Abiti da sposa super-chic, sotto i 500 euro

Data fissata e la location opzionata? Non resta che scegliere l'abito da sposa! E se il budget a disposizione non è molto alto, non preoccuparti!

Oggi puoi avere l'abito che hai sempre sognato anche senza spendere una fortuna: tantissimi infatti gli abiti da sposa low cost che hanno un prezzo inferiore ai 500 euro. Ma attenziona a non sbagliare, il rischio di commettere uno scivolone di stile è sempre in agguato. Bastano poche regole! Ecco come scegliere un abito da sposa economico e super-chic.

Abito da sposa: regole base per scegliere il modello giusto

Che sia costoso o a basso prezzo, spesso il vestito che immaginiamo perfetto per noi, non è quello giusto. C'è infatti una grande differenza tra gli abiti per il grande giorno e quelli normali. E un modello che sentiamo nostro nella quotidianità potrebbe non essere quello adatto al matrimonio. Non tirarti indietro e prova diversi abiti dai tagli disparati, lasciandoti consigliare da chi ti accompagna. Magari sei partita dall'idea di indossare un abito semplice e scivolato, stile impero, invece poi ti ritrovi a sentirti a tuo agio con una gonna vaporosa e un corpetto in pizzo. L'abito da sposa è davvero un capo a sé, goditi anche il momento della prova, sarà un ricordo incredibile, condiviso con la mamma o con le testimoni. 

  • 1 15

    Scollo a V e gonna decorata (ADRIANNA PAPELL)

  • 2 15

    Linee scivolate ed effetto sottoveste (ASOS)

  • 3 15

    Pizzo e spalle scoperte (ESPRIT COLLECTION)

  • 4 15

    Fantasia a fiori e manica lunga (IVY AND OAK)

  • 5 15

    Pizzo e scollo a v (KIABI)

  • 6 15

    Abito morbido e taglio impero (LAONA)

  • 7 15

    Manica e colletto (LITTLE MISTRESS)

  • 8 15

    Scollo a cuore e pizzo (LUXUAR FASHION)

  • 9 15

    Morbide maniche leggere (MASCARA)

  • 10 15

    Taglio sotto il ginocchio (SISTA GLAM)

  • 11 15

    Elegante e femminile (TFNC)

  • 12 15

    Bustino a cuore e gonna morbida (THREE FLOOR)

  • 13 15

    Abito vintage (TRUE DECADENCE)

  • 14 15

    Gonna ampia e pizzo (UNIQUE)

  • 15 15

    Ricami e manica lunga (YOUNG COUTURE BY BARBARA SHWARZER)

Abito da sposa low cost: ecco perché sceglierlo!

Questione di budget. Le nozze faraoniche sono state ormai superate da sposalizi più informali e semplici, a basso costo, senza però cadere nel cheap. Anche il prezzo dell'abito quindi non deve superare una certa cifra. Non solo, sono sempre più le future spose che non vogliono eccedere nelle spese per l'abito, ricordando che, seppur sia un'occasione unica nella vita, verrà indossato soltanto per un giorno. Ecco dunque che la scelta dell'abito da sposa low cost diventa furba. Soprattutto per alcuni modelli, poi, il vestito può essere facilmente reindossato, magari con qualche modifica, anche per altre occasioni. La cifra da spendere ti preoccupa? Stabiliscila subito, così da non ritrovarti in difficoltà durante l'acquisto nel negozio. Ricorda anche che oltre all'abito potresti desiderare degli accessori che lo completino, come il velo o un coprispalle: vale a dire un altro costo da sommare a quello dell'abito.

Dove acquistare un abito da sposa economico

Nei negozi tradizionali hai trovato solo abiti costosi? Normalmente hanno una sezione dedicata ai vestiti da sposa a basso prezzo o alle occasioni, ma se così non fosse online sono diversi gli e-commerce che hanno un'area in cui trovare tanti modelli low cost. Attenta alle condizioni: non si tratta di un abito qualsiasi e deve calzare a pennello, per cui leggi bene se e come il vestito da sposa possa essere restituito in caso tu non ti senta a tuo agio. Il consiglio, prima di acquistare online, è di fare comunque un salto in un negozio di abiti da sposa, così da provare qualche modello e rendersi conto di qual sia quello adatto alle tue forme. 

Gli accessori danno vita all'abito da sposa low cost

Se l'abito è costato poco potrebbe rimanerti una cifra da spendere per gli accessori, anche di marche più costose. Regalarsi un paio di scarpe di tendenza, come sandali gioiello, perfetti anche per una serata con le amiche e quindi facilmente riutilizzabili, o bijoux di vario genere ti gratificherà. Acquistare un abito low cost diventa così un compromesso per non spendere molto ma essere comunque al top per il tuo giorno speciale. 



Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te