Progettare una finestra, nel modo più semplice possibile

Il modo più facile per configurare un nuovo infisso? Come spesso accade ci viene in aiuto la tecnologia e un applicativo sviluppato da REHAU, azienda leader nello sviluppo di finestre in PVC

Cosa è importante nella scelta degli infissi? Non solo che siano belli esteticamente, magari con finiture di pregio e un design ricercato, ma anche che siano sicuri e resistenti alle effrazioni ed efficienti dal punto di vista termico ed acustico.

Ma è anche fondamentale che si sposino bene con lo stile della propria casa. In altre parole, che siano in linea con la struttura, e magari l’arredamento, che già caratterizzano l’abitazione.

Non è sempre agevole, però, prefigurarsi come potrebbe integrarsi un nuovo infisso in un ambiente. La propria immaginazione potrebbe non arrivare a tanto!

Per ovviare a questo problema REHAU, azienda leader nello sviluppo di finestre in PVC, ha messo a punto REH.VIEW, un configuratore che, con un sorprendente effetto reale e una dovizia di particolari, semplifica il processo di scelta di un infisso, alla ricerca della migliore soluzione di finiture e colori.

Rehau
Rehau
Rehau

Ma come usare REH.VIEW? Basta collegarsi a https://crealatuafinestra.rehau.com/ e iniziare a creare la propria finestra. Nel caso in cui si scelga di “lasciarsi guidare” dalla stessa REHAU, il sistema sottoporrà all’utente una serie di domande, per capire meglio quali sono le sue esigenze e per guidarlo in questa simulazione. Questioni relative all’ambiente in cui si vive (perché una casa in montagna avrà esigenze di certo diverse rispetto a un’abitazione del centro storico di una grande città), sul tipo di casa in cui si abita, sullo stile dell’arredamento (sia esso moderno, country o vintage), su quello che si ama fare tra le mura domestiche e su quanto si è sensibili ad alcuni temi, come il risparmio energetico, il rumore e le potenziali effrazioni. Insomma, un identikit delle nostre 4 mura e delle nostre esigenze.

Una volta ultimata la propria configurazione, REH.VIEW permette di poter scaricare il progetto. Il documento – che potrà poi essere portato nel punto vendita più vicino - conterrà già tutti i dettagli selezionati e gli accessori inclusi, oltre che la scheda tecnica del profilo e le immagini dell’ambientazione creata. Una possibilità che permette di ottenere in brevissimo tempo un preventivo particolareggiato e personalizzato, senza alcun impegno.

Rehau
Rehau
Rehau
Rehau
Rehau
Rehau

REH.VIEW, in una versione più basic, è disponibile anche in modalità mobile, per smartphone. In questa variante l’utente potrà configurare il solo elemento finestra, cambiando colore e finitura, visualizzando i dettagli della maniglia e della canalina. Per la parte di ambientazione il rimando è sempre al sito.

Scegliere una nuova finestra, perfetta per la propria casa, non è mai stato così facile!

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da REHAU.
© Riproduzione riservata.