Stivali texani: come indossarli per un look country e grintoso

Credits: Getty Images

Dal Texas con furore allo street style... gli stivali dei cowboy ti conquisteranno subito. Impossibile non averli!

Con un paio di stivali texani darai un twist al tuo look. Soprattutto se sei una vera fan dei boots che autunno inverno 2019 sono il must have per eccellenza.

Vintage e country, in una parola: irresistibili. Gli stivali texani – chiamati anche ‘camperos’ – ti conducono nel lontano West, quando a indossarli erano i cowboy. Così affascinanti, questi boots sono poi diventati il pezzo forte di outfit grintosi e sbarazzini. Ma con quali capi potrai sfoggiarli? Praticamente con tutto, che domande.

Che siano alti oppure bassi, con il tacco o flat, i camperos li abbinerai a qualsiasi mise. Con una minigonna a pieghe, ad esempio, ma finanche con una longuette. Senza contare che li porterai anche con i pantaloni, meglio se nei colori fluo.

I texani, insomma, hanno conquistato tutte: dalle passerelle allo street style alle fashioniste di Instagram. E conquisteranno anche te, ne siamo certe! Anche perché un look così grintoso è praticamente perfetto per la città.

Ecco 5 abbinamenti di tendenza che ruotano intorno a queste scarpe cult!

Stivali texani + minigonna in pelle = grinta allo stato puro

Pelle in total look? Volendo anche solo con un capo iper fashion, perché no. Proprio come una minigonna, meglio se nei colori neutri come il nero e il beige, che abbinerai a un paio di stivali texani e un pool morbidissimo. Il mix & match perfetto per un look grintoso…allo stato puro. Sceglili in versione alta e con il tacco flat se cerchi la comodità, quelli a spillo per la sera. Ce ne sono tanti persino ricamati o con i disegni. Questo abbinamento vincente però ha bisogno degli accessori più glam. Una mini bag dai colori vivaci, ad esempio, una cintura morbida e un paio di sunglasses. Sarai pronta ad affrontare la tua giornata, con stile!

Gli stivali texani si portano con la mini in pelle total black

Pullover bianco a collo alto con strass (LIU JO)

Minigonna in pelle total black (TWINSET)

Stivali texani multicolore con tacco a stiletto (MARC ELLIS)

Mini bag rossa con tracolla chain dorata (LA CARRIE)

Foto

Stivali texani + look total fluo per le fashioniste

Dai una sferzata di positività alle giornate più grigie grazie alla cromoterapia. L'arcobaleno invaderà il tuo armadio e sfoggia look sempre diversi che stupiranno al primo sguardo. Un esempio? Che ne dici di un outfit dalle tinte fluorescenti? Ad esempio il rosa ma in versione rock. Come? Con un paio di pantaloni o una giacca. Insomma trova il tuo pezzo forte per stupire. Naturalmente per le scarpe indossa un paio di stivali texani alti e con il tacco, magari logati o con i disegni incisi per le vere fashioniste.

Un look in stile Nineties con gli stivali texani

Giacca corta con bottoni rosa fluo (CHIARA FERRAGNI)

Pantaloni taglio dritto rosa fluo (MOSCHINO)

Stivali texani bianchi con disegni incisi (DIESEL)

Mini bag a mano con tracolla bianca (JACQUEMUS)

Foto

Stivali texani + minigonna check = stile country

La gonna è sempre un passe-partout...per la stagione autunnale non deve mai mancare per essere femminili e chic. Di giorno sono perfette con i look basic, ad esempio una minigonna dalla stampa a quadretti. Portala con una blusa oppure con un maglioncino quando fa più freddo. Completa con un trench beige e gli immancabili stivali camperos. Soprattutto dai colori neutri – che abbinerai facilmente a tutto – come il nero. Fra i modelli must have ci sono quelli che arrivano a metà polpaccio e con il tacco, con intagli e incisioni.

Stivali texani con minigonna check a quadretti

Trench beige con bottoni e cintura (JAVONNA)

Maglietta scollo off-the-shoulder (NORMA KAMALI)

Minigonna a quadretti a portafoglio (ZARA)

Stivali texani neri con frange (ASH)

Foto

Stivali texani + mini dress

Camperos? In quantità…non dovranno mai mancare per i tuoi look grintosi e sbarazzini. Indossali con un mini dress di ispirazione boho-chic, con la gonna ricca di rouche e volant. Magari uno nero per abbinarlo praticamente a tutto. Completa con una giacca corta e una tote bag decorata da un foulard. Per quanto riguarda gli stivali texani, mescola e abbina le fantasie scegliendone un paio dalla stampa pitonata. D'altronde l'animalier non risparmia nulla...neppure i boots che arrivano dal Far West.

Gli stivali texani animalier abbinati al vestito a fantasia

Mini dress nero con volant (DIANE VON FUSTENBERG)

Cappotto corto con bottoni total black (PINKO)

Stivali texani alti stampa pitone (L'INTERVALLE)

Tote bag nera con logo e foulard (LOVE MOSCHINO)

Foto

Stivali texani + longuette = country (and bon ton!)

Cerchi un outfit da sfoggiare la mattina? Possibilmente uno che unisca la sobrietà al glamour. Ben vengano dunque le gonne longuette, monocromatiche o fantasia poco importa basta sfoggiarle nel modo perfetto. Come? Con una camicia celeste dal taglio maschile sarai il top. E con gli stivali texani, va da sé! Via libera al total white, il bianco candido e puro è una garanzia quando desideri un paio di shoes da aggiungere praticamente a tutto. Ricorda: gli accessori sono importanti per il tuo look come un paio di occhiali da sole rotondi in stile Sixties o una mini bag sempre bianca…che abbinerai alle tue scarpe.

Look easy per la mattina con gonna longuette e stivali texani

Stivali texani total white (PARIS TEXAS)

Camicia azzurra taglio maschile (TOMMY HILFIGER)

Gonna longuette stampa fiori (STRADIVARIUS)

Mini bag bianca (MSGM)

Foto
Riproduzione riservata