Speciale

Stivali: i modelli da sfoggiare da mattina a sera

Stivali, che passione. Camperos in stile texano, anfibi dal tocco punk e non solo: ecco tutti i modelli di tendenza da avere subito!

La comodità sposa il glamour, i colori vivaci si alternano ai più scuri. Per non parlare poi dei dettagli come le tinte metallizzate, le paillettes, le borchie (e chi più ne ha, più ne metta!). Un must have, insomma, anche per gli stivali di tendenza per l'autunno inverno 2019. La parola d’ordine da seguire alla lettera per essere trendy? Stupire, che domande!

Ancora una volta tornano con furore i camperos, dritti dritti dal Texas, proprio come quelli che indossavano i cowboy. E non solo. Già perché si alternano – con leggiadria! – i cuissardes ovvero gli stivali che arrivano sopra le ginocchia, ma finanche i tronchetti e per uno stile decisamente rock – con cui affrontare con grinta la giungla urbana – ci sono loro, gli anfibi resi preziosi dalle borchie e da altre applicazioni.

Gli stivali, insomma, sono tra le shoes che dovrai assolutamente avere. Noi abbiamo scelto per te i modelli di moda ispirandoci anche alle tendenze viste sulle passerelle di prêt-à-porter!

Camperos

Un tuffo negli anni Settanta…con i camperos of course! Il western boot ritorna prepotente nelle collezioni di ready-to-wear ed è pronto a conquistare il cuore di tutte. Il motivo? È molto semplice: oltre ad essere pratici e comodi sono super glam. Fai dunque un twist nei Seventies e sfoggiali proprio come faceva la star Raquel Welch che li ha resi davvero iconici. Ancora una volta abbracciano lo stile vintage, quello che arriva direttamente dai Seventies e gli Eighties per intenderci e non abbandona – per nulla al mondo! – la scena della moda. Ma quali sono le tendenze per l’autunno inverno 2019? Via libera, dunque, ai camperos in chiave rivisitata – e molto chic! – di Louis Vuitton che ha sposato le borchie e i gioielli super preziosi. Da vera cowgirl, ma in versione più raffinata!

<p>Gli stivali in chiave letteralmente rivisitata di Louis Vuitton, con borchie incluse</p>

Gli stivali in chiave letteralmente rivisitata di Louis Vuitton, con borchie incluse

Cuissardes

La moda sposa non solo i Seventies ma finanche gli Eighties. Come? Ma con i cuissardes, va da sé! Alti, anzi altissimi… così sono gli stivali per la stagione autunnale. E non solo. Già perché ai maxi volumi si alternano i colori. Una vera propria esplosione di nuance che spaziano dalle tinte più strong e fluo a quelle fredde come il blu o il verde acqua. L’esempio arriva dritto dritto da Max Mara. Senza contare che le stampe sono un must have proprio come quelle pitonate. Attenzione, però, perché i cuissardes stanno bene alle giovanissime e a tutte coloro che hanno un fisico slanciato. Sfoggiali from day to night, in versione flat oppure con il tacco a stiletto.

<p>Non solo un colore, ma tante nuance vivaci per i cuissardes di Max Mara</p>

Non solo un colore, ma tante nuance vivaci per i cuissardes di Max Mara

Tronchetti

Una distesa di neve purissima… così sembrano i nuovi tronchetti per l’autunno inverno 2019. Il bianco glaciale torna ancora una volta ad essere il protagonista delle collezioni di prêt-à-porter… e viene declinato non solo sugli abiti ma finanche sulle shoes più glam! Un esempio? Tibi li alterna ai long dress neri, per un mix and match classico ma sempre di grande tendenza. Una carta vincente, insomma, che potrai giocarti sia con i look casual sia con i più raffinati. Day by day! Naturalmente i tronchetti sposano anche altre tonalità come quelle metallizzate – via libera dunque al gold o al rosa metal! -  e persino i glitter… super sparkling all over. Per brillare più che mai!

<p>I tronchetti super bianchi di Tibi si mescolano e abbinano al total black</p>

I tronchetti super bianchi di Tibi si mescolano e abbinano al total black

Anfibi

Affronta la giungla urbana con grinta…e un pizzico di glamour in più! Quello che basta per essere trendy ogni giorno, ma finanche per sentirti a tuo agio…e super comoda in ogni occasione. Via libera, perciò, agli anfibi che vengono riproposti, con una certa ciclicità, nelle collezioni. Così anche quest’anno gli anfibi sono in pole position fra le scarpe di tendenza…da avere senza indugi, insomma. Persino Miu Miu si è lasciato trasportare dal mood decisamente rock, tanto che ha fatto entrare gli anfibi nella sua collezione. Oltre alle nuance metallizzate ci sono finanche le shoes con le borchie all over. E per non farsi mancare proprio nulla, accogli i classici Dr. Martens: comodi e indistruttibili, gli anfibi per eccellenza. Abbinali ai jeans a vita alta e, se non temi di osare, alternali ai capi estremamente romantici… Veri e propri mix di tendenza.

<p>Gli anfibi di Miu Miu si portano con i pantaloni in stile militare e un pullover</p>

Gli anfibi di Miu Miu si portano con i pantaloni in stile militare e un pullover

Sei pronta a lasciarti conquistare dalle nuove proposte dei designer? Lasciati sedurre dai modelli che abbiamo selezionato per te. Ecco la nostra gallery, sfogliala tutta!

Stivali marroni con tacco e frange (ASH)

Stivaletti red passion con tacco a stiletto (L'AUTRE CHOSE)

Stivaletti neri con tacco a stiletto e stampa lettering (DIESEL)

Stivali con stampa foulard (EMILIO PUCCI)

Stivaletti rossi modello calzino con tacco basso (CAMPER)

Tronchetti rosa metallizzato con tacco squadrato (MARCELLIS)

Stivali cuissardes neri con tacco basso (LIU JO)

Stivali camperos bicolore rosso e nero (PARIS TEXAS)

Stivali tronchetti silver con tacco a stiletto (PINKO)

Tronchetti con cinturini silver (SENSO)

Stivali alti fantasia pitonat con tacco (TOMMY HILFIGER)

Tronchetti con tacco quadrato gold (MICHAEL KORS)

Tronchetti con glitter e tacco a stiletto (P.A.R.O.S.H.)

Anfibi con fantasia maculata (TWIN SET)

Stivali cuissardes beige (ZARA)

Stivali camperos bianco e nero (STRADIVARIUS)

Foto
Riproduzione riservata