Sposa in rosso: gli abiti per il grande giorno nel colore della passione

Perché scegliere un abito da sposa rosso? Perché vuoi dire al mondo quanto sei felice, andando oltre le formalità? Perché sei una sposa grintosa e il rosso è il colore che ti rispecchia? Il rosso è il colore per la sposa che non ha paura di trasgredire e di osare. Bisogna anche ricordare che è il colore associato all’amore, alla prosperità e alla buona sorte tant’è che in India e in Cina viene utilizzato per le feste e, appunto, per i matrimoni.

Ci sono modelli con tantissime nuance fra cui scegliere, compresi quelli caratterizzati da romantiche sfumature. Se il rosso è troppo audace, puoi optare per tonalità più soft. In base alla tua fisicità puoi scegliere fra svariati modelli, andando dal corto al lungo, dal modello ampio o a sirena, dalle linee dritte ai volant o agli strascichi.

Dì “sì” al tuo vestito e attraverserai la navata sicura e grintosa, pronta per il “sì” più importante!

1. Abito rosso corto in pizzo 

Se sei una futura sposa sbarazzina, ma non vuoi rinunciare alla sensualità, il consiglio è di optare per un modello che valorizzi le forme. Il taglio corto, nel contempo, ti permetterà di portare l’abito con estrema disinvoltura, facendoti sentire bellissima e a tuo agio anche nel giorno più importante della tua vita. È particolarmente indicato un modello con spalline sottili e scollatura a cuore e il pizzo ti conferirà uno charme senza tempo. Non dimenticare: rigorosamente scarpe alte (anche un sandalo) per slanciare la figura!

2. Abito rosso ampio 

Vuoi trasformarti in una vera principessa? Non devi far altro che far cadere la tua scelta su un meraviglioso abito in tulle con corpetto aderente e gonna ampia. L’eleganza sarà garantita, grazie anche alla sfumatura dalla tonalità rossa! Il corpino plissé ti donerà una vita sottile e, a impreziosire il tutto, ecco il ricamo a mano in degradè. Gli accessori devono essere minimal: orecchini a bottone per non strafare e capelli raccolti. Per una cerimonia religiosa coprispalle in tulle coordinato alla gonna. Nota ulteriormente romantica: scollatura a cuore!

3. Abito rosso a tubino 

Un abito da sposa rosso è indicato per le donne decise e determinate che non hanno paura di osare. Il modello a tubino è per chi ama le linee essenziali senza troppi fronzoli. Non passerai certamente inosservata con un abito di questo tipo. La scarpa alta è imprescindibile, come il rossetto rosso! Puoi osare con orecchini importanti (meglio non pendenti) abbinati a un braccialetto e per il capo un cappellino o una visiera!

4. Abito rosso a sirena in pizzo 

Per valorizzare le tue forme non puoi che scegliere il modello a sirena. Il pizzo impreziosirà il tutto e lo scollo a V (mi raccomando, non cadere nella volgarità), insieme al colore rosso, daranno quel tocco in più. Scarpe alte, sì ai capelli sciolti (scegli un ondulato) e un coordinato di orecchini pendenti e un braccialetto.

5. Abito rosato lungo aderente 

Se vuoi essere una sposa diversa dal solito, devi optare per un modello che si discosti dalla tradizione. In primis puoi scegliere un abito colorato e fra i colori più audaci c’è il rosso con le sue tantissime varianti. Ti proponiamo un abito lungo aderente (ideale per chi ha un fisico magro, anche se non particolarmente alto) con spalle scoperte. L’abito è adatto per una cerimonia estiva con sandali alti e non. A impreziosire il tutto è il corpetto con volant che arriva fin sulle braccia. Puoi optare per un’acconciatura morbida, un po’ da gitana e orecchini pendenti non necessariamente in pendant con il colore del vestito per creare contrasto.

6. Abito rosso lungo in chiffon 

Per uno stile classico e formale, della serie “vedo ma non troppo”, puoi scegliere un abito lungo senza maniche in chiffon con scollo a V, incrociato sul davanti e con gonna arricciata. Questo modello è adatto anche per décolleté più generosi o fianchi più larghi. La ‘collana’ di ispirazione vintage può essere abbinata a orecchini e a un fermaglio per capelli. Coordinare la tonalità degli accessori con le calzature, facendo ricadere la scelta su un paio di sandali con tacco.

7. Abito rosso con fiocco 

Questo modello con strascico, che esalta la bellezza femminile, è ideale per una cerimonia serale super chic. La linea semplice esalterà la tua silhouette e il fiocco sul retro impreziosirà l’abito. Le spalle scoperte permetteranno di giocare con una parure di orecchini e collana. Per finire tacco a spillo.

8. Abito carminio in tulle 

Se vuoi vivere la favola e diventare una principessa, questo modello non potrà altro che farti sognare… e con te tutti i tuoi ospiti! La gonna ampia è veramente originale grazie al ricamo con piccoli strati di tulle. Il tocco romantico è dato dalla sfumatura dei colori che dal bianco va verso il rosa antico, dal color pesca fino al carminio. Un abito di questo tipo, essendo molto importante, viene valorizzato con un semplice paio di orecchini dai toni dorati. Il resto è superfluo!

9. Abito rosso lungo con applicazioni 

Per le amanti delle linee dritte e dei tessuti leggerissimi, gli abiti da sera sono il modello ideale per le proprie nozze. Ti sentirai libera nei movimenti e una vera modella. Bisogna precisare che certe linee sono particolarmente indicate per le più slanciate. A seconda della tipologia del vestito potrai giocare con gli accessori e le acconciature. Scontato dirlo: décolleté e sandali alti.

10. Abito rosato con stampa fiorata 

Se ti piacciono i modelli romantici con scollo a cuore o gonna ampia e in te dimora l’animo di un’inguaribile sognatrice, puoi optare per un modello dai toni rosati e dalle linee pulite. Fiori ricamati o disegnati e altre applicazioni impreziosiranno il tessuto. Fra gli accessori consigliamo le perle!

11. Abito lungo con scollo a V 

Quando si ha una bella schiena, bisogna mostrala senza esitazione. Il modello che proponiamo è lungo in georgette e aderente con corpetto di guêpière e maniche francesi. Sia sul décolleté che sul retro si apre in uno scollo a V adatto anche a una cerimonia nuziale senza cadere nella volgarità. È un abito sofisticato, indicato per un matrimonio serale. Per esaltare il collo è richiesta un’acconciatura alta e dei punti luci alle orecchie.

Abito in pizzo corto (ASOS)

Abito rosso ampio Rubina (ATELIER EMÈ)

Abito rosso a tubino (CARLO PIGNATELLI)

Abito rosso a sirena in pizzo (DAVID'S BRIDAL) 

Abito rosato lungo aderente (JARLO)

Abito rosso lungo in chiffon (JENNY PACKHAM)

Abito rosso con fiocco (OSCAR DE LA RENTA

Abito carminio in tulle (OSCAR DE LA RENTA

Abito rosso lungo con applicazioni (PRONOVIAS)

Abito rosato con stampa fiorata (ROMONA KEVEZA)

Abito lungo con scollo a V (ROSA CLARA') 

Foto
Riproduzione riservata