Sandali chunky moda estate 2023

Sandali chunky: 5 tendenze estive firmate Grünland

Con o senza glitter, in pelle vera o scamosciata, neri come amerebbe indossarli Mercoledì Addams, oppure fluo da abbinare a deliziosi abiti in crochet? Dire "sandali chunky" spalanca un mondo, fatto di comodissimi look casual chic e di tanta - anzi tantissima - fantasia. Ecco le 5 tendenze firmate Grünland

Sandali chunky, tocca a voi. La moda estate 2023 chiede comodità e stile, un connubio perfetto, un’equazione inalterabile che trova massima espressione nei sandali Grünland. Per la stagione corrente, il marchio non si fa trovare impreparato. Anzi! Ci propone 5 tipologie di sandali, per ogni occasione e tipologia di look. Non ti resta che scoprire qual è il tuo alleato!

Grünland: comodità e stile

Cosa rende distintivi i sandali Grünland? Prima ancora delle tendenze proposte è la filosofia del brand a spiccare: “il benessere è naturale”. Ecco perché in questo prontuario di stile interpreteremo i diktat della stagione corrente esortandoti a esplorare le infinite possibilità di styling dei sandali in sughero. La comodità è una promessa, e il merito va al plantare anatomico in mescola di sughero naturale e lattice di piantagione. I sandali proposti sono anche estremamente performanti: la tecnologia “Grünland RE-Soft” – applicata al sottopiede, che è traspirante – ammortizza l’impatto al suolo, mantenendo una percezione di morbidezza anche dopo molte ore di calzata. E infine, la suola in microporosa: resistente e leggera.

Courtesy Grünland.

Nuances pastello e colori soft: i sandali must-have

Tra le tendenze moda estate 2023 firmate Grünland spiccano le nuances pastello, declinate attraverso tonalità soft che ispirano calma e relax. Si potrebbe forse desiderare di meglio per le vacanze al mare o in montagna? La praticità dei sandali chunky incontra così la palette cromatica protagonista di questa stagione, che Grünland ha interpretato attraverso il modello Sara sia in pelle scamosciata sia in vera pelle.

sandali
Courtesy Grünland.

Guida allo styling: se i tuoi sandali Grünland chiamano in causa il beige, il rosa pastello e la nuance mattone, hai la sofisticatezza in pugno. Nulla è più casual chic di una mise che punta sulla costruzione del look tono su tono: con queste tonalità morbide e cremose, testati nello styling con morbidi pantaloni di lino, caftani lunghi e fluttuanti, oppure gonne a vita alta e leggermente a campana in cui inseriremo all’interno una T-shirt bianca.

sandali

Tendenza dark-gothic: pelle nera e fibbie “metal free”

Il tuo guardaroba è ancora sotto l’effetto ammaliante di Mercoledì Addams? Se quest’anno hai guardato anche tu l’acclamatissima serie TV Netflix, sai bene di cosa stiamo parlando: nero a più non posso (sì, anche d’estate, perché la piccola Wednesday non fa eccezioni!) per un look dark gothic che si rispetti. Il marchio Grünland ci viene in aiuto, con sandali di pelle neri in cui le fibbie “metal free” (una vera caratteristica del brand) aggiungono un autentico accento di coolness in stile Nevermore Academy.

sandali

Su quali puntare e come indossarli? Nella scelta del modello adatto a te, c’è solo da sbizzarrirti: doppio cinturino, cinturino unico oppure infradito. Quanto a come indossarli, noi ti invitiamo a elevare il mood urban di questi sandali neri concependoli per un look da sera. Provali sotto un sensuale slip dress in seta nera, per creare un contrasto audace, o magari sotto abiti a balze per dare vita a un effetto rockmantic (rock + romantic) che farebbe gola persino alle it-girls dello street style.

sandali

Tendenza glitter: per brillare a tutte le ore

Lasciati sorprendere dalla tua voglia di brillare. Assecondola, canalizzala nel tuo look con i sandali Grünland tempestati di glitter! Ti sveliamo un segreto: puoi indossarli di giorno come di sera, tanto chi ha detto che la tendenza shiny può essere interpretata solo in vista di look glamour ed esclusivamente serali?

Courtesy Grünland.

Se “brillare” è un verbo imperativo, non ci resta che prendere alla lettera il messaggio. Attenzione a non strafare con lo styling: in realtà, più minimale sarai nella scelta degli abiti, più questi sandali Grünland ti daranno soddisfazione. Noi ti proponiamo di sfoggiarli con minigonna nera e camicia bianca: due must-have basic ed essenziali nel guardaroba proprio per il loro spirito effortless chic.

sandali

I sandali fluo per un look pop

Complici le passerelle delle sfilate, il rosa fluo è tra i colori più gettonati della moda estate 2023! Lo sanno bene i sandali Grünland, declinati non solo nell’ambitissima nuance evidenziatore ma anche in una calda, energica e vitaminica tonalità di giallo. Il marchio ci propone più materiali, dalla pelle vera alla pelle scamosciata: a te la scelta per giocare con i colori pop.

sandali
Courtesy Grünland.

Guida al look: come indossare i sandali fluo? Via libera alla fantasia, sotto gli abiti in crochet il risultato sarà straordinariamente cool. Una mise perfetta per l’aperitivo con le amiche, specialmente in spiaggia (con bikini a vista sotto il vestito in crochet dall’effetto vedo-non-vedo) o a bordo piscina.

Textures metallizzate per un risultato rock

E infine, i sandali Grünland dalle texture metallizzate: una patina di glamour a cui è impossibile resistere. Il plantare resta quello iconico del marchio: anatomico, realizzato in mescola di sughero naturale e lattice di piantagione. Un concentrato di elementi performanti che rendono ogni passeggiata estiva un’esperienza piacevolissima (ammortizzano l’impatto al suolo). Di questi sandali dal fascino vagamente rock – merito della pelle effetto metallizzato – adorerai anche il contrasto con la fibbia metallica.

sandali
Courtesy Grünland.

Ultimo styling tip: come indossare questi sandali Grünland? Se in ufficio il dress code non è formale, concediti il piacere di sfoggiarli sotto bermuda sartoriali e gilet oversize abbinati. Potrai replicare il mood anche al ritorno dalle vacanze, quando il transition style settembrino porterà con sé delle temperature leggermente più fresche e questi sandali troveranno spazio sotto pratici e freschi tailleur di lino. Ti abbiamo convinta, vero?

sandali
sandali
sandali
Riproduzione riservata