Speciale

Sandali con la zeppa. Comodità e glamour ad alta quota con i più cool dell’estate

Credits: Getty Images

Un cult generazionale divenuto icona senza tempo: è il sandalo con la zeppa, che ai primi caldi torna sempre puntualissimo nelle scarpiere più hot! Scopri tutti i best-of della primavera estate 2019

I sandali con la zeppa sono tra le creazioni più trasversali (e geniali!) che il mondo della moda abbia mai prodotto. Si tratta infatti di uno dei pochi casi in cui un fenomeno generazionale, con un carattere così fortemente radicato nella sua epoca, ha saputo interpretare talmente bene desideri e bisogni delle donne da divenire negli anni un pezzo iconico decisamente senza tempo.

Eccoli quindi tornare ciclicamente, estate dopo estate, a portare un pizzico di seventy e tanto glamour nelle scarpiere più cool. Ma cosa rende le zeppe così speciali? Ovviamente la loro capacità di creare la fashion-combo dei desideri di ogni donna, unendo in un matrimonio felice e duraturo comodità e stile ad alta quota come nient’altro. Sandali alti ma comodi insomma, impossibile chiedere di più.

Quali saranno dunque i best-of delle collezioni primavera estate 2019 in grado di “elevare” ogni outfit a un livello superiore di glam? Sfoglia le nostre gallery, scopri le ultime tendenze in fatto di sandali con la zeppa e lasciati ispirare per la prossima sessione di shopping!

Sandali con zeppa in corda

Un grande classico della zeppa, figlio dagli anni ’70 e di una partnership geniale tra il laboratorio spagnolo Castañer e la maison d’alta moda Yves Saint Laurent. Parliamo ovviamente delle espadrillas con la zeppa, che ancora oggi – tra mille riedizioni e interpretazioni differenti – si confermano un must have per vere fashion lovers.

Ebbene, le collezioni spring summer 2019 eleggono proprio i sandali con la mitica zeppa in corda sovrani indiscussi dell’estate.

Le nuovissime interpretazioni dell’iconico modello infatti non si contano: si va dalle ciabattine con platform in corda e nodo colorato come tomaia alle versioni più classiche con nastro da annodare alla caviglia, riproposte però con dettagli rock’n’roll come le microborchie o in chiave multicolor. Non ti resta che scegliere!

Credits: Christian Louboutin
Sandalo con zeppa in corda multicolor (CHRISTIAN LOUBOUTIN)
Credits: Manebì
Ciabatta con platform in corda (MANEBÌ)
Credits: Mytheresa
Sandali con borchie e zeppa in corda (VALENTINO GARAVANI)
Credits: Mango
Zeppa in corda (MANGO)
Credits: Primark
Sandalo con zeppa in corda e foulard alla caviglia (PRIMARK)
Foto

Sandali con zeppa in sughero

Un’alternativa alla corda di grande tendenza quest’estate è rappresentata da un altro materiale iconico in fatto di zeppe, grande assente dalle collezioni ormai da tempo.
E quindi care signore, è con grande piacere che vi annunciamo il ritorno in grande stile di monsieur il sughero!

Easy-chic come le sorelle espadrillas ma con un’anima molto più gipsy, i sandali con zeppa in sughero promettono di essere il vero oggetto del desiderio di molte it-girls per l’imminente estate. 
Come portarli? Con abiti svolazzanti dal sapore gitano, ma anche con mini-dress dal taglio Seventy o – perché no? – con i tanto amati cinque tasche in denim (in versione classica o shorts), per un twist fresco e cool.

I sandali con zeppa in sughero si annunciano insomma come i veri passepartout della stagione, per affrontare le lunghe giornate sul mare dalla spiaggia all’aperitivo.
Sceglili con tomaie dai colori freschi e divertenti et voilà… il gioco è fatto!

Credits: Mytheresa
Zeppa in sughero (CHLOE)
Credits: Mytheresa
Zeppa in sughero con fascia alla caviglia (GIANVITO ROSSI)
Credits: Mytheresa
Sandalo stile Mary Jane con zeppa in sughero (JIMMY CHOO)
Credits: Mytheresa
Sandalo con zeppa alta in sughero (ALEXANDER BIRMAN)
Credits: Christian Louboutin
Sandalo con zeppa in corda multicolor (CHRISTIAN LOUBOUTIN)
Foto

Sandali ugly con platform

Anche i brutti piacciono, nella vita come nella moda. È decisamente il caso dei sandali con platform “importante”, definiti da alcuni - per l’appunto - “ugly” ma di fatto amati da molti.
Nascono come la vera risposta estiva alle chunky sneakers, con suole alte e sagomate, ma ad oggi le interpretazioni del modello in chiave meno sporty davvero non si contano.

Sono loro le vere rivelazioni della primavera estate 2019: le novità assolute da portare sportivissime con boyfriend jeans e crop-top oppure in versione più easy-chic, per dare uno sprint fresco e sbarazzino a gonne midi o shorts.

Credits: Chie Mihara
Sandalo ugly rivestito in lino (CHIE MIHARA)
Credits: Mytheresa
Sandalo con platform in gomma (SEE BY CHLOE)
Credits: Bata
Sandalo ugly sporty (BATA)
Credits: Clergerie
Sandalo con platform a spampa coccodrillo (CLERGERIE)
Credits: Zara
Sandalo in tessuto tecnico con platform (ZARA)
Foto

Sandali con zeppa effetto nude

L’altra grande tendenza di stagione è senza dubbio l’allure sensuale data dall’effetto “nudo” di molte calzature. I sandali con la zeppa non si tirano certo indietro e interpretano il trend attraverso design futuristici e l’utilizzo estremo di trasparenze.

Il pvc trasparente diviene dunque il materiale simbolo di questa tendenza: mixato sapientemente al bianco e a linee pulite ed essenziali crea un effetto di assoluta leggerezza che per sandali con la zeppa rappresenta indubbiamente una novità assoluta!

Credits: Mytheresa
Sandalo in pvc con zeppa (MIU MIU)
Credits: Mytheresa
Sandalo con tacco zeppa e tomaia trasparente (YEEZY)
Credits: Mytheresa
Sandalo sagomato in nappa e pvc con zeppa (BY FAR)
Credits: Mytheresa
Sandalo in nappa e pvc con zeppa (MARYAM NASSIR ZADEH)
Foto
Riproduzione riservata