Moda: stampe micro e macro per la primavera

Disegni vistosi e sfacciati, impossibili da non notare.Oppure piccoli e tono su tono. In ogni caso, ora la moda vuole fantasia. E si porta così

Hai paura che la fantasia ingrossi? Non se la scegli micro, geometrica e su sfondo scuro. Come questo tailleur di cotone (giacca 199 euro, pantaloni 129 euro) con camicia di seta (129 euro). Tutto Max&Co, taglie dalla 38 alla 48. I sandali a fascia slanciano grazie al tacco alto ma comodo (Fendi). Cappello Barbisio.

Due dettagli super per l’abito a sacchetto (Alberto Biani, 390 euro, taglie dalla 38 alla 50): il lurex, molto cool. E il motivo jacquar da tinta unita. Così è facile abbinare capi e accessori, a contrasto per fare colpo, ton sur ton per essere chic. Orecchini Sodini.

Piccoli fiori per il top di seta con lo scollo all’americana (MYF, prezzo su richiesta), maxi pois per i pantaloni in misto cotone (Alberto Biani, 480 euro, taglie dalla 38 alla 50). Perché questo accostamento insolito funziona bene? Le due fantasie sono legate dallo stesso codice colore.

Micro geometria per i calzoni di cotone (Playlife, 49,90 euro, taglie dalla 25 alla 33) e maxi stampa etnica per il cardigan di seta (Tory Burch, 285 euro, taglie dalla X salla XL). Le tiene insieme lo jacquard, né micro né macro, del top arricciato sotto il seno (Mirco Giovannini, 642 euro, taglie dalla 40 alla 46). Scarpe Le Silla. Borsa Co|te.

Due motivi, regimental e jacquard, e due tinte, il sabbia e il lilla, si combinano come un patchwork nel tailleur pantalone di seta (Philosophy di Alberta Ferretti, giacca 679 euro, pantaloni 432 euro, taglie dalla 38 alla 48): il risultato è attualissimo. sotto, top plissettato (And Camicie, 89,90 euro, taglie dalla 38 alla 50). Scarpe Nando Muzi, orecchini Kimono di Lebole Gioielli, borsa Cromia.

Regola astuta: mai scegliere una fantasia con elementi più grandi del tuo pugno, così non rischi di appesantire la silhouette. Per andare sul sicuro, c’è questo abitino lungo, di seta leggera, a fiorellini piccolissimi (MCS We The People, 189 euro circa, taglie dalla 38 alla 52). Cappello Barbisio, borsa Max Mara.

Riproduzione riservata