Un gioiello per Natale: i bijoux e i preziosi da regalare

Collane, orecchini, bracciali e non solo da donare alla tua amica del cuore, alla mamma o alla collega esigente, che come te vuole sempre stare al passo con le tendenze

Il refrain è sempre lo stesso: Natale = regali da fare alle persone che ami. Per quest'anno la soluzione è di puntare sui dettagli. Che cosa scegliere dunque? Via libera ai bijoux e gioielli: sono sempre una carta vincente e un must have fra i doni.

Dopotutto ce ne sono un'infinità, perfetti per chi li indossa. Per una mamma, ad esempio, oppure la tua migliore amica, una collega, o una sorella. L'obiettivo? Scintillare come non mai (ed essere di tendenza, va da sé!).

Gli orecchini

Parola d'ordine: originalità. Non deve mai mancare quando scegli un prezioso, considerando anche i gusti di chi lo indosserà. La persona a cui vuoi bene, oppure la  tua collega, ama osare? Via libera ai pendenti particolari e iper vistosi. Quali modelli scegliere dunque? Orecchini con i charms a forma di stella, ad esempio. Per tutte coloro che invece amano la semplicità, non possono di certo mancare gli earrings con i pendenti in cristallo a forma di goccia oppure un paio di cerchi con i brillanti. Per una donna stilosissima (e raffinata!) punta sui colori come il silver con le linee essenziali. Per chi invece ama stupire, avanti a orecchini in bronzo e ottone con le pietre colorate.

I bracciali

Sono sempre un'idea vincente. Da regalare alla persona a cui tieni, va da sé. Il motivo? Un bracciale è il simbolo per eccellenza di un legame, ma meno impegnativo di un anello. Non ci sono dubbi. Quale preferire? Tutte coloro che amano la semplicità non potranno fare a meno di un bracciale tennis. Il tocco in più? I diamantini multicolore. L'alternativa? Un bracciale con uno charm a forma di goccia. Ma non solo. Se vuoi seguire - in tutto e per tutto! - la magia delle feste, dovrai regalare un bracciale con uno charm a forma di Babbo Natale. C'è dell'altro? Certo: i bracciali possono contenere anche messaggi ad hoc. Così sarà un cadeau personalissimo!

Collana con cristalli e pendente a forma di stella (SWAROVSKI)

Anello in oro giallo con perla e cuore rosso (CHOPARD)

Orecchini in ottone con pietre verdi (& OTHER STORIES)

Bracciale con perle e pendente a forma di stella (MABINA)

Orecchini a cerchio con charm a forma di stella (2 JEWELS)

Collana multifilo con charm a forma di vespa (BRACCIALINI)

Bracciale rigido con scritta e charm a forma di Babbo Natale (KIDULT)

Collana multifilo con perline (FABIANA FILIPPI)

Anelli dalla linea essenziale nero e silver (BREIL)

Bracciale silver con charm a forma di cuore con messaggio (MORELLATO)

Anello gold con maxi fiore verde (GOOSSENS)

Bracciale modello tennis con brillanti multicolore (PANDORA)

Orecchini con pendenti a forma di goccia (OSCAR DE LA RENTA)

Bracciale con pendente a forma di goccia (GUESS)

Orecchini a forma di cerchio con brillanti (STROILI)

Le collane

Anche in questo caso c'è un'ampia possibilità di scegliere il modello più adatto alla persona che riceverà il tuo regalo. La persona in questione è speciale? Via libera a una catenina con un pendente a forma di stella con i cristalli swarovski. Brillerà come non mai. L'alternativa? Se la tipa è originale potrai anche decidere di donarle una collana con un pendente a forma di vespa (la moto of course!). Tra i bijoux non mancano le collane multifilo che sono particolarissime e si sfoggiano sia con outfit eleganti, ma finanche con quelli più casual. 

Gli anelli

Non ci sono dubbi: è un regalo "trasversale" ovvero si adatta facilmente a ogni tipo di personalità. Anche in questo caso ce ne sono per tutti i gusti. Un esempio? Modelli "rock" si alternano a quelli più romantici. Se da un lato infatti ci sono anelli in argento dalla linea essenziale, dall'altro non possono mancare i cuori a profusione. Le linee pulite, quindi, lasciano il posto ai decorsi. In un continuo gioco di stile. Per le donne minimaliste, ma finanche per le più esigenti che amano dare un tocco personalissimo al proprio outfit. Per le più romantiche? L'anello con un fiore iper colorato, che domande!

Riproduzione riservata