Scollature mozzafiato

Credits: Tim Maia

Davanti
Lascia le spalle completamente nude l'abito di jersey stampa a fiori con fiocco, maniche di pizzo e strascico a balze (Just Cavalli, prezzo su richiesta).  

Credits: Tim Maia

Dietro
La scollatura sulla schiena è profondissima, fermata da una fascia di pizzo nero coordinato a quello delle maniche.

Credits: Tim Maia

Davanti
Linea svasata e taglio sotto al seno per il vestito di crêpe di seta foderato. La scollatura sul décolleté è in raso pieghettato. In raso anche le spalline larghe (Mila Schön, 530 euro circa, taglie dalla 40 alla 50). Collana Molecole.

Donna Moderna consiglia se l'abito si apre sul décolleté con una profonda V indossa una catena lunga e sottile con un solo pendente, oppure una collana a cappio.

Credits: Tim Maia

Dietro
Disegnano una grande V sulla schiena le spalline larghe di raso nero che si uniscono a formare un fiocco.

Credits: Tim Maia

Davanti
Ha un profondo scollo a punta l'abito doppiato in pizzo con tagli sui fianchi e spalline che si allacciano Dietro al collo (La Perla, 850 euro, taglie dalla 40 alla 48).

Donna Moderna consiglia per la sera prova un make up da geisha: evidenzia molto gli occhi con matita, eye-liner e mascara. E lascia la pelle e le labbra al naturale usando colori chiari come il rosa e il beige.

Credits: Tim Maia

Dietro
Sulla schiena la fascia che sostiene il seno e le spalline, che si uniscono e si sdoppiano, creano incroci sexy.

Credits: Tim Maia

Davanti
Abito di velluto senza maniche con collo montante  e ruches. Il corpetto dell'abito è attraversato da un triangolo di pizzo ricamato a pois (Clips, 1.976 euro, taglie dalla 40 alla 54).

Credits: Tim Maia

Dietro
Il gioco delle trasparenze continua anche sulla schiena: il punto vita è avvolto in una fascia goffrata e sostenuta da stecche. Le spalle sono velate dal pizzo ricamato a pois.

Credits: Tim Maia

Davanti
Scollatura diritta con spalline a sottoveste impreziosite da strass per l'abito di misto lana con corpino rigido (Max Mara, 690 euro, taglie dalla 36 alla 48).

Credits: Tim Maia

Dietro
Le spalline sottili si allacciano alla fascia del reggiseno e creano un oblò sulla bassa schiena.

Credits: Tim Maia

Davanti
Scivola leggermente in vita l'abito di seta a fiori con profonda scollatura all'americana (Blugirl, 422 euro, taglie dalla 38 alla 46). Sandali René Caovilla.

Donna Moderna consiglia la scollatura all'americana rivela se hai le costole e le scapole un po' troppo spigolose. Attenta, in questa stagione l'eccessiva magrezza non è più glam.

Credits: Tim Maia

Dietro
La schiena è completamente nuda, spiccano solo i bottoncini sull'allacciatura.

Credits: Tim Maia

Davanti
Abito di crêpe misto lana con profonda scollatura rotonda, maniche a foulard e fiocco sotto il seno (Valentino Roma, prezzo su richiesta).  

Donna Moderna consiglia quando indossi un abito con il pizzo come quello nella foto osa una manicure con lo smalto nero. Sulle mani e anche sui piedi se metti dei sandali aperti.

Credits: Tim Maia

Dietro
Il nastro di raso gira anche sulla schiena a interrompere l'ampio inserto di pizzo ricamato.

Credits: Tim Maia

Davanti
Scollo rotondo e arricciature sul fianco per l'abito di jersey con spalline e spacco (Caractère, 199 euro, taglie dalla 38 alla 50). Sandali con plateau René Caovilla. Collana Rebecca.

Credits: Tim Maia

Dietro
Lascia intravedere solo una striscia di pelle il coprispalle coordinato con maniche tre quarti e fibbie.

Foto

Sexy è dire poco. Gli abiti per le grandi occasioni sono lunghi o longuette. Di un nero scintillante o in raffinate fantasie. Ma hanno lo stesso effetto. Una volta indossati, attirano sguardi maliziosi

 

Riproduzione riservata