L’abc dello stile con il pancione: gli outfit (premaman) di Charlotte Casiraghi

Credits: Getty Images

La principessa di Monaco in questi mesi ha dato vere e proprie lezioni di stile, anche con il pancione. Direttamente dal suo secondo guardaroba da mom to be, ecco i look premaman più belli

C’era una volta una bellissima principessa che aspettava il suo secondo bambino, bella e chic come non mai anche negli ultimi mesi di gravidanza. No, non è una bella favola, ma la storia di Charlotte Casiraghi, la splendida principessa di Monaco che sa impartire vere e proprie lezioni di stile, anche premaman!
Prossima al parto del suo secondogenito, previsto per i primi giorni di ottobre, la bella Charlotte ha infatti sfoggiato negli scorsi mesi look davvero variegati e pieni di charme, dimostrando di fatto che essere chic in dolce attesa si può eccome!

Uomo fortunato quindi Dimitri Rassam, nuovo amore della principessa e padre del piccolo in arrivo: la sua promessa sposa dimostra sempre di possedere una generosissima dose di classe innata, qualità impagabile a cui aspira ogni donna.
“Facile se sei la nipote di Grace Kelly!”, dicono i più. Forse, perché in effetti si tratta di doti che risiedono senza dubbio nel DNA, ma c’è da dire che mantenere un tale livello di stile anche con il pancione non sempre è facile!

La comodità che spesso richiedono gli ultimi mesi di gravidanza infatti non sempre sembra consentire di indossare tutto quello che si vorrebbe. Ma Charlotte Casiraghi ci ha dimostrato che è possibile spaziare e creare un guardaroba premaman variegato, elegante e glamour, senza correre il rischio di annoiarsi con mise tutte uguali o che ti costringano sempre a scegliere tra praticità e stile.
La bella figlia di Carolina infatti nel corso di questi mesi non ha rinunciato alla sua passione per paillettes e lustrini e ci ha fatte innamorare di comodi vestiti midi e di lunghi e affascinanti abiti di haute couture, ma anche di sbarazzini mini dress e di spezzati maglia-pantalone di gran carattere. Tutto premaman, of course!
Curiosa? Ecco il secondo guardaroba da mom to be di Charlotte Casiraghi, per innamorarsi e sognare un po’.

Gli abiti midi

Gli abiti midi sono un grande classico in gravidanza. Taglio alto sotto il seno e gonna morbida e scivolata offrono una vestibilità perfetta per una mom to be, consentendo di vestire con molta femminilità senza rinunciare alla comodità.
Charlotte Casiraghi, come molte "colleghe" (vedi Kate Middleton!) li indossa con grande piacere. In particolare ne sceglie una variante deliziosa con le spalle scoperte e che non dimentica un tocco di glam dato da un pizzico di sparkling, una delle tendenze più forti degli ultimi mesi nonché una delle note cool più amate dalla principessa.

Ma la bella monegasca va decisamente oltre l’interpretazione più classica del midi dress premaman e – in uno scatto rubato alla sua quotidianità estiva - ce ne offre una versione casual davvero deliziosa, che coniuga praticità assoluta a stile. Si tratta di un abito tubino longuette in morbida maglina, che avvolge le dolci forme della principessa in modo discreto, quasi a ricordare che il pancione non è necessariamente da nascondere tra linee fluide e vestiti ampi, ma può essere sfoggiato con orgoglio e classe.
Gli accessori perfetti per questo tipo di look secondo la principessa di Monaco? Un paio di espadrillas, occhiali scuri e… e un ciondolo chiama-angeli!

Credits: Getty Images
Charlotte Casiraghi al Global Champions Tour di Monaco. Giugno 2018
Credits: Ansa
Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam a spasso per Capri. Maggio 2018
Foto

L’haute couture… premaman

Se sei la principessa di Monaco non puoi non dover calcare red carpet e partecipare a party di gala, nemmeno se sei in dolce attesa! Ergo: non puoi non trovarti ad indossare abiti firmati dalle più grandi maison, creati per te in versione premaman ovviamente!

L’haute couture da mom to be secondo Charlotte Casiraghi? Ha linee morbide e sofisticate, una sensualità discreta regalata da una scollatura verticale appena accennata e un’allure glam, data ancora una volta dalla nota sparkling che questa volta illumina un classicissimo e elegantissimo total black. Questa per lo meno una delle scelte d’abito più significative degli ultimi mesi, ovvero quella vista all’evento Mont Blanc, svoltosi nella splendida cornice del Festival di Cannes, per la presentazione di Les Aimants by Charlotte Casiraghi, una linea di gioielli creata in esclusiva dalla principessa per il noto brand.

Ma ovviamente nel corso dei nove mesi c’è stato anche spazio per le sorprese, come l’abito con il quale la principessa di Monaco è apparsa durante il tradizionale Ballo della Rosa, evento scelto peraltro quale occasione per formalizzare il fidanzamento con Dimitri Rassam. Si trattava di uno strepitoso abito in velluto, anche questa volta total black, con corpetto monospalla in vaporose e candide piume firmato Saint Laurent. Abito, lo ricordiamo, che ha fatto sognare intere schiere di donne, non necessariamente in dolce attesa!

Credits: Getty Images
Charlotte Casiraghi al Festival di Cannes. Maggio 2018
Credits: Getty Images
Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam arrivano al Ballo della Rosa. Marzo 2018
Foto

Gli outfit maglia-pantalone

I pantaloni sono tra gli indumenti più amati. Comodi e di carattere è davvero difficile rinunciarvi, ma in dolce attesa spesso gli abiti possono risultare molto più pratici, nonché infinitamente più girly.
La principessa di Monaco però ci dà ancora una volta lezioni di stile e ci dimostra che si può essere femminili e glam anche con un paio di cinque tasche neri o con un paio di pantaloni dalla linea classica, purché abbinati in modo grintoso.

Nei primi mesi di gravidanza si può decisamente optare anche per pantaloni o jeans tradizionali, l’importante è che siano sufficientemente comodi sul ventre. Esattamente come ha fatto Charlotte che, in uno dei suoi primi outfit da mom to be alla seconda, ha sfoggiato pantaloni in denim nero abbinati a un pullover a righe davvero cool, effetto sparkling ovviamente.
E che dire dell’apparizione qualche tempo dopo all’evento Mont Blanc di New York? Mise total black, essenziale ma grintosa, composta da pantaloni premaman a taglio classico e maglia in maxi paillettes. Semplicemente impeccabile.

Credits: Kika Press
Charlotte Casiraghi all’evento Mont Blanc di New York. Aprile 2018
Credits: Getty Images
Charlotte Casiraghi alla sfilata Saint Laurent durante la Paris Fashion Week. Febbraio 2018
Foto

I mini dress

I mini dress non sono sicuramente la scelta più scontata per una donna in dolce attesa, ma nei primi mesi si può certamente azzardare, silhouette permettendo!
È quello che ha fatto la bella monegasca, che ha sfoggiato diversi abiti corti con incomparabile classe e una bella dose di glamour, anche con un accenno di pancia.

Come dimenticare infatti l’apparizione super cool della quasi bis-mamma al Cesar Film Awards 2018? Un mini dress tutto lustrini il suo, un autentico inno alla primavera in flower print dal taglio spiccatamente nineties, targato Saint Laurent of course.
Un altro indimenticabile mini dress in chiave premaman che ci ha davvero conquistati ha accompagnato Charlotte Casiraghi al Met Gala 2018. Parliamo di un abito corto monospalla dall’allure piuttosto rock, total black con micro stelle argentate. Questa volta cambia la firma, che è quella di Alessandro Michele per Gucci, il successo tra le fashion addicted dell’outfit della principessa monegasca, invece, resta immutato!

Credits: Getty Images
Charlotte Casiraghi al Met Gala. Maggio 2018
Credits: Getty Images
Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam arrivano al Cesar Film Awards. Marzo 2018
Foto
Riproduzione riservata