ESUBERANTI

Con bacchette in tartaruga (Quattrocento per Rossella Jardini). La montatura in technicolor regala brio al viso quando non puoi truccarti. Ma abbinala a un look sobrio, come la modella Amber Le Bon.

DA GATTA

Con montatura spessa (Swatch The Eyes). Deliziosamente femminili, valorizzano al meglio il viso di chi ha drasticamente alleggerito il taglio di capelli, magari ispirandosi alla modella Amber Rose.

BICOLORI

Con profilo a contrasto (Mykita-Maison Margiela). Quando le lenti contrastano con la montatura l’effetto è raffinato, ma il resto della tua mise non deve essere troppo ricco di sfumature.

Prendi spunto dalla pop star Lady Gaga, qui in un raro momento di sobrietà di stile.

A GOCCIA

Con lenti a specchio e bacchette gioiello (Tiffany&Co). Intramontabili, piaceranno a chi ama mostrare un aspetto curato senza diventare troppo appariscente, un po’ come Nicky Hilton quando passeggia a Soho.

A MASCHERINA

Con lenti blu (Chanel). Sono adatti a chi ha un viso dai tratti un po’ irregolari, perché catturano l’attenzione e la distolgono da tutto il resto. E poi regalano un’aria da diva: guarda la blogger Aimee Song.

MAXI

Ampi e con logo (CaféNoir Eyewear). Sono strategici per tutte, perché nascondono le imperfezioni del contorno occhi dovute all’età, ma anche a una notte di divertimenti.

Indossali come la cantante Jessica Jung: rossetto rosso e niente orecchini.

ROTONDI

Con bacchette metal (Guess Eyewear). L’ex Miss Australia Jesinta Campbell li indossa con un pratico chignon e una blusa in tessuto simile allo shantung: un look trasandato-chic tutto da imitare.

VINTAGE

Riproduzione dell’originale del 1952 in acetato iniettato (Ray-Ban). Con l’effetto tartaruga ti rendono bon ton anche in t-shirt (vedi l’attrice Jennifer Garner).

Ti senti più rock? Abbinali a un gilet e a un paio di stringate da uomo.

Occhiali da vip

Prendi spunto dai look delle celebrity e scopri quali sono i modelli di occhiali da sole più attuali e gli abbinamenti giusti in base al tuo stile

Da gatta, vintage, maxi o esuberanti: le celeb indossano solo modelli attualissimi, in ogni situazione. Ma non occorre essere una diva per portare con nonchalance una bella montatura, basta abbinarla al trucco, ai capelli e al vestito giusto.

Il gioco si fa ancora più divertente, poi, se usi gli occhiali come antidoto ai postumi di serata un po’ troppo prolungata, o alle rughette del contorno occhi: le forme oversize sono un’ottima soluzione per coprire il viso senza truccarti. In ogni caso, l’accessorio più glam dell’estate è tutto da scoprire: sfoglia la gallery.

Riproduzione riservata