Benetton a Londra per il primo pop-up store da Selfridges

Benetton vola a Londra con un pop-up store da Selfridges in Oxford Street. E capsule collection annessa, realizzata ad hoc per l'occasione.

È una limited edition che si compone di capi in felpa e accessori ispirati allo stile iconico e caleidoscopico della Benetton anni ’80. Il risultato? Un tripudio di colori e l'esaltazione dello stile italiano con un pizzico di coolness british.

A tingere la maglieria sono infatti ben 109 sfumature - dalle gradazioni pastello alle tonalità più vivaci - un numero che omaggia il codice Pantone del giallo Selfridges, vivace, brillante e iconico.

Le linee sono pulite ed essenziali, lo stile è easy, i modelli unisex. E i maglioni, in morbido cashmere, sono personalizzati con il logo storico del brand, e ispirati al patrimonio visivo di casa: “pezzi storici”, bozzetti, cartelle colori, suggestioni delle campagne pubblicitarie dell’archivio.

La capsule collection è disponibile oltre al department store e all’e-shop Selfridges, anche nel nuovo flagship store Benetton in Oxford Street dove, grazie alla piattaforma Omnichannel attiva dal 14 settembre, sarà possibile integrare l’esperienza d’acquisto digitale con quella reale, sapere se i capi visibili sul sito UK sono disponibili - nella taglia e nel colore che si desidera – e in quale negozio si trovano. 

Intanto, scopri la limited edition nella gallery!


Foto
Riproduzione riservata