Due mondi opposti si abbracciano in uno solo

Desigual presenta i nuovi capi ibridi

La fine delle vacanze per molti significa anche ritorno in ufficio, dopo settimane di smart working. Ma l’estate è anche quella delle serate all’aperto, in qualche locale, con gli amici o in coppia. Lavoro o tempo libero, due stili di abbigliamento diversi. E se non fosse più così? Desigual presenta la nuova collezione AI20, con capi ibridi che ridisegnano lo stile all’insegna di un attento lavoro di sartoria, mischiando maschile e femminile, jeans e vestito, in un’alchimia unica all’insegna dell’unicità.

Capi ambivalenti che uniscono due mondi

E chi lo dice che bisogna scegliere? I capi della nuova collezione sanno sorprendere, unendo due stili e due mondi in uno. Il tailoring e il casual, il lavoro e il tempo libero, il Back to office e il Going out. Parola d’ordine versatilità, ma senza rinunciare all’originalità. Una sorta di biglietto da visita del marchio, espressione del dna cangiante che unisce anime diverse. Il 100% cotone denim sposa il tessuto a navetta nero. Metà jeans e metà vestito, per indossare sempre il capo adatto, in ogni situazione e in qualsiasi luogo.

Classico e casual, insieme

Un tocco di classico e un altro di demin, sempre nella stessa giacca. Innovativo e differente: bottoni neri tinta unita e bottoni di ottone. La realizzazione non dimentica la qualità della lavorazione, con un’attenzione totale ai dettagli: dalle cuciture frontali in diagonale all’unione di maniche differenti. Tutto cambia, in un mix nuovo, che ridisegna i confini tra maschile e femminile, di fatto annullandoli con capi ibridi, già iconici.

La vera star

L’occhio cade sulla trucker-giacca, è lei la protagonista della nuova collezione, con la combinazione del denim con il nero, il total black o del denim con tartan e ricami. I bottoni in ottone ridefiniscono nuove simmetrie, quasi a voler giocare tra tasche frontali che sono in grado di abbinarsi a qualsiasi tipo di stile. Ancora l’occhio rischia di essere ingannato perché se si fermasse al primo sguardo, vedrebbe una giacca da uomo, ma sotto è nascosta un’altra giacca di jeans. I pantaloni mettono in risalto un comodo stile tuta, ma al centro sono jeans. I poli opposti si attraggono nella versatilità senza tempo dei nuovi modelli ibridi.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Desigual.
© Riproduzione riservata.