Moda: regali di Natale in fucsia

  • 03 12 2012

Nel cuore di ogni donna si nasconde una bambina. Che gioca a stare sopra le righe, ad attirare gli sguardi, a provocare un pochino. Andate a colpo sicuro, dedicatele un regalo molto rosa. O molto fucsia

Il taglio è elegantissimo. Il tessuto è di morbida lana, caldo e prezioso. Un top così merita di stare in cima alla lista dei desideri (PennyBlack, 99 euro).

Una casa profumata: l’idea è super. Come il diffusore fucsia (Millefiori, 29,50 euro).

Sarà anche rosa vanitoso, ma il notebook sottile e potente assicura prestazioni extra (Vaio serie S, Sony, da 779 euro).

All’amica esuberante non può mancare un cerchietto di gros grain e piume molto ladygaghesco (Camomilla Milano, 50 euro).

Cenerentola    non avrebbe potuto desiderare di meglio: un  sandalo tempestato di    cristalli Swarovski con tacco a spillo di 12 cm  (René Caovilla, 1.755    euro).

Ha 31 funzioni e tre  contenitori. Impasta, sbatte,     frulla, trita, affetta e grattugia. Un  robot geniale merita il podio in     cucina (Compact XL 5200, Magimix,  450 euro).

Estrosi,  gli    occhiali dai colori funky hanno  la  montatura a forma di  sopracciglia e    lenti high tech: già deciso a   chi regalarli?  (Transitions, da 435    euro).

Wow, un sale   così non si  era mai visto! Di qualità     rosa, è aromatizzato con   ibiscus, pepe  nero, pepe rosa e cipolla.  Per    familiari gourmand   (Soso, Leading  Trade, 15 euro ).

Piccolo     prezzo, grande   scena: il  solitario d’argento  con pietra a taglio     brillante è il   dono per i  primi amori  (Moviestone, 66 euro).

La mini bag di pelle metal accende il look più discreto (Furla, 255 euro).

A          chi vuol essere sexy bastano poche gocce di  questo profumo, che      mixa    il  muschio al tartufo (Lily, Stella  McCartney, da 55  euro).

Anche la gomma può essere… griffata. E questi rain boot con fibbia sul tallone sono davvero glam (Ermanno Scervino, 480 euro).

Il teschio è glam, il bouquet frizzante, il colore  sfacciato. Un profumo che si fa notare anche per il prezzo (To Be Woman,  Police, da 24 euro).

Dentro uno champagne rosé fresco e fruttato, fuori una bottiglia pop per brindare al top (Pink Pop, Pommery, 16 euro l’una).

Meglio   di James Bond: l’orologio dice l’ora ma in realtà  è un telefono, da   usare con cuffie o vivavoce (Burg 9 Milan, 130  euro).

Cosa c’è di più cool di un paio di pantapalazzo in velluto liscio, puro stile Seventies? (Madamoseille Tara, 266 euro).

La mamma scrive poesie? Per lei una stilografica di lusso da grande autrice (Caran d’Ache, 550 euro, inchiostro 15 euro).

Ecco      un simpatico smartphone con batteria potentissima  che fa    chiacchierare  e  navigare per ore!(L3, LG, 129 euro).

Le  dragées    alla fragola   ricoperti di cioccolato sono il  dono-sfizio  per le cene    tra amici (T’A   Sentimento Italiano, 20  euro).

D’acciaio e pvc rosa, le posate colorate rendono super qualsiasi… insalata! (Bitossi, 64,60 euro il set da 24).

Chi non vorrebbe infilare i piedini nelle Crocs natalizie foderate di ecopelliccia? (Crocs Baya Lined, 49,50 euro).

Si apre ruotando lo schermo e voilà lo specchietto. Ma il super cellulare legge anche le mail, ha il blocco per i numeri indesiderati e un cuore di Swarosvki (Ngm Vanity Evo, 189 euro).

Passare inosservate con un profumo che sa di muschi bianchi e caramello? Impossibile (Prada Candy Collector, 95 euro).

Le bretelle di seta regolabili sono carine, glam e unisex: un regalo per due! (Altea, 40 euro).

Con   uno stick che colora labbra, guance e occhi, truccarsi  diventa   irresistibile (Illuminateur Fine One One, Benefit, da  Sephora, 32 euro).

Per distinguersi sulla neve, una tuta  da sci con    microarmatura. E si scende sicure (Colmar, giacca 285 euro,  pantaloni    200 euro).

All’amica che ha appena messo su  casa regalate  il   pouf  ergonomico sgargiante: non vi dimenticherà mai!  (Poplà,  Chateau    D’Ax, da 149 euro).

Per le feste anche le bottiglie di spumante si rifanno il look. Optical (Berlucchi 61 Rosé, 20 euro).

Un       gesto generoso, rilassante, che riporta un po’ al  passato: fare la       pasta. Ma che la macchina sia pink! (Atlas 150  Wellness, Marcato 60,80     euro).

Due ottimi motivi per  avere il trolley   fucsia  nella     lista di Natale: è ultralight e  mette voglia di   partire  (United   Colors   of Benetton, 149 euro).

L’orologio d’acciaio con cinturino di caucciù è water resistant. Perfetto per l’ultima follia di Capodanno: il  bagno di mezzanotte! (Capri Watch,  145 euro).

Servizi di: Marta Bonini (beauty). Flora Bortone (food). Viviana  Olivieri (moda e accessori). Luigi Sasso (high tech). Clelia Torelli  (living). Marta Bonini, Alessandra Cipelli, Sara Peggion (testi). Hanno  collaborato Cecilia Cristoforetti, Monia Ripamonti, Jessica Ventrella.  A cura di Alessandra Cipelli, Viviana Olivieri.

Riproduzione riservata