Cactus mania! Scopri la tendenza funny dell’estate 2018

Cactus mania: i capi e gli accessori più "pungenti" dell’estate 2018!

di

Sara Vasapolli

Il caldo si fa sempre più “pungente” e sui must have più hot spuntano divertentissime piante grasse! Ecco i capi e gli accessori più “succulenti” per il tuo guardaroba

Fino a qualche tempo la parola cactus evocava il caldo torrido e polveroso del Messico, il sole cocente del deserto, i paesaggi intrisi d’azzurro del Mediterraneo. A volte certi film d’altri tempi, con pistoleri dal grilletto facile e la firma di Sergio Leone. Oggi no. Perché oggi il cactus rimanda subito a quella clutch dal patch super funny o a quel maxi dress dal pattern decisamente “pungente” su cui hai messo gli occhi perdendo letteralmente la testa. In poche parole: oggi dici cactus e pensi fashion trend!

Dopo il tormentone di flamingo e unicorni, dunque, ecco spuntare (ancora una volta) un po’ ovunque la cactus mania. Ma la questione è “spinosa”. Già, perché la tendenza non è del tutto nuova: le it-girl l’avevano già sdoganata nella scorsa stagione, ma si sa… le piante grasse son dure a morire! Ecco dunque che il cactus si ripropone come leitmotiv più divertente e ironico dell’estate 2018, in chiave pattern, patch o sui bijoux più cool del momento.


Scopri la nostra selezione di capi e accessori più “succulenti” della stagione, per vivere un’estate all’insegna del divertimento!

  • 1 14
    Credits: Zalando
    Abito cactus print (TOMMY HILFIGER)
  • 2 14
    Credits: H&M
    T-shirt con cactus (H&M)
  • 3 14
    Credits: Farfetch
    Gonna cactus print (P.A.R.O.S.H.)
  • 4 14
    Credits: Farfetch
    Bikini cactus print (MC2 SAINT BARTH)
  • 5 14
    Credits: Farfetch
    Platform Mexico (PRADA)
  • 6 14
    Credits: Farfetch
    Clutch cactus and monkey patch (GEDEBE)
  • 7 14
    Credits: Zalando
    Camicetta cactus print (MINI VELVET)
  • 8 14
    Credits: Net a Porter
    Bikini con cactus ricamato (STELLA McCARTNEY)
  • 9 14
    Credits: Net a Porter
    Maglia di cashmere con ricamo in seta (THE EDLER STATESMAN)
  • 10 14
    Credits: Anthropologie
    Bracciale con cactus in perline (ANTHROPOLOGIE)
  • 11 14
    Credits: Zalando
    Midi dress righe e cactus (LOUCHE)
  • 12 14
    Credits: Sole Society
    Collana con ciondolo cactus (SOLE SOCIETY)
  • 13 14
    Credits: Zalando
    Costume intero con fantasia cactus (SOUTH BEACH)
  • 14 14
    Credits: H&M
    Portachiavi cactus (H&M)

Cactus print

Le cactus print sono spuntate praticamente ovunque. Maxi dresses, gonne, camicette… nessun capo è indenne dall’invasione botanica più spinosa e divertente di tutti i tempi!
Sono ironiche, spassose, colorate. In chiave pattern all over a volte si fondono con altri motivi, come le righe o i quadretti, pronti a dar vita a mix and match davvero unici e briosi. Altre volte vivono da soli, su fondi bianchi o a tinte pastello, per un effetto super funny e molto cool.

Sulle t-shirt più ironiche della stagione – uno dei trend più hot degli ultimi mesi –  piante grasse di tutti i tipi danno invece vita a maxi stampe colorate o a dettagli irresistibili. Come non innamorarsi infatti delle magliette con divertentissimi mini-cactus che spuntano dal taschino?

Cactus patch

I cactus in chiave patch si posano sugli accessori più cool e pazzi dell’estate. Applicazioni di piante grasse rivestono infatti borse e sandali con ironia e leggerezza. Possono essere sia molto minimal che più lavorati e particolari, piccole opere d’arte da portare sempre con sè!

Qualche esempio? Patch con cactus e buffi animaletti rivestono clutch multicolor davvero cool pronte a donare un twist tutto nuovo anche al più basic degli outfit. Sandali con la zeppa decorata sono invece in prima linea, pronti a diventare protagonisti assoluti di ogni outfit estivo, specie dei total black. Tra i più particolari quelli che ricostruiscono uno skyline messicano al tramonto, con un cactus in primissimo piano ovviamente! Come resistere?

Cactus bijoux

Nemmeno i bijoux si salvano dalla cactus mania e meritano senza dubbio un capitolo a parte. Per piccoli tocchi pungenti non serve infatti necessariamente osare molto: basta un dettaglio. Collanine con ciondoli in strass, bracciali in perline che disegnano piante grasse in quantità, orecchini a lobo e persino portachiavi raffiguranti cactus fioriti e coloratissimi da usare per le chiavi di casa, così come per regalare un twist a borse e zaini.

Se ti piace l’idea del cactus ma non sei il tipo da pattern all over o da patch piuttosto vistosi la soluzione risiede in bijoux un po’ più ironici del solito insomma, capaci con un piccolo tocco di donare una ventata d’estate al tuo outfit.
Se invece hai voglia di mettere l’accento sulla tua nuova mania sappi che mixare è consentito. Puoi infatti pensare di indossare un cactus bijoux su un maxi dress stampato o a corredo di una clutch con piante grasse. L’unica regola in questo caso consiste nello scegliere gioielli piccoli e non colorati, dettagli tutti da scoprire, poco appariscenti e fatti apposta per illuminare le tue notti d’estate.

Cactus beachwear

Last but not the least parliamo di beachwear, al quale in questo caso va senza dubbio una menzione d’onore. I costumi da bagno con pattern “spinosi” o con dettagli “pungenti” infatti davvero non si contano.

Le cactus print in versione all over si presentano nel classico verde brillante, complice dell’abbronzatura e sempre “fresco” e frizzante, o mutano in chiave multicolor, virando su sorprendenti azzurri abbinati al rosa nelle sue sfumature più candy.
In versione ricamo, soprattutto sui bikini, i cactus spuntano invece come dettagli inaspettati su angoli di reggiseno, a donare un tocco di ironia a costumi da bagno altrimenti tinta unita, rigorosi e minimal.
L’unico dilemma? Intero o bikini. Scegli il tuo mood preferito e dai il via al tuo divertimento sotto il sole!

E tu? Che cactus scegli per il tuo guardaroba?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te