I capi must-have a 60 anni, prendendo spunto dalle star

  • 1 11
    Credits: Getty Images

    Il look perfetto da sfoggiare a 60 anni? Le star di Hollywood vengono in nostro aiuto, suggerendoci una serie di capi su cui puntare a occhi chiusi. Ecco una selezione delle attrici sessantenni più stilose del panorama internazionale: sfoglia la gallery e prendi spunto dal loro stile!

  • 2 11
    Credits: Getty Images

    3 Oscar, 8 Golden Globe e un'infinità di riconoscimenti al suo indiscutibile talento, Meryl Streep è tra i "mostri sacri" del cinema di Hollywood, ma è anche una splendida 66enne dallo stile impeccabile: qui la vediamo con un abito lungo a fiori, la soluzione ideale per dare un tocco fresco e glam al look. Perfetta anche la versione a maniche corte che ti suggeriamo noi (Mango)

  • 3 11
    Credits: Getty Images

    Non è certo da meno l'attrice Diane Keaton, che di anni ne ha 69: tra i suoi pezzi irrinunciabili del guardaroba un blazer a monopetto dalla stampa grafica. Lei sceglie i quadretti, ma andrà benissimo anche la variante in pied de poule (Zara)

  • 4 11
    Credits: Getty Images

    Celebre sex symbol negli anni '80, Kim Basinger (61), con il passare del tempo non ha perso il suo fascino, anzi, l'ha saputo valorizzare ancor di più grazie alla sua classe innata e a uno stile sobrio e raffinato: adatta per rubarle il look, la blusa morbida in stile pigiama con profili neri a contrasto (H&M) per un mood rilassato e chic

  • 5 11
    Credits: Getty Images

    Sbirciando nel guardaroba della bella e talentuosa Susan Sarandon (69) invece, troviamo una tuta intera bianca, naturalmente in versione elegantissima, come quella che ti proponiamo (H&M)

  • 6 11
    Credits: Getty Images

    La bionda sessantaseienne Jessica Lange sa bene che tra i capi passe-partout da avere sempre nell'armadio c'è una bella gonna a matita, che si adatta a qualsiasi occasione. La variante in foto (Zara) è munita di uno spacco centrale

  • 7 11
    Credits: Getty Images

    Anche Charlotte Rampling (69 anni) punta sul classico, con un raffinato completo maschile: noi ti suggeriamo quello composto da blazer con revers di raso a contrasto e pantaloni eleganti a vita alta (Topshop)

  • 8 11
    Credits: Getty Images

    Ha classe da vendere anche l'attrice francese Isabelle Huppert (65 anni): per rubarle l'outfit, scegli un abito da sera nero arricchito da strass luccicanti (& Other Stories)

  • 9 11
    Credits: Getty Images

    Nella lista delle sessantenni più belle e stilose, non poteva mancare la splendida attrice "nostrana" Ornella Muti (60), qui in versione glam con un abito midi dalla gonna ampia. Lei indossa un rosso accesso, ma se preferisci una nuance più discreta puoi puntare sul bordeaux (Topshop), tinta top di stagione.

  • 10 11
    Credits: Getty Images

    Figlia d'arte, Isabella Rossellini (63 anni) ha ereditato uno charme senza pari della madre, l'attrice Ingrid Bergman. Indispensabile nel suo dress code di tutti i giorni una camicia bianca dal taglio classico e pulito, proprio come quella che ti consigliamo nella gallery (Marella)

  • 11 11
    Credits: Getty Images

    Divenuta celebre nei panni della supereroina Wonder Woman, Lynda Carter (64) impreziosisce il suo look in total black con un soprabito elegante. Quale comprare? Delizioso il modello in tessuto jacquard con collo e polsi ricamati con cristalli (Monsoon)

4/5

Il dress code più adatto per una donna di 60 anni? Abbiamo preso spunto da alcune delle dive più chic: lasciati ispirare dal loro stile!

Hai compiuto 60 anni e non sai quali siano i capi più adatti da sfoggiare alla tua età?

Le star possono essere un'ottima fonta di ispirazione: da Isabella Rossellini, che non rinuncia mai a una classica camicia bianca, a Ornella Muti che preferisce invece un abito midi rosso fuoco per un tocco di glamour a Meryl Streep, Charlotte Rampling e tante altre, il fascino non conosce età.

Sfoglia la gallery per scoprire i nostri look preferiti e come riprodurli!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te