpe!

I tacchi fanno male? Ecco tutto quello che devi sapere

VEDI ANCHE

I tacchi fanno male? Ecco tutto quello che devi sapere

Shapewear

Shapewear è l’intimo contenitivo. Ma non pensate alle bruttissime pancere della nonna, ormai in commercio ci sono corsetti, culotte e body contenitivi molto femminili e sexy. Sono l’ideale per modellare il corpo, rendendolo, alla vista, più magro. In inverno, poi, sfruttiamo la capacità modellante e contenitiva dei collant, che messi sotto abiti e gonne ci aiuteranno a nascondere pancetta e maniglie dell’amore.

Riproduzione riservata