Abiti da sposa in tulle: per un sì da fiaba

  • 1 11

    Il tulle grazie alla sua eleganza leggera e alla sua eterea inconsistenza è il tessuto che più di ogni altro incarna uno dei sogni femminili per eccellenza: vivere un giorno da vera principessa.
    Sa avvolgere le sue spose come nessun altro, tra trasparenze e volumi impalpabili, proprio come nella più bella delle fiabe.
    Gli abiti a cui riesce a dare vita questo tessuto meraviglioso, davvero unico nel suo genere, sono di vario tipo e possono vestire spose, certamente romantiche, ma dalle personalità con sfumature differenti. Possiamo trovare infatti vestiti ampi ed evanescenti per le vere sognatrici, dalle linee scivolate e morbide per tocchi dal sapore hippie chic oppure preziosi ma dal temperamento più deciso e moderno per le principesse di oggi. Le alternative sono davvero moltissime.

    Il tulle, complice forse anche questa sua straordinaria versatilità nell'interpretare i più svariati tipi di fiaba, si conferma di stagione in stagione tra i punti fermi nelle scelte degli stilisti e le prossime collezioni non fanno eccezione!
    Le ultime interpretazioni lo vogliono più ricco e prezioso che mai: trasparenze bon ton, contrasti materici e di volumi, trame in pizzo e applicazioni floreali ci restituiscono un tulle sontuoso e a tratti originale, che però non perde mai quell'animo intriso di poesia che lo contraddistingue.

    Sfoglia la gallery, lasciati ispirare dai 10 meravigliosi abiti da sposa in tulle che abbiamo selezionato per il tuo giorno del sì!

  • 2 11
    Credits: Atelier Emé

    Romantico abito con corpino in leggerissimo tulle ricamato a mano e con gonna molto ampia in tulle a taglio vivo. Per vere sognatrici! (Atelier Emé)

  • 3 11
    Credits: Max Mara

    Abito lungo senza maniche dalla linea semplice e leggera nel medesimo tempo, velate e raffinate sovrapposizioni lasciano intravedere la sottoveste con spalline sottili. Realizzato in prezioso tulle avorio ricamato a pois in rilievo, un bellissimo gioco di contrasti tra romanticismo senza tempo e modernità. (Max Mara)

  • 4 11
    Credits: Viktor & Rolf

    Quando la moda incontra la vera essenza dell’arte. Abito bianco con gonna in tulle semi ampia impreziosita da sontuose applicazioni floreali e corpino liscio “a camicia”, un elegante gioco di contrasti stilistici e materici.  (Viktor & Rolf)

  • 5 11
    Credits: Vera Wang

    Abito dallo charme davvero unico, dato dal gioco di sovrapposizioni tra il bellissimo pizzo e il tulle avorio francese. Il tutto impreziosito da un intreccio di perle, cristalli e ricami floreali. Romanticismo e raffinatezza allo stato puro. (Vera Wang)

  • 6 11
    Credits: Atelier Emé

    Elegante abito scivolato in tulle a pois d'esprit, con bordi di pizzo chantilly e nastrini in canetè. Raffinato e con un leggero tocco hippie chic, per una sposa romantica e attenta alle tendenze. (Atelier Emé)

  • 7 11
    Credits: Le Spose di Giò

    Abito in morbido tulle color cipria e intarsi in pizzo, per uno stile vintage e romantico. (Le Spose di Giò)

  • 8 11
    Credits: Monique Lhuillier

    Profondo e prezioso scollo a V e gonna semi ampia in tulle a piccole balze: una fusione perfetta tra glamour e romanticismo. (Monique Lhuillier)

  • 9 11
    Credits: Rosa Clarà

    Gonna ampia in candido tulle e corpino in prezioso pizzo. L’abito perfetto per una vera principessa delle fiabe! (Rosa Clarà)

  • 10 11
    Credits: Alberta Ferretti Forever

    Abito dalla linea scivolata, caratterizzato da un elegante e semplice contrasto tra pizzo e piccole balze in tulle. A completare il tutto un lungo velo, per una sposa dal romanticismo classico e raffinato. (Alberta Ferretti Forever)

  • 11 11
    Credits: Nicole

    Abito con maxi gonna in tulle e corpino senza maniche, impreziosito da una piccola cascata di cristalli. Un vero vestito da fiaba! (Nicole)  

Sogni una cerimonia da vera principessa? Quello che occorre è romanticismo a profusione e un pizzico di tulle. Questa selezione di abiti da sposa ti farà di certo battere il cuore!

Quali sono gli ingredienti per un matrimonio da fiaba? Infinito amore, poesia in grandi quantità e un tocco di tulleet voilà, come nella migliore delle tradizioni il sogno si trasforma in realtà!

L’abito della sposa è indubbiamente uno dei grandi protagonisti della cerimonia perché è in grado di far sentire una donna, almeno per un giorno, esattamente come ha sempre desiderato. E se il sogno è la favola, allora il vestito dovrà essere l’essenza stessa del romanticismo.
Il tulle è senza dubbio il tessuto che più di ogni altro riesce a dare forma al sogno femminile per eccellenza. Grazie alla sua eterea inconsistenza e alla sua leggerezza, sa evocare femminilità e grazia allo stato puro e avvolge ogni sposa tra volumi e trasparenze, esattamente come una regina delle fiabe.

Anche tu sogni un vestito da vera principessa per il giorno del? Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare da questi meravigliosi abiti da sposa in tulle.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te