A 20 anni, la tuta esotica

La canotta fantasia e i pantaloni con la coulisse hanno la stessa fantasia (Twenty Easy Kaos, 54 euro l'uno): non avere timore di coordinarli. L'effetto pigiama è scongiurato se aggiungi tutti gli accessori a tema dimostrando che non si tratta di una distrazione ma di un look ben studiato: espadrillas di pelle (Edith&Ella su Spartoo.it, 139 euro), collana di nappine e pietre (Berska, 35,99 euro), borsa tracolla fantasia con specchietti (Accessorize, 24,90 euro).

Lo stile etnico dai 20 ai 60 anni

È uno dei trend più forti dell'estate. Se ti sembra di averlo già visto, ti ricrederai. Non ha più quell'aria alternativa e vagabonda anni Settanta. Dai Paesi esotici prende le stampe sontuose, i decori ricchi e colorati. E mescola tutto insieme senza rispettare i confini geografici ma soltanto quelli del gusto

Lo stile Lupita

L'abito fantasia con la gonna ballon allacciato intorno al collo e che lascia la schiena nuda (H&M, 59,95 euro) non passa inosservato né per la fantasia né per la forma. Se vuoi fare un figurone sfoggialo a una festa, ispirandoti al premio Oscar Lupita Nyong'O, regina delle mise più creative del momento. Come accessori, orecchini di perline multicolor (Bijou Brigitte, 9,95 euro), sandalo con listini e applicazioni di pietre (Deichmann, 22,90 euro), pochette di paglia intrecciata con tracolla (Ovs, 19,99 euro).

La gonna africana

La gonna dalla fantasia maxi e dalla ruota ampia (Stella Jean, 460 euro) valorizza le donne plus size. Basta tenere fuori dalla cintura la camicetta di cotone con davantino a contrasto (Max&Co, 89 euro). Dà una mano a slanciare la figura anche il sandalo con maxi tacco e plateau di corda intrecciata (Paloma barcollò, 300 euro). In più, orecchini a cerchio con cascata di cordoncini (H&M, 7,95 euro) e pochette di paglia intrecciata (Koan by Coin, 29,90 euro). Unica controindicazione di questo look: non dona alle donne mignon.

L'abito da mille e una notte

È per una calda notte d'esate questo abito lungo e svolazzante con elastico in vita (Fornarina, 170 euro). Il look da Sherazade si completa con un paio di sandali infradito con piccolo tacco e  ricco decoro di pietre alla caviglia (Sebastian), una pochette rigida a stampa pitone (Roccobarocco, 59,90 euro) e un bracciale rigido di metallo (Carla Peretti, 80 euro). Se la serata comincia al tramonto, un paio di occhiali (Paul Smith Spectacles, 201 euro), da tenere poi come cerchietto fermacapelli.

La blusa a tunica

La blusa di misto viscosa con le maniche a pipistrello e cintura in vita (Marina Rinaldi, 210 euro) è un vero passe-partout per l'estate. Sta decisamente meglio con i pantaloni, noi te li proponiamo bianchi (Sportmax, 199 euro) ma anche il nero, il rosso e il beige si abbinano a meraviglia. Se sei al mare, aggiungi una borsa a cesta di paglia (Carpisa, 29,90 euro) e un sandalo di juta a righe (Malìparmi, 288 euro). La collana giusta è multifilo di metallo e pietre rosse (Aleysa Glam by Scarpe&Scarpe).

Riproduzione riservata