Riciclare e riutilizzare gli abiti come quelli della nuova collezione Oltre

Oltre lancia “A Green Story Again” la collezione che dà nuova linfa agli abiti invenduti

Sono 9 i capi della capsule collection dallo stile romantico e bon ton. Scoprili tutti nella gallery che abbiamo preparato per te!

La parola d’ordine per avere successo? Riciclare. Anzi ‘upcycling’, letteralmente “riutilizzare”. È questo l’obiettivo di Oltre che ha creato un’intera capsule collection con i capi invenduti – per ovvie ragioni causate anche dal Covid-19 – della primavera estate 2020. D’altronde dare nuova linfa ai vestiti è di moda, non potrai fare a meno di sfoggiare anche tu una gonna o un pantalone con i materiali 100 % ecosostenibili. Specialmente se sei una vera “green addicted”.

A Green Story è, infatti, il titolo della collezione che proprio il brand del Gruppo Miroglio ha lanciato la scorsa stagione, 14 capi prodotti attraverso tecniche gentili e a impatto ridotto. L’obiettivo? Difendere l’ambiente, ovvio! Perché dunque non dare una seconda possibilità a quei vestiti invenduti della PE 2020? Nasce così A Green Story Again che, con consapevolezza e gentilezza, svela inedite potenzialità. Perché puoi essere sempre alla moda aiutando il pianeta.

Una tavolozza di colori gentili dà nuova vita alla collezione, dal rosa pastello alle nuance della terra come il marrone bruciato. Non mancano i classici come il nero e il bianco. È una capsule molto romantica, si distingue infatti per le stampe fiorate che danno proprio l’idea del “green”, dell’ambiente da amare e rispettare.

Sono 9 i capi della capsule collection, unici perché saranno cuciti su tua richiesta per evitare qualsiasi tipo di spreco. Via libera quindi ai long dress per te che ami lo stile bon ton. Ma non solo. Anche gonne midi che potrai indossare con nonchalance in qualsiasi occasione, dall’ufficio a una cena romantica. E poi bluse con fiocchi che abbinerai alla perfezione con gli altri capi, magliette con rouches, jeans con inserti in tessuto fiorato e pull che potrai aggiungere ai tuoi outfit per un tocco in più di stile.

Secondo Furio Visentin, il Brand Director di Oltre: “Diamo una nuova vita alla nostra collezione affidandoci all’estro green dello stilista Gilberto Calzolari, designer attento, sensibile e coerente col progetto, che ha messo mano ad alcuni capi facendone nascere di nuovi”. È insomma un’ottima opportunità per riciclare i vestiti. “Per mettere in pratica in maniera creativa il motto: reduce, reuse, recycle. È stato molto stimolante partire dai capi appartenenti a precedenti collezioni e ricomporli in modo creativo, donando loro una seconda vita in una nuova, originale capsule collection che rispettasse il DNA della donna Oltre” ha dichiarato proprio Gilberto Calzolari.

Sei curiosa di scoprire la nuova collezione? Per te abbiamo preparato una gallery con i 9 capi che potrai acquistare in tutti i flagship store OLTRE da ottobre 2020.

Gonna longuette con fantasia fiorata (OLTRE)
Maglietta con rouches e volant (OLTRE)
Long dress con stampa a fiori (OLTRE)
Jeans con inserti in tessuto stampa a fiori (OLTRE)
Long dress sul marrone con fantasia a fiori (OLTRE)
Midi dress con gonna a pieghe (OLTRE)
Pull lungo nei toni del nero e marrone (OLTRE)
Pull lungo nei toni del nero e beige (OLTRE)
Blusa con fiocco a fantasia pois e fiori (OLTRE)
Riproduzione riservata