Una moda all'insegna del caos senza rinunciare alla semplicità. Ecco i capi che non possono mancare nel tuo guardaroba

Una moda all'insegna del contrasto in cui stili e fantasie si completano creando un caos volutamente ricercato, senza rinunciare al minimalismo. Le sfilate per l'autunno inverno 2017 creano connubi fuori dagli schemi, abbinano tra loro stampe e colori così eccentrici eppure così diversi tra loro, disegnano scenari da favola. E celebrano, al contempo, il ritorno del sapore essenziale nei tagli puliti, nelle silhouette senza troppi fronzoli, sulle linee tanto semplici quanto eleganti.

In passerella il romanticismo si alterna e si confronta con un'attitude grintosa, il tailleur si fa contemporaneo e si veste di stampe geometriche, le trasparenza sono grandi protagoniste su abiti lunghi, talvolta impreziositi da luccichii. Non mancano abiti bon ton da grand soirèe semplici, colorati o tempestati di applicazioni brillanti e vistose.

Dal binomio giacca-pantalone a stampa stripes fino alla jumpsuit casual chic in tinta neutra senza dimenticare il capospalla lungo alla caviglia: ecco i must have dalle sfilate della prossima stagione fredda!

Riproduzione riservata