Invitata al matrimonio: scegli il colore per il tuo abito

Si sa, per i matrimoni bisogna evitare sia il bianco, per non assomigliare troppo alla sposa, che deve essere l'unica in abito candido, sia il nero, che non sembri un funerale!

Che colore scegliere? Se sei invitata a un matrimonio in primavera o estate non rinunciare a tonalità accese e allegre e, se il vestito è già importante, abbina accessori semplici ed eleganti.

Un esempio è questo tubino attillato di Zara: semplice, sobrio, ma allegro grazie al tocco di giallo (49,95 euro).

Se ami la fantasia floreale e i colori pastello, quest'abito Benetton (59,95 euro) al ginocchio è molto glam. Abbinalo ad un paio di décolleté argentate. Non dimenticare un coprispalle, magari azzurro o giallo, per riprendere i colori del vestito, per la chiesa.

Sempre in giallo, ma fantasia, l'abito a ruota firmato H&M (29,99 euro). Abbinalo a semplici sandali blu e a una pochette della stessa tonalità.

Il taglio è simile al precedente: la gonna a pieghe, sbracciato, con tagli simmetrici. Il colore di quest'abito Benetton (39,95 euro) è quasi fluo.

Se la cerimonia è nel pomeriggio e quindi il ricevimento si terrà in serata, puoi optare per un abito lungo, come questo rosa a fiori firmato Mango (99,99 euro).

Se ami il color pastello (e sei un pochino abbronzata), scegli quest'abito a taglio dritto con carrè trasparente in organza e applicazione di pietre. Firmato Benetton (59,95 euro).

Il pizzo dona un tocco di eleganza in più a un abito monocromatico: che ne dici di questo della linea curvy di Mango (99,99 euro)?

Spalle scoperte e profumo vintage, per quest'abito dalle maniche a tre quarti firmato H&M (39,99 euro).

Blu elettrico, linea morbida e scivolata, cinturina in vita e scollo profondo, è da dea greca l'abito lungo firmato Mango (89,99 euro).  

Il taglio è semplicissimo, in voile, decorato con un fiocco satinato sulla spalla: è perfetto per un cocktail quest'abito Promod (39,95 euro).

Le linee sono molto eleganti, il colore sobrio, la fantasia chic: è l'abito blu a fiori di Mango (59,99 euro).

Foto

Sfumature di giallo acceso, blu elettrico, verde smeraldo, oppure fantasie fiorate e allegre

Riproduzione riservata