Sandali con zeppa: i modelli più hot della stagione

Zeppe: i modelli più belli della primavera estate 2018

Comodità ad alta quota e tocchi retrò: la zeppa torna in grande stile nella primavera estate 2018 e si prepara a spopolare ai piedi delle fashion addicted più attente! Ecco i best of su cui puntare

Il mirabolante mondo della moda davanti a loro si divide in modo netto: o le odi o le ami alla follia! Stiamo parlando delle zeppe: il modello di scarpa democratica che riesce a portare ad altissima quota senza troppe sofferenze.
Per alcuni addetti ai lavori - e per altrettante fashion addicted - la zeppa è poco raffinata e girly: da chi sposa questa filosofia viene dunque messa al bando dal guardaroba senza ripensamenti di sorta. Per altri invece, sulla scia di quanto sostenuto da Salvatore Ferragamo, si tratta di un modello “illuminato”, capace di fondere tocchi di avanguardia al retrò, di donare un appeal forte come non mai ai piedi di una donna e – soprattutto - di coniugare la sensualità alla comodità come nient’altro.

Non esiste infatti scarpa in grado di far svettare la silhouette di una donna con lo stesso confort della zeppa, questo è certo. E proprio qui sta l’innovazione di un modello che sovverte uno dei capisaldi più ferrei dell’universo femminile, ovvero il detto secondo il quale “se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire”!
Niente di più falso con un paio di zeppe ai piedi e gli esempi storici nel mondo delle fashion icon in questo senso si sprecano.
Come dimenticare infatti Carmen Miranda e i suoi eccentrici look che stravolsero i guardaroba femminili a colpi di décor tropicali e zeppe (guarda caso disegnate proprio da Ferragamo)? E la sensualissima Brigitte Bardot che nel 1956 seppe stregare il mondo in succinti abiti da pin up e zeppe a quadretti vichy nel film “Et Dieu... créa la femme”? Davvero impossibile!

Ebbene, per tutte le ferventi sostenitrici del modello più controverso nella storia della calzatura ci sono buone notizie: la primavera estate 2018 torna a proporci la zeppa tra le tendenze più hot della stagione!

Le zeppe nella primavera estate 2018

Per la nuova stagione calda assistiamo dunque al ritorno in grande stile dei sandali con la zeppa e per le amanti del genere è davvero il caso di dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra tocchi retrò e sprazzi di contemporaneità la zeppa si impone infatti come accessorio fashion per il giorno, in grado di accompagnare con glam e confort le giornate di una donna.

Dalla spiccata allure vintage troviamo le proposte in corda, con tomaia in cotone e stampa a quadretti vichy… sì, proprio a ricalcare quelle indossate dall’inimitabile Brigitte Bardot alla fine degli anni ’50!
Sullo stesso genere non mancano ovviamente interpretazioni in chiave più contemporanea, come i sandali con zeppa ad altezza moderata e applicazioni gioiello.
Ci sono poi le rivisitazioni di grandi classici, romantiche e audaci nel medesimo tempo, proposte in versione decisamente glam: fantasie provenzali e flower print tornano a farla da padrone, questa volta le troviamo però appoggiate su materiali come la vernice e, in chiave all over, anche sulla zeppa.
Per le amanti dei mood più grintosi infine le proposte virano su materiali decisamente sperimentali per quello che riguarda i sandali con le zeppe: total denim, sontuoso velluto ricamato o rafia delle tinte più hot della stagione, come il rosa o le nuances più vitaminiche usate in color block… insomma, qualunque sia il tuo stile non hai davvero che da scegliere!

Curiosa? Sfoglia la nostra gallery: le zeppe più cool della primavera estate 2018 ti aspettano!

  • 1 12
    Credits: René Caovilla
    Sandalo con zeppa in denim (RENÈ CAOVILLA)
  • 2 12
    Credits: Chloé
    Sandalo con zeppa in sughero e tomaia in shearling riccio (CHLOÈ)
  • 3 12
    Credits: Dolce & Gabbana
    Sandalo con zeppa in vernice stampata (DOLCE & GABBANA)
  • 4 12
    Credits: Max & Co.
    Sandalo in pelle con zeppa in corda (MAX & CO.)
  • 5 12
    Credits: Jimmy Choo
    Sandalo color rosa canina in pelle metallizzata e zeppa in sughero (JIMMY CHOO)
  • 6 12
    Credits: Steve Madden
    Sandalo con zeppa effetto legno (STEVE MADDEN)
  • 7 12
    Credits: Lella Baldi
    Sandalo con zeppa in rafia naturale colorata e cinturino a T (LELLA BALDI)
  • 8 12
    Credits: Stuart Weitzman
    Sandalo bianco in pelle e corda (STUART WEITZMAN)
  • 9 12
    Credits: Sophia Webster
    Sandalo con zeppa e motivo floreale (SOPHIA WEBSTER)
  • 10 12
    Credits: Zara
    Sandalo con zeppa in corda e applicazioni gioiello (ZARA)
  • 11 12
    Credits: Gucci
    Sandalo in velluto ricamato con zeppa (GUCCI)
  • 12 12
    Credits: H&M
    Sandalo quadretti vichy e zeppa in corda (H&M)
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te