Scarpe “derby”: un tocco maschile per i tuoi look di primavera

Credits: Mondadori Photo
1 9

Derby shoes, che passione: le scarpe stringate in stile Oxford, rubate al guardaroba di lui, sono l'accessorio ideale per regalare un tocco manlike e raffinato a tutti i nostri look. Un modello sulla cresta dell'onda già da diverse stagioni, che si riconferma trend indiscusso anche per la primavera-estate 2015.

Tante le versioni proposte per la bella stagione: dalle classiche e intramontabili in pelle nera e marrone con suola a contrasto, a quelle bicolor con impunture a vista, fino alle varianti più femminili in vernice pastello. Non mancano poi i modelli più originali e cool, per chi ama osare e giocare con lo stile. Un esempio su tutti, le derby viste sulla passerella spring-summer di Chanel: oro metallizzato con punta nera, cinturino alla caviglia e tagli cut-out laterali dall'allure grintosa.

L'abbinamento perfetto? Indossale con un tailleur elegante per un outfit impeccabile da ufficio, con un paio di jeans con risvolto alla caviglia per una mise disinvolta e glam, o ancora, con un abitino leggero o una gonna a ruota per una resa preppy davvero deliziosa.

Cosa aspetti a segnarle tra i must-have da non lasciarsi scappare? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Le stringate dal gusto manlike sono tra i modelli must-have anche per la bella stagione: scopri le versioni più cool

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te