Stivali da pioggia: i modelli più cool da indossare con il brutto tempo (e non solo)

Hai appena finito di vedere l’ultima stagione di The Crown e ti è venuta un’improvvisa voglia di stivali da pioggia? Sei nel posto giusto.

Amati dalla celebrity e dai royal inglesi, gli stivali da pioggia 2021 dovrebbero far parte dei must have dell’anno di ognuna. Comodi, utili e, anche se non te lo aspetti, decisamente versatili: i rain boots sono un elemento base dell’abbigliamento inglese e che, ultimamente, abbiamo imparato a riscoprire non solo grazie a The Crown dove niente e nessuno, Regina compresa, può esimersi dall’indossare un paio di galosce verde bottiglia tra una battuta di caccia e una passeggiata tra boschi e distese verdi, ma anche grazie alle ultime tendenze che hanno riportato alla luce modelli ispirati ai combat boots con suola maxi e gambale super aderente.

Anche le celeb li amano e non perdono l’occasione di indossarli anche nelle occasioni più mondane, come il festival di Glastonbury dove è facile incontrare Kate Moss con un paio di Hunter abbinati a mini-shorts: una coppia insolita, ma perfetta per affrontare i continui cambi di tempo e il fango tipico del festival.  

Se fino ad ora non hai mai considerato gli stivali da pioggia forse è arrivato il momento di cambiare i tuoi piani e iniziare a rivalutarli per le giornate di pioggia e freddo. Dimentica i vecchi modelli scomodi e antiestetici, oggi rain boots fa rima con fashion e se non ci credi la nostra selezione ti farà ricredere, fidati.

A mezza gamba

La caratteristica fondamentale degli stivali da pioggia è la comodità: per poterli indossare anche tutto il giorno senza dolore e problemi è importantissimo trovare un modello comodo e facili da indossare. Se è il tuo primo modello opta per uno stivale a mezza gamba e con gambale ampio e morbido: te ne innamorerai.

Biker

Se la tua paura è che gli stivali da gomma siano troppo riconoscibili e non adatti al look da città? La soluzione c’è e noi l’abbiamo selezionata per te: i biker boots in gomma. Perfetti anche per le più giovani.

Eleganti

Sì, gli stivali da pioggia possono essere anche eleganti. Non siamo impazziti, sappiamo benissimo che pioggia ed eleganza non vanno sempre a braccetto ma questo modello con impuntura matelassé sul gambale sarà perfetto anche con una mini skirt e un paio di calze coprenti. Provali!

Chelsea

Non solo stivali, anche i chelsea boots sono super cool nella loro versione da pioggia. Da indossare con un paio di skinny jeans o pantaloni a sigaretta: un modello utile anche per chi non ama gli stivali alti.

Hunter

Erano i preferiti da Lady Diana, gli Hunter sono una vera e propria istituzione quando si parla di stivali da pioggia. Il modello classico, disponibile in tantissimi colori, può essere arricchito con una calza ad hoc per resistere anche alle temperature più fredde e alla neve.

Total black

I modelli di stivali da pioggia sono davvero infiniti e, oggi, si confondono facilmente con quelli classici grazie alla cura del dettaglio, delle forme e delle applicazioni che vengono aggiunte per rendere ancora più cool i modelli.

Wellington

Sono i preferiti di Kate Middleton e, proprio per questo motivo, non potevamo esimerci dall’inserirli nella nostra selezione di stivali da pioggia 2021. Il modello Wellington è un grande classico: verdi, con cinghia per regolare il gambale e suola a contrasto. Perfetti con pantaloni in suede, jeans e, ovviamente, il Barbour grande ritorno del 2020.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata