Sandali con tacco medio: la scarpa bon ton di cui innamorarsi

Il tacco del momento? Va dai 3 ai 5 centimetri, è irresistibilmente bon ton e meravigliosamente comodo… impossibile non amarlo! Ecco 10 sandali con tacco midi su cui puntare  

Nell’era del grande ritorno delle kitten heels, le chicchissime scarpette bon ton la cui pioniera fu l'icona di stile Audrey Hepburn, il tacco midi non può che farla da padrone.
L’originale kitten heel - quella che indossava l’indiscussa “nostra Signora delle fashion icon” - è infatti una scarpa più o meno a punta dall’allure raffinatissima, una sorta di décolleté proposta sia in chiave più classica sia in veste di slingback. Ma soprattutto ha un tacco meravigliosamente portabile, che va dai 3 ai 5 centimetri.
Insomma, potremmo definirla la vera democrazia del tacco: una scarpa grazie alla quale tutte – ma proprio tutte! – possono sentirsi davvero chic, senza doversi barcamenare tra tacchi vertiginosi e caviglie doloranti.

Ebbene, date queste premesse… potevamo non innamorarci delle varianti sul tema? Ecco quindi fare la loro comparsa nelle collezioni primavera estate 2018 anche sandali a tacco midi, perfetti per un’estate all’insegna dello charme… e della comodità!
Che tu li preferisca classicissimi, gioiello, in versione mules oppure vestiti delle fantasie più glamour non hai che da chiedere: il 2018 ci regala una moltitudine di sandali variegata come non mai, perfetta per accontentare davvero tutti i gusti.

Come indossare il tacco medio

Data la sua allure così spiccatamente raffinata, il tacco medio è abbastanza semplice da portare.
Non ci sono infatti divieti importanti quando si maneggiano scarpe dall’altezza ridotta, solo qualche piccola indicazione (o controindicazione!).
La prima regola? Per indossare al meglio il tuo tacco midi punta su volumi ridotti: una scarpina tanto piccola e raffinata merita di essere protagonista di un outfit, non di scomparire sotto strati di stoffa.
Con i tuoi sandali scegli dunque jeans skinny per i look più casual, gonne longuette per gli outfit da ufficio e – of course - un little black dress per le situazioni più chic… un pizzico di “Colazione da Tiffany” non guasta mai!

Al contrario di quanto si possa pensare poi non sono necessariamente da mettere al bando le gonne midi plissé o a ruota, ma attenzione a rendere l’insieme più glamour che mai con dettagli scintillanti, stampe ironiche o tagli contemporanei e briosi… l’effetto Jessica Fletcher è sempre dietro l’angolo!
Il nostro consiglio? Sdrammatizza e divertiti! Con un paio di sandali dal tacco midi puoi andare davvero dove vuoi, rendili protagonisti dei tuoi outfit ed enjoy your look!

Credits: René Caovilla
Sandalo tacco midi stiletto in satin (RENÈ CAOVILLA)
Credits: Blumarine
Sandalo tacco midi colorato e dettagli animalier (BLUMARINE)
Credits: Zara
Sandalo tacco midi scultoreo e tomaia in rete a pois (ZARA)
Credits: Jimmy Choo
Sandalo tacco midi in pelle metallizzata (JIMMY CHOO)
Credits: Dolce & Gabbana
Sandalo gioiello tacco midi (DOLCE & GABBANA)
Credits: Pedro Garcia
Sandali in raso a taglio vivo (PEDRO GARCIA)
Credits: & Other Stories
Sandalo sabot in pelle scamosciata con dettagli gioiello (& OTHER STORIES)
Credits: Gucci
Sandalo oro con tacco midi in bamboo (GUCCI)
Credits: H&M
Sandalo tacco midi in satin (H&M)
Credits: Bershka
Sandalo tacco midi quadrato in evidenza (BERSHKA)
Foto

I modelli più cool della primavera estate 2018

I sandali a tacco midi più belli della stagione? Ce ne sono davvero per tutti i gusti: ultra colorati, iper femminili, glamour, sbarazzini… e tutti molto eleganti e comodissimi!

Per tous les jours punta decisa sul top del comfort: tacchi midi grossi, autentici protagonisti delle nuovissime proposte per forma o per colore, saranno ottime compagne per i tuoi piedi e garantiranno un tocco di glam ai tuoi look. Sceglili coloratissimi, magari con qualche inserto a stampa fiorata o animalier, oppure con ammiccanti dettagli gioiello: farai anche degli outfit più basic, autentici colpi d’autrice!
Per le occasioni più eleganti e formali opta invece per linee più classiche: sandali molto scollati, dalle tomaie preziose e con tacchi sottili diventeranno facilmente protagonisti di look all’insegna dello charme. Potrai puntare su soluzioni più romantiche, con fiocchi e tinte pastello (tra le più in voga per questa primavera estate), o su particolari più accattivanti, come tacchi in materiali unconventional o tomaie in tessuti deluxe, come il raso o il satin. La cosa importante sarà mostrare i tuoi nuovissimi sandali in tutto il loro splendore!

E tu? Quali sandali a tacco midi preferisci? Sfoglia la nostra gallery e scopri i 10 modelli più hot del momento!

Riproduzione riservata