Scarpe da sposa: le novità più belle per la primavera estate 2018

<p>Bridal shoes: le proposte più belle per la primavera estate 2018!</p>

Bridal shoes: le proposte più belle per la primavera estate 2018!

Inserti gioiello, rivestimenti preziosi, effetti sparkling… le nuove bridal shoes sono all’insegna del lusso! Scopri con noi i modelli più chic della stagione

Noi donne, si sa, prendiamo l’argomento “calzature” sempre molto sul serio, ma quando le scarpe in questione sono quelle che avranno il compito di accompagnarci all’altare nel giorno del “sì” le cose si complicano… e non poco! La scelta si fa davvero ardua: individuare le scarpette perfette in mezzo a una giungla di proposte luccicanti sembra un’impresa impossibile. Come sarebbe bello avere a disposizione una bacchetta magica in grado di far apparire il modello dei sogni, rigorosamente taylor made!
Ma non tutte (purtroppo!) hanno la fortuna di Cenerentola… cosa fare allora?

Se anche tu sei una bride to be alla disperata ricerca di quell’unico accessorio che completerà come nient’altro il tuo look da sposa puoi tirare un sospiro di sollievo: sei nel posto giusto!
Per vestire i tuoi piedi il gran giorno abbiamo selezionato le proposte più hot delle nuove collezioni bridal (e non solo!). Il colpo di fulmine non potrà di certo tardare ad arrivare!

Tacchi a stiletto

Femminili e dallo charme assolutamente unico i tacchi stiletto sono un grande classico da indossare sotto l’abito da sposa. Un tacco alto e sottile slancia infatti la figura come nient’altro e completa in modo impeccabile qualsiasi tipo di outfit. Che tu scelga infatti un abito ampio e vaporoso, un modello a sirena o un vestito corto, delle vertiginose décolleté o un paio di sandali dalla linea classica sapranno completare il tuo bridal look senza sbavature di sorta e ti faranno svettare in mezzo agli invitati. Questo tipo di scarpa si adatta in modo particolare a mise dall’allure molto raffinata, per cerimonie in cui la parola d’ordine è una sola: “eleganza”. Il tacco stiletto è quindi la scelta perfetta se quello che desideri è un outfit dal mood chic e dallo spirito bon ton.

C’è un’unica controindicazione della quale bisogna tener conto quando si punta su un tacco alto e sottile per il proprio matrimonio: la comodità non è di questa scarpa! Scegliela solo se sei più che allenata a camminare con i tacchi alti!

Le proposte più chic della primavera estate 2018 sono all’insegna del lusso e della femminilità: preziosi rivestimenti come pizzo e raso, trasparenze illuminate da cristalli e dettagli gioiello la fanno da padroni nelle collezioni bridal, ricalcando con un tocco di romanticismo in più i modelli per fashion addicted della stagione. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

Credits: Aquazzurra
Sandalo effetto nudo con cristalli (AQUAZZURRA)
Credits: Jimmy Choo
Décolleté in raso con ricamo in paillettes (JIMMY CHOO)
Credits: Lanvin su Yoox
Décolleté con fiocco (LANVIN)
Credits: Dolce & Gabbana
Décolleté in pizzo (DOLCE & GABBANA)
Credits: Dune London su Yoox
Décolleté con fiori (DUNE LONDON)
Credits: Giuseppe Zanotti
Sandalo specchiato con tre cinturini e stelle (GIUSEPPE ZANOTTI)
Foto

Plateau

Le scarpe con plateau sono una scelta perfetta per spose che non vogliono rinunciare a svettare, ma con un pizzico di comodità in più.
Attenzione però: le platform nascondono delle insidie di stile che è bene maneggiare con una certa cura!
La linea di sandali e pumps muniti di plateau infatti rischia spesso di risultare troppo poco raffinata per un bridal look, meglio sceglierli quindi con molta attenzione.

Come ovviare al problema? Con la semplicità!
Punta su sandali con platform discreto e senza lavorazioni di sorta: dovrai recuperare in leggerezza, quindi in questo caso varrà più che mai il principio di “less is more”.
Cosa renderà davvero chic i tuoi sandali con plateau? I materiali! La scelta migliore è senza dubbio il classico e prezioso raso, declinato nelle tonalità del bianco, dell’avorio o del rosa cipria.
Se sei un’amante della décolleté però non disperare: una soluzione c’è. Hai mai pensato a delle Mary Jane con platform integrato? Una scelta originale, vagamente retrò e di gran gusto, molto di tendenza per la primavera 2018!

Credits: Max Mara
Décolleté modello Mary Jane con plateau integrato (MAX MARA)
Credits: Monique Lhullier
Sandalo con plateau (MONIQUE LHULLIER)
Credits: Miu Miu
Sandalo con platform e cinturino gioiello (MIU MIU)
Credits: Michael Kors
Sandalo liscio con plateau (MICHAEL KORS)
Credits: Prada
Sandalo pelle metallizzata con plateau (PRADA)
Foto

Kitten Heels

Se sei una sposa particolarmente fashion addicted o molto semplicemente non riesci a portare i tacchi alti, questa è la scelta che fa per te! Si chiamano kitten helels e sono la novità più cool (e democratica!) della stagione. Si tratta di shoes dallo spirito bon ton e vagamente retrò perfette per qualunque tipo di cerimonia, dalle più classiche alle più modaiole, come i tanto in voga party dal sapore boho-chic.
Il loro tacco midi e la linea tipicamente girly ti permetterà di slanciare la figura, senza rinunciare alla comodità. C’è una sola controindicazione da tenere presente e riguarda l’accostamento con abiti dalla gonna ampia e vaporosa: un vestito dai volumi importanti rischia di far scomparire una scarpetta tanto piccola e raffinata, creando un effetto di sgradevole sproporzione.
Meglio quindi abbinarle ad abiti dritti e morbidi o a modelli più grintosi al ginocchio, avendo cura di dare il giusto risalto a un accessorio così particolare!

Quali sono i modelli da tenere d’occhio? Per il giorno del “sì” ce n'è per tutti i gusti! Per mise più raffinate, come abiti lunghi e scivolati, punta sul classico e sceglile in raso, lisce o con strass. Per i party (e per gli outfit!) più glamour invece opta per modelli più fashion, come le kitten heels in versione mules bianche con dettagli oro, o le décolleté in glitter dalle sfumature inaspettate… perfette per diventare protagoniste di outfit con abiti corti dalla forte personalità!

Credits: Aquazzurra
Mule con dettaglio metallico dorato (AQUAZZURRA)
Credits: Michael Kors
Mule liscia con cinturino (MICHAEL KORS)
Credits: Chie by Chie Mihara su Yoox
Mary Jane tacco midi con applicazione floreale (CHIE by CHIE MIHARA)
Credits: Jimmy Choo
Kitten heel con glitter degradè argento e blu (JIMMY CHOO)
Credits: Christian Louboutin
Décolleté tacco midi in raso (CHRISTIAN LOUBOUTIN)
Credits: René Caovilla
Kitten heel raso e strass (RENÈ CAOVILLA)
Foto
Riproduzione riservata