Scarpe primavera estate 2019

Scarpe che passione! Le più hot per la primavera estate 2019

Il look perfetto per la prossima stagione calda? Parte dai piedi! Ecco tutti i trend spring summer 2019 da inserire di corsa nella scarpiera per essere sempre al top

Cenerentola docet: le scarpe sono il dettaglio più importante in qualsivoglia outfit. Già, perché se è vero che una décolleté non sempre ha il potere di cambiare la vita, di sicuro ha quello di risolvere ogni look con un unico gesto. E come per magia – con il giusto assortimento nella scarpiera – vestirono tutte felici e contente!

Ebbene, questo “fashion-diktat” è vero più che mai per la prossima stagione calda, che vedrà i piedi assoluti protagonisti, tra materiali particolari e pezzi iconici rivisitati.

Vale la pena attrezzarsi e dare il via allo shopping più amato da ogni donna dunque. Abbiamo preparato per te una piccola guida alle scarpe più cool della primavera estate 2019 con tutte le macro tendenze alle quali sarà davvero impossibile resistere.
Pronta? Con i nostri consigli di stile non potranno che cadere tutti ai tuoi piedi!

1. Sandali alla francescana

Extra-flat e rigorosamente in cuoio o in pelle intrecciata, i sandali alla francescana sono senza dubbio i grandi protagonisti delle collezioni spring summer 2019.
Da portare con capi military, grintosi e di grande tendenza, ma anche con pezzi più romantici, come maxi dresses leggeri o jumpsuits, saranno di sicuro fedelissimi compagni delle tue giornate

Alberta Ferretti

Sandali alla francescana. Alberta Ferretti, spring summer 2019

2. Shoes in plastic… are fantastic!

Plastica e pvc sono tra i materiali più hot del momento, sia addosso che ai piedi.
Trasparenze e dettagli ultra-glam su décolleté, open-toe e ankle boots diventano dei tocchi irresistibilmente glossy in grado di donare twist di stile ultra contemporanei anche agli outfit più basici. Impossibile resistere!

Giorgio Armani

Slingback con dettagli in plastica. Giorgio Armani, spring summer 2019

3. Mary Jane mon amour

Il ritorno di una scarpa divenuta un cult: signore, ecco a voi la Mary Jane.
Deliziosamente retrò, sensualmente maliziosa, questo modello iconico torna ad imporsi in chiave deluxe, rivestita di raso e cristalli. Sarà decisamente l’oggetto del desiderio di qualsiasi party-girl che si rispetti!

Miu Miu

Mary Jane. Miu Miu, spring summer 2019

4. Tacchi scultorei

Il tacco è un grande classico, certamente non può mancare nella selezione di una vera fashion addicted.
Per la primavera estate 2019 però il tacco, soprattutto se midi, torna al grido di “al bando la noia!” e assume forme davvero inaspettate.
Risultato? Ecco spuntare nelle collezioni tacchi scultorei, massicci, protagonisti non solo della scarpa, ma dell’intero look!

Prada

Mule con tacco scultoreo. Prada, spring summer 2019

5. Zeppe e plateau

Note anni ’70 per i piedi ne abbiamo? Certamente: con zeppe e plateau altissimi e super sexy! Per l’estate 2019 li troviamo rivestiti di materiali sontuosi e iper-femminili oppure con macro print e patch all-over semplicemente “esagerati”. Ecco l’altro oggetto del desiderio delle party-girls!

Dolce & Gabbana

Sandalo con plateau. Dolce & Gabbana, spring summer 2019

6. Punta quadrata

Difficile da portare, non è sempre amata su pumps e sandali.
Quest’estate però la punta quadrata torna più forte che mai, con un’allure tutta nuova: sbarazzina e carica di girl-empowerment-mood nel medesimo tempo. Di sicuro la consigliamo alle fashion-addicted più esperte: saprà riservare grandi soddisfazioni!

Fendi

Punta quadrata. Fendi, spring summer 2019

7. Gli stivaletti vengon d’estate

Chi l’ha detto che tronchetti e ankle boots siano ad esclusivo appannaggio delle stagioni fredde? La primavera estate 2019 stupisce anche inserendo nelle collezioni modelli del tutto inaspettati, come gli stivaletti, alleggeriti dai materiali utilizzati.
Bye bye pelle, i nuovissimi ankle boots estivi si vestono di tessuti colorati e si preparano a completare look leggeri e grintosi.

Moschino

Stivaletti. Moschino, spring summer 2019

8. Piume ai piedi

Pronta a mettere le ali (pardon, le piume!) ai piedi?
I dettagli esotici, come le piume coloratissime, si preparano a donare leggerezza e brio a stilettos o a scarpe flat. Non ti resta che scegliere!

Dries Van Noten

Sandalo con piume. Dries Van Noten, spring summer 2019

9. Pitone

Le piume non saranno di certo i soli dettagli esotici ad ipnotizzare le fashion-addicted quest’estate: la stampa pitone sarà tra i veri must-have di stagione, garantito.
Le collezioni infatti parlano già chiaro: le scarpe non fanno eccezione e si fanno decisamente snake-lovers. Che tu prediliga i dettagli, come fibbie o lacci, o la stampa all-over, non importa: punta dritto sul pitonato grigio e lascia che la fashion-magia si compia!

Altuzarra

Décolleté in pitone. Altuzarra, spring summer 2019

10. The new ballerinas

Dimentica le ballerina più classica, quella definita spesso comoda ma poco accattivante. Quest’estate la scarpa flat più famosa di sempre si porta a punta, con dettagli girly e glamour, come catenelle, fili di perle o piume.
Non solo, le più hot si vestono di raso e seta e sfoggiano stampe floreali o naturali degne dell’Oriente più affascinante. Non c’è che dire: la comodità si fa decisamente intrigante!

Stella McCartney

Ballerina in tessuto stampato. Stella McCartney, spring summer 2019

11. Kitten Heels

La scarpa dal fascino più democratico di sempre torna, intrisa di tutta la sua tipica allure retrò. Ideale per look dal sapore estremamente chic e bon-ton, la kitten heel si prepara a conquistare le it-girls dall’animo più raffinato e, grazie alla sua estrema comodità, i look per tous les jours più eleganti.

Givenchy

Kitten Heels. Givenchy, spring summer 2019

E ora, ti senti pronta a uno shopping di scarpe tanto sfrenato quanto consapevole? Se ancora non fossi sicura degli acquisti perfetti per te, direttamente dalle collezioni spring summer 2019 ecco qualche dritta da non lasciarsi scappare.

Red Valentino
1 di 12
– Kitten Heel con dettagli in plastica (RED VALENTINO)

ACNE
2 di 12
– Sandali alla francescana (ACNE)

René Caovilla
3 di 12
– Ballerina con doppio filo di perle (RENE CAOVILLA)

Casadei
4 di 12
– Open toe con dettagli in plastica (CASADEI)

Fendi
5 di 12
– Décolleté a punta quadrata (FENDI)

Dolce & Gabbana
6 di 12
– Sandalo con plateau in nappa stampata (DOLCE & GABBANA)

Prada
7 di 12
– Tronchetti in jacquard (PRADA)

Pretty Ballerinas
8 di 12
– Ballerine con dettagli in piume (PRETTY BALLERINAS)

Chie Mihara
9 di 12
– Mary Jane a pois (CHIE MIHARA)

Mango
10 di 12
– Zeppe con stampa pitone (MANGO)

Both X Clargerie
11 di 12
– Boots bianchi con inserti in tessuto (BOTH X CLARGERIE)

Zara
12 di 12
– Mules con tacco scultoreo (ZARA)

Riproduzione riservata