Colori, palette e abbinamenti: tutte le tendenze dell’autunno inverno 2019-2020

Quali sono i colori di questo autunno-inverno? Scopri quali sono le nuance più trendy, le palette di tenzenza e come abbinarle

Colori moda e abbinamenti autunno-inverno 2019-2020

La stagione fredda è qui: ma quali sono i colori che vanno di moda per l'autunno inverno 2019-2020 e quali sono gli abbinamenti migliori? Entriamo subito nel vivo: le nuance dedicate al prossimo autunno-inverno sono quelle sofisticate e adatte a tutte le occasioni come il color cammello, il rosa pesca e il bianco. Non mancano, però, i colori più audaci, come il rosso ed il viola, utili per sdrammatizzare gli outfit total black o total white.

L'inverno di quest'anno si tingerà anche di colori vibranti e vitaminici come l'arancio, il fucsia e il rosa shocking. Tornano, inoltre, il blu scuro ed il verde nelle tonalità del bosco e dello smeraldo. Tra i colori più eleganti dell'anno, invece, troviamo il grigio silver e l'oro. Vediamo più nel dettaglio i colori Pantone e quelli che sono stati più utilizzati durante le sfilate di moda dedicate alla prossima stagione invernale.

Colori della terra

Eleganti, sofisticati e utili per ogni occasione, i colori della terra sono i must-have della stagione autunnale. Tante sono le maison che hanno sfoggiato in passerella colori caldi come il marrone, il beige ecc… Qualche esempio? Burberry propone tanti completi e abiti dalle tonalità del marrone chiaro e scuro. Quest’anno si vedranno anche tantissimi cappotti e giacche color cammello, ma a cosa possiamo abbinarli?

beige, marrone e terra
beige, marrone e terra
Getty Images

Il marrone scuro è perfetto per sdrammatizzare un completo bianco, ma può essere abbinato anche ai colori vitaminici, come l’arancio. Il marrone chiaro ed il color cammello, invece, danno il meglio di sé con nuance più scure, come il nero o il verde bosco. Se, invece, desiderate un look elegante da giorno abbinate il beige al rosa antico.

Verde, Blu e Viola

Le novità di quest’anno sono il verde bosco, il blu scuro ed il viola. Pantone propone il Galaxy Blue e l’Evening Blue, due tonalità profonde e intense da abbinare a colori chiari. Anche sulle passerelle d’alta moda sono stati presentati tanti outfit blu scuro che sono stati spesso spezzati con accessori o indumenti grigio chiaro.

abito blu notte
abito blu notte
Getty Images

Anche il verde di quest’anno è scuro ed intenso. Le tonalità di verde che si sono viste durante le sfilate sono il verde bosco, il muschio e lo smeraldo. Il verde bosco può essere facilmente abbinato al bianco o al nero, mentre il color muschio sta benissimo alle bionde e può essere indossato con il marrone o il beige.

varie tonalità di verde – sfilata valentino
varie tonalità di verde – sfilata valentino
Getty Images

Il viola è uno dei protagonisti dell’autunno-inverno 2019 e può essere abbinato con il nero, con il grigio o con il marrone chiaro.

sfilata kate spade
sfilata kate spade
Getty Images

Colori audaci ed eleganti

Pantone propone Cranberry, un rosso chiaro, sensuale ed elegante. Combinato con altri colori o utilizzato da solo, il rosso è uno dei colori più in voga dell’anno. Le tonalità più amate del momento sono il rosso vino, il rosso chiaro e il rosso arancio. Abbinatelo al nero, al bianco o al rosa cipria.

rosso e rosa sulla passerella di valentino
rosso e rosa sulla passerella di valentino
Getty Images

Il rosa è un colore elegante e sensuale, quest’anno è stato proposto nella variante pesca. Abbinate il rosa pesca al beige, al bianco o al marrone. I colori audaci dell’anno sono, invece, l’arancione ed il fucsia. Il fucsia può essere utilizzato con accessori o altri indumenti neri o bianchi.

abito valentino in due tonalità di rosa
abito valentino in due tonalità di rosa
Getty Images

L’arancione, invece, può essere abbinato al marrone, al grigio scuro o all’azzurro chiaro.

coco rocha con trench arancione
coco rocha con trench arancione
Getty Images

Riproduzione riservata